𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐀 – 𝐨𝐯𝐞𝐫

Bentornati amici del Lega calcio a 8, come già anticipato pochi giorni fa, siamo pronti a presentarvi anche l’ultima categoria rimasta che (come le altre tre) caratterizza questa entusiasmante seconda edizione.

Quest’oggi vi illustriamo la serie A Over, che presenta anch’essa 8 contendenti. Diverse le novità.

Vecchie Glorie: la squadra di Alessio Pani ha fatto un anno sabbatico lo scorso inverno e, di fatto, è al suo esordio in campionato mentre era in senso generale già tornata l’estate scorsa, alla grande peraltro: è stato subito trionfo, contro la grande favorita Cantine Locci. Per il campionato invernale, il presidente ha inserito gli ex figli del Flower, Valentino Casula, Matteo Olla, Andrea Curreli e Davide Cocco, e i due fratelli Marcia, Francesco e Nicola (di nuovo in pista dopo diverso tempo).

Remax Zizola/Usai: il presidente Cristian Usai (ex MM united) ha fatto una formazione senz’altro competitiva, con elementi interessanti, e oltretutto ben noti nel mondo Mr Soccer 5: Mariano Casula e Paolo De Martino (ex consulenza impresa), Davide Boi (ex Rimefe), i due compagni dell’ MM United, Luca Arippa e Simone Lifoda, poi due reduci dal recente Summer, Matteo Congiu (ex Helbel) e Claudio Ortu (ex Quattroemme Costruzioni).

360 GG Over: Nicola Scarlatella ha voluto fare il bis e così quest’anno ha iscritto la squadra anche nella categoria Over. Troviamo per l’occasione una rosa che è molto simile a quella della massima serie Open: conferma per il bomber garanzia, Claudio Piacentino, c’è il talento carioca di Lucas Massa, la classe di un mito isolano come Matteo Mancosu, tra i pali, ugualmente, Giorgio Corso e il grande portiere Claudio Palumbo. Ovviamente, sono presenti i fedelissimi, Valerio Mocci, Carlo Sanneris, Giovanni Lorusso e Francesco Sanna: tra l’altro, hanno voluto partecipare in questa sezione anche gli eterni rossoblù, Pisano e Cossu. Il reparto offensivo, può contare su Stefano Corda, Marco Tavolacci il già citato Placentino e il “Forever Young” Nicola Scarlatella.

Cantera: si tratta di una squadra che si era già vista due anni fa, ai tempi del Cagliari League. Alessio Ferreri, dopo l’addio (magari solo temporaneo) a MM United, ha ricomposto la formazione precedente, con molte conferme e poche differenze: ci sono gli elementi storici, come Mirko Ghiani, Alberto Fanni, Alessandro Orrú, Luca Erta, Marco Barone, Alessio Berti e Francesco Belfiori e nuovi innesti come Antonio soro (ex RM impianti) Riccardo Cara e Michael Milia (entrambi ex cafè settanta).

De Amicis: la squadra di Andrea Matta è una nuova iscritta per quanto riguarda la categoria Over del Lega calcio a 8, però non lo è certamente nel calcio a 11 amatoriale. Infatti, è così che si è formato questo gruppo ci sono alcuni elementi che sono già noti nel mondo Mr Soccer 5: ci sono Fabrizio Lippi, Mario Macis, Samuele Lai e Michele Murgia del Gruppo Toscano e poi gli ex Atletico Cagliari, Walter Masala, Alessio Galeota, Samuele Orofino, Mirko Loi e Michele Lai. Una squadra molto coesa che darà filo da torcere.

Atletico ma non troppo: la squadra di Gianluca Ghiani (ha rilevato il ruolo da Mirko Congera) è una delle nuove iscritte, ma ha già partecipato nel recente Summer. Ha in rosa alcuni volti già noti tra cui gli ex compagni del BirraReal, Roberto Picciau, Antonello Sotgia, Diego Agus, Emanuele Sanna, Dionigi Salzano, Matteo Prefumo e Daniele Loddo. Metà della rosa è costituita da giocatori nuovi ma tra gli innesti ce n’è due provenienti da altre squadre, come l’attaccante ex Zuddas Gomme, Federico Oggiano e un’altra punta, Hendry Zinna, ex Epic Time.

Diddo’s Pizza: si tratta di una squadra nuova nella sua composizione, composta però da vari giocatori che da parecchio tempo militano nei tornei Mr Soccer 5: in primis, il portiere Roberto Vaccargiu (nonché presidente della squadra), il bomber da record, Michael Frau (storico presidente della mitica Go Go Bar), Andrea Aramu e Michele Arisci, altri due che hanno fatto epoca ai tempi del Quartu League. Un’altra vecchia conoscenza, ma in questo caso del Cagliari League, è Ciro Auriemma, ex Rimefe. Non possiamo svelarvi altro per ora ma possiamo citare il nome dello sponsor, Andrea Cadelano, sempre disponibile circa il finanziamento di progetti sportivi.

New Team: la squadra di Alessio Pasci e Simone Secchi è una sorta di fusione tra i reduci dalla Sardegna Live e alcuni ex giocatori dell‘RM impianti (tra cui appunto Simone): ci sono infatti Matteo Piludu, Alessio Bagatti, Alessandro Locci, Alessandro Barbarossa e poi due difensori, ovvero, Antonio Orrú e Andrea Tocco e anche il centrocampista Cristian Cambarau. Questi giocatori portati dal presidente Simone Secchi si aggiungono agli altri giocatori, inseriti da Alessio Pasci: un gruppo nuovo che vorrà tempo per trovare determinati automatismi ma che ha lo spirito giusto per far bene.

Quindi ora il quadro delle 36 formazioni è completo.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento e buon campionato a tutti.