𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐁 – 𝐨𝐯𝐞𝐫

Bentornati amici del Lega calcio a 8, come già anticipato pochi giorni fa, siamo pronti a presentarvi anche le restanti categorie che caratterizzeranno questa entusiasmante seconda edizione.
Quest’oggi vi illustriamo la serie B Over, che presenta 8 contendenti. Diverse le novità.

MM Utd & Paninoteca Venti9: la squadra di Simone Lifoda e Silvio Pitzalis riparte all’ennesimo assalto al titolo di categoria: lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia ma non lo scudetto. Nell’anno in cui la sezione Over si divide in due in due categorie, i Molomurgiani tentano ancora una volta. Per potervi riuscire hanno fatto un restyling: vengono inseriti Alessandro Locci (ex RM impianti), Giuseppe Tuveri (ex Remax) Giacomo Ligas (ex Colonia Sarda) e due volti nuovi come Adriano Passamonti e Gregorio Roberto Rundini.

Bayern Deiankusen: il presidente Marcello Deiana ha fatto acquisti, aggiungendo ad una formazione già competitiva, elementi interessanti: Alessio Bagatti (ex RM impianti), Massimo Lobina, Claudio Serra, Stefano Sellegri, Simone Pili e poi due ritorni dopo l’anno sabbatico, ovvero, Cristian Pillai e Marco Orsi. Dopo tanti ottimi piazzamenti, quest’anno si può puntare con decisione al titolo.

Surgel Sud Cold system: si è ricomposta la squadra che fino a due anni fa faceva grandi cose nei Cagliari League: non a caso, è stata conquistata l’ultima edizione Over. La squadra è quasi identica a quella che abbiamo conosciuto in passato: l’unica novità è l’inserimento di Luigi Dessì, e c’è anche il ritorno dell’ex presidente, Pierpaolo Pau. Un altro ritorno è quello della punta Luca Chiminelli, e anche quello di Nicola Lay. Non mancano naturalmente i veterani, Giulio Ledda, Lello Olla, Ernesto Pilloni, Stefano Secci, Fabrizio Schirru e Gianluca Pusceddu. Obiettivo: ripartire da dove il Surgel Sud si era fermato.

Parabellum by smell Brasil: si tratta di una squadra che si era già vista due anni fa, ai tempi del Cagliari League. Antonino Marino, dopo la scissione del cantine Locci, ha ricomposto la formazione precedente, con molte differenze: ci sono Samuel Murru, Andrea Pisu, Diego Locci e Anderson Tomasin Fischer, per il resto, tutti giocatori che provengono da altre formazioni (soprattutto passate), come Simone Valdes (ex cantine Locci), poi Davide Salis e i due Cocco, Alessandro e Roberto. I ragazzi di mister Marino cercheranno di togliere il titolo ai loro ex compagni.

ASD Flamengo: la squadra di Lorenzo Taccori è una nuova iscritta nel Lega calcio a 8, però ci sono alcuni elementi che sono già noti nel mondo Mr Soccer 5: Alessandro Turri è uno dei giocatori con la storia più longeva (tanto nel Quartu League quando nel Cagliari League), poi c’è Roberto Dettori (ex cafè settanta), Alessio Murru (ex Quattroemme Costruzioni), Daniele Mereu (ex Ottica 4 Eyes), Lorenzo Taccori (ex Lazzaretto Sant’Elia) e Roberto Manna (ex Bayern Deiankusen). Inoltre, è presente anche Boris Fluto che è protagonista anche nella sezione Open, con Balentia FC.

Joga Mojito: la squadra di Simone Pontis è una delle nuove iscritte, ma ha in rosa molti volti noti tra cui compagni  Stefano Cogoni e Omar Piras ex RM Impianti. Inoltre, abbiamo Fabrizio Farci (ha disputato il recente Summer con BirraReal), Antonio Floris (ex Gruppo Toscano), Giacomo Sanna (ex cantine Locci) e poi giocatori che abbiamo conosciuto nel periodo pre pandemia, come Giacomo Serrau, Roberto Muggironi, Fabiano Casula, Michele Sau, Marco Rega, Simone Pontis e Alberto Porceddu. Tanta esperienza e competenza per puntare in alto.

Atletico Villaspeciosa: si tratta di una squadra nuova di zecca, composta però da due giocatori che parecchio tempo fa hanno militato nei tornei Mr Soccer 5: in principio, il presidente Federico Mallus e naturalmente anche Giovanni Cuda che è presente tutt’oggi nel Lega calcio a 8, anche nella sezione Open. Sergio Pili, Michele Pusceddu, Pierpaolo Ena, Marcello Campidano, Simone Aresti,  due Orrú (Andrea e Mauro) e Giuseppe Fazio.

Zuddas Gomme: la squadra di Nicola Zuddas, dopo l’esperienza estiva, vuole riprovare anche il campionato invernale: per l’occasione, il presidente ha rinforzato la rosa con l’inserimento di un esperto del calcio a 11, come Emerson Brambilla, una vecchia conoscenza del Quartu League, Matteo Origa, il portiere (anch’esso già noto), Roberto Dionisio Caocci, i due ex di Ristorante L’incanto, Luca Marras e Maurizio Melis e infine, Alessandro Canu Ottavio Orrú e Michele Spanu.

Non ci resta che presentare un solo girone, quello della serie A Over.

Appuntamento a domani.