FC SA LACRIMA vs SIMBAR

Al campo sportivo Ossigeno di Cagliari scende in campo la serie C1 della 6° Cagliari League. La 6° giornata vede affrontarsi due squadre di vertice, FC SA LACRIMA e SIMBAR. I primi scendono in campo con la maglia nera del Besiktas, i secondi con quella arancione dello Shaktar Donestk. Le due compagini danno vita a una bella partita equilibrata, combattuta sia sul piano fisico che sul piano tecnico e tattico.

Nel primo tempo parte meglio la squadra in maglia Shaktar, con un’occasione al 5’ di Ismael Jimenez che viene servito bene dopo il taglio ma il tiro è sparato sul portiere. Nel minuto seguente arriva il vantaggio degli arancio: bella finta di Cristian Basciu che si libera del marcatore e conclude verso la porta, l’estremo difensore respinge e il numero 9 Jimenez si avventa sulla ribattuta per l’1 a 0. Forte del vantaggio Simbar inizia a giocare un calcio organizzato, chiudendo bene tutti gli spazi in difesa e ripartendo con ottime giocate di Cristian Basciu e Palmiero Melis. Proprio lui al 9’ alza un pallone che scavalca tutta la squadra avversaria e trova l’inserimento di Jimenez che col piattone disegna un altro pallonetto a scavalcare il portiere avversario e finisce in rete. Sa Lacrima si fa vedere con un tiro timido dalla distanza di Giorgio Coghe  prima di un altro gol di Simbar: Cristian Basciu recupera palla a centrocampo, procede in dribbling e serve l’assist per Isaac Zara che davanti al portiere indovina l’angolo e fa 3 a 0. A 3 minuti dalla fine si fa vedere Luca Secci, con un tentativo in girata dal limite dell’area disinnescato dal portiere. Sul finale della prima frazione, è ancora Luca Secci protagonista, recuperando un pallone dalla difesa avversaria e segnando il gol dell’1 a 3.

La ripresa inizia con un’azione personale di Cristian Basciu che fa fuori un difensore col sombrero, si allunga la palla con la testa e conclude la splendida azione con uno sfortunato tiro sull’esterno della rete. Ribatte subito FC Sa Lacrima con una punizione calciata forte da Luca Secci deviata in rete da Nicola Busonera, accorciando così le distanze, 3 a 2. Un minuto dopo altra bella azione di Simbar, con l’ennesimo bel passaggio di Palmiero Melis che trova il taglio del numero 10 Basciu, ma la sua deviazione non è fortunata. Al 31’ dopo un’azione prolungata è ancora il numero 9 Secci a rendersi pericoloso con un destro al volo che sorvola la traversa. Nel minuto 36, contropiede guidato dal numero 11 Melis, che arrivato in zona tiro si sistema la palla con la suola e conclude di poco a lato. Al 39’ Nicola Busonera ci riprova, stavolta deviando un tiro di Giorgio Coghe, ma la spizzata termina sul fondo. A 10 dalla fine arriva il gol che chiude la partita: rinvio con le mani di Michele Castaldi, Melis sguscia via dalla stretta marcatura di Coghe, vince un rimpallo col portiere e di testa appoggia in rete per il 4 a 2. Gli ultimi 10 minuti sono combattuti ma con poche occasioni. Degna di nota è l’azione corale di Sa Lacrima a un minuto dal termine, con un’apertura di Busonera per Lippi che a sua volta serve Luca Secci cui girata non trova la porta come avrebbe meritato. Il risultato finale è di 4-2 per Simbar.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor :

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano :

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE:

-SIMBAR

TOP:

Ismael Pablo Jimenez: 7. Primo tempo giocato da urlo con tanti inserimenti pericolosi alle spalle della difesa e una doppietta, di cui un gol veramente spettacolare. Cala nella ripresa. GOLEADOR

Fabiano Casula: 8. Partitone del centrale difensivo. Sempre ottimo negli anticipi, perfetto nelle uscite di testa e sempre rognoso quando si trovava alle spalle dell’avversario. CANNAVARO

Cristian Basciu: 8. Che partita. Domina a centrocampo, recupera palloni, gestisce il gioco, dribbla tanto (e bene). E’ fondamentale in tutte le zone e i momenti della partita. UOMO SQUADRA

Palmerio Melis: 8.5. Copre bene il campo in fase difensiva, fornisce palloni mai banali ai compagni e quando si mette in proprio a prendere a tunnel gli avversari è una goduria. Senza dubbio l’MVP di stanotte. SHOWMAN

-FC SA LACRIMA

TOP:

Luca Secci: 7. Un gol e un assist per il bomber dei Sa Lacrima. Solita partita alla ricerca di spazi e le occasioni create dalla squadra sono principalmente le sue. E’ quasi sempre imprendibile quando si gira spalle alla porta. HIGHLIGHT

Nicola Busonera: 6.5. A centrocampo crea sempre qualcosa, oltre a difendere sempre con buoni risultati. Segna il gol che accorcia le distanze e quasi la pareggia allo stesso modo. QUASI DECISIVO

FLOP:

Federico Todde: 5. Assente per larghi tratti della partita e quando presente è per commettere falli, spesso non necessari. FALLOSO

Federico Busonera: 5. Nel primo tempo si fa sorprendere costantemente dai passaggi lunghi degli avversari, nel secondo tempo non riesce a essere incisivo a centrocampo. MALE.

 

Andrea Peddis

vs

SU STAMPU SAN BENEDETTO vs ALL SERVICE & OREFICE COSTRUZIONI

vs

TEAM CRUC C7 vs REAL KARALIS

All’impianto sportivo dell’Ossigeno va in scena la Cagliari League del Calcio a 7 . Si affrontano Team Cruc e Real Karalis.

È finalmente arrivato il giorno tanto atteso… Alle 21.00, all’impianto Ossigeno di Cagliari, si da il via a questa prima giornata della Serie D Over. Prima partita Stagionale per due squadre ben  note nei nostri circuiti; da una parte il Team Cruc vuole iniziare al meglio questa stagione, dall’altra, Real Karalis non darà di certo vita facile agli avversari, cercando anche essa un importante vittoria. Prima parte di gara senza un reale dominatore in mezzo al campo ; le due squadre tendono infatti più che altro a studiare il rispettivo avversario senza mai affondare il colpo. La prima reale occasione è sui piedi, o meglio sulla testa, di Marco Cavallet ; il numero 10 riesce infatti ad impattare bene il pallone, non fornendo però il giusto angolo per poter battere il portiere avversario. Con il passare dei minuti è Real Karalis ad uscire dalla propria area in modo sempre più convinto ; l’imprecisione nelle fila ospiti non gli permette però di essere incisivi e decisi negli ultimi 10 metri. Le occasioni migliori di questa prima frazione sono però sempre del bomber Cavallet ; l’ariete di casa Cruc non riesce però ad essere preciso in più di un occasione, cestinando delle buone occasioni a pochi metri dalla porta. Si va al riposo con questo risultato. Nei secondi 25 minuti è ancora Real Karalis a premere sull’acceleratore e a cercare di costruire qualcosa di interessante in avanti. A metà ripresa è Giorgio Melis a prepararsi magnificamente per un tiro, che non è minimamente degno di un doppio dribbling dal limite che viene sprecato miseramente con una conclusione larghissima sulla destra. A tempo ormai scaduto è Scarpellini Marco a sprecare da pochi passi sparando alto da ottima posizione ; poco dopo anche Roberto Aramo ripete le gesta del compagno di squadra, depositando a lato dopo un buon inserimento sua fascia. Risultato finale di 0-0 .


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano: – La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – Team Cruc

TOP

Marco Cavallet : 7. Nel primo tempo, nonostante una imprecisione non sicuramente da lui, è il più pericoloso nelle fila di Team Cruc. Svetta sempre più in alto di tutti, abbinando la solita fisicità ormai ben nota, ad una qualità non indifferente vista la stazza del numero 10. Nella ripresa cala inesorabilmente insieme alla squadra, restando comunque tra i più positivi. Ariete.

Marco Scarpellini : 6.5. Piedi nobili e corretta gestione del pallone. Nonostante qualche rischio di troppo in fase di impostazione, riesce sempre a trovare il compagno libero, verticalizzando anche in modo efficace quando ne ha la possibilità. Peccato che sul finale non abbia la giusta lucidità per buttarla dentro. Saggio.

Giorgio Sollasi : 6.5. Gioca sempre in modo sicuro e preciso. Non permette mai agli avversari di entrare in area, amministrando correttamente l’intero reparto. Verafede deve infatti compiere solo qualche sporadico intervento, grazie anche all’immenso lavoro fatto dal centrale di Team Cruc. Esperto.

FLOP

Manolo Carta : 5.5. Soffre inevitabilmente un gioco fatto più che altro di lanci lunghi e palloni che mai viaggiano sui suoi piedi. Cerca di fare il possibile rincorrendo da una parte all’altra gli avversari, rivelandosi però molto spesso non in una perfetta condizione sia fisica che mentale. Solo qualche spunto interessante che non porta però il risultato sperato. Mascherato.

LE PAGELLE – Real Karalis

TOP


Cristian Carboni : 7. Almeno lotta e cerca di fare qualcosa di interessante in avanti. Sembra essere il più in forma, e tra i pochi in grado di impensierire un Verafede altrimenti fortemente annoiato. Riesce a rendersi pericoloso, nonostante il più delle volte sia completamente isolato in una zona del campo dove ci sono sempre tre o quattro maglie avversarie. Highlander.

Giuseppe Cabras : 6 5. Scatta in continuazione dimostrando grande velocità e buona capacità di inserimento. Dialoga bene con i compagni fino a quel movimento sbagliato che lo costringe ad abbandonare il campo dopo un problema al ginocchio. Si sente la sua mancanza nella seconda parte di gara. Lampo.

Maurizio Melis : 6.5. Riesce con il passare dei minuti a prendere le misure ad un Cavallet inizialmente del tutto straripante. Gestisce e riparte con continuità, commettendo solo qualche piccolo errorino che riesce sempre a sopperire con dei recuperi veementi ed immediati. Concentrato e reattivo in ogni occasione. Sicuro.

Roberto Piras : 7. Sicuramente più impegnato di Verafede. Non deve compiere parate particolarmente difficili, dimostrandosi però siciro, reattivo e preciso ogni qualvolta gli avversari provano la conclusione. Nel finale viene graziato per ben due volte prima da Scarpellini e poi da Aramo. Imbattuto.

 

 

Matteo Turchi

vs

REAL SIMIUS vs EL.SA. TLC & JEF CAFE

All’impianto sportivo dell’Ossigeno va in scena la Cagliari Leaguedel Calcio a 7 . Si affrontano REAL SIMIUS e EL.SA. TLC & JEF CAFE.

Tutto pronto per la prima giornata della Serie B del Cagliari League! Da una parte una Real Simius volenterosa di iniziare al meglio questa stagione, dall’altra J&F Cafè non vorrà di certo concedere vita facile ai padroni di casa ; ore 20.00 il calcio d’inizio. Prima parte di gara fortemente compassata, con il Real Simius che prova a fare la partita, e gli ospiti che si concedono qualche insidiosa, quanto sporadica, ripartenza. Un primo squillo verso la porta di Porcu è portato da Simone Grandulli ; il numero 10 riesce a liberarsi bene per il tiro, ma Porcu è bravo a deviare in angolo. Con il passare dei minuti sono proprio gli ospiti a prendere campo, soffrendo però contestualmente le giocate sempre più illuminanti di Borsetti. Le due squadre cominciano a calare solo nella seconda parte del primo tempo ; le azioni rapide e corali lasciano spazio ad un gioco sempre più fisico e ricco di contrasti… Le condizioni impervie del terreno di gioco  non aiutano minimamente. A tempo ormai scaduto una punizione insidiosa di Deiana sfiora il vantaggio. Si va al riposo con questo risultato. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti, con entrambe le squadre alla continua ricerca di quel goal che potrebbe spezzare definitivamente le gambe alla compagine avversaria. Dopo appena cinque minuti, sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie all’assist di Cambarau e al delizioso tocco sotto di un vero bomber di razza, con un nome e un cognome… Simone Grandulli. Real Simius non ha neanche il tempo di reagire ; nel giro di un minuto è infatti ancora Simone Grandulli a raddoppiare grazie ad una fantastica giocata su cui Angioni Pierpaolo si fa trovare impreparato. La reazione dei padroni di casa non è però funesta e veemente rispetto a come ci si poteva aspettare ; molto spesso gli uomini di Tiddia risultano infatti fin troppo frettolosi e poco precisi negli ultimi dieci metri. Contro gli ogni aspettativa è però la stessa Real Simius a trovate il goal che gli permette di accorciare ; Mirko Strazzera carica il destro e riesce a trovare un angolo impossibile per il portiere avversario. Nel finale la doppia parata di Callai vale come un goal e permette agli ospiti di imporsi con un importante 2-1.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano: – La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – REAL SIMIUS

TOP

Federico Mariotti : 6. Sbaglia qualcosina in fase di copertura ritrovando però sempre la giusta posizione per rimediare ai propri sbagli. Grande dedizione e continua lotta con un Grandulli particolarmente ispirato. Si fa vedere anche sporadicamente in fase d’impostazione. Ritrovato.

Marco Lampus : 6.5. Perlomeno spinge con continuità e sbaglia poco in entrambe le fasi. Inspiegabilmente i suoi tendono più a giocare sulla fascia destra, non considerando minimamente un Lampus particolarmente ispirato e tra i pochi in grado di buttare qualche pallone interessante in mezzo. La sua spinta non porta infatti i risultati sperati. Perpetuo.

FLOP

Pierpaolo Angioni : 5. Troppa sufficienza in occasione del secondo goal di Grandulli. Il numero 10 avversario lo fa letteralmente dannare, con continui cambi di passo e giocate degne del miglior bomber di razza. Non riesce ad amministrare il reparto come dovrebbe. Spaesato.

Stefano Cirinna : 5. Parte bene per poi perdersi inesorabilmente in corso d’opera. Stesso discorso fatto per Angioni in fase di copertura ; anche in avanti si dimostra il più delle volte fin troppo frettoloso, e con una voglia di strafare che non gli permette mai di essere lucido e preciso nelle giocate. In ginocchio.


LE PAGELLE – EL.SA. TLC & JEF CAFE


TOP

Mister Mainas : 7.5 Ombrellino ad intermittenza visto la pioggia che va e che viene nel terreno di gioco, e continuo incitamento ai compagni . Senza nessuna opzione in panchina, cerca di fornire sagge disposizioni tattiche a dei giocatori che fanno praticamente tutto ciò che viene detto dal proprio Mister. Nella ripresa telecomanda Marchetti come se fosse alla Playstation. Giudice.

Simone Grandulli : 8. Nel primo tempo sembra più che altro in fase di rodaggio;nella ripresa si sveglia definitivamente, e comincia a far ammattire una difesa che mai e poi mai riesce a contenerlo in modo adeguato. Giocate quasi irrisorie per gli avversari, fisicità imponente quando inaspettata e una tecnica sopraffina che gli permette di fare quello che vuole con il pallone tra i piedi. La marcatura non ha senso con uno così. Squarcio.

Andrea Marchetti ; Bruno Di Iorio : 7. Appena decidono di “piantare” i piedi a terra chi li sposta più. Una muraglia impenetrabile per il duo difensivo ospite, che solo in rarissime occasioni da qualche segno di cedimento. Si immolano su ogni pallone come se fosse una finale di Champions League, “parando” con ogni parte del corpo le numerose conclusioni da Fuori di Strazzera e compagni. Danno anche una mano importante in avanti. Colonne portanti.

Yuri Callai : 7.5. Dimostra sempre sicurezza nonostante la viscosità del pallone di gioco. Tanti buoni interventi che culminano nel finale  con una doppia parata da stropicciarsi gli occhi ; persino gli avversari rimangono un attimo pietrificati non capacitandosi di quanto successo. Vola da una parte all’altra dimostrando un ottima reattività. Pantera.

 

Matteo Turchi

vs

TIRIAMO A CAMPARI vs L’AUTORIPARATORE

vs

AUTOC. MURA & LOBINA vs RISTORANTE 51

Ristorante 51 supera di misura Autoc. Mura & Lobina al termine di una tesissima partita ed aggancia la rivale al secondo posto della classifica. 2 a 1 il risultato finale.

Al campo dell’Ossigeno di Cagliari, alle 21,00, gli Whites di Autoc. Mura & Lobina in maglia della Croazia, ed i Gialloverdi di Ristorante 51 in maglia del Brasile, si affrontano per la decima giornata del Mundialito C7, girone B Open. Ristorante 51 subito in avanti con Mastromarino, calcio di punizione in diagonale dal limite, la barriera ribatte. Al 4° minuto passaggio lungo di Rais per Mattia Melis che poi spara alto. Subito dopo punizione di prima centrale di Ortu, Piga respinge. Autoc. Mura & Lobina risponde Michele Lai, passaggio per Matteo Ennas che prova, Boi ribatte. Michele Lai riprova quasi subito, stavolta Canetto para. All’8° Gialloverdi in vantaggio con Alessio Mastromarino, azione personale dalla propria metà campo e tiro che s’infila sotto l’incrocio dei pali. 1 a 0. Reazione immediata degli Whites che mettono sotto pressione l’area avversaria. Diagonale dal limite di Masala, di poco alto. Punizione di prima di Masala dalla distanza che sfiora l’incrocio dei pali. Reazione Gialloverde con Mastromarino, pallonetto a scavalcare per Mattia Melis, la difesa prontamente chiude. Gli Whites tornano a premere con Matteo Ennas che serve al centro Masala il quale non aggancia per poco. Al 14° assist di Samuele Lai per Mattia Melis che pareggia. Il pressing continua. Calcio di punizione di Samuele Lai per Matteo Ennas che poi manda alto. Altra punizione di Marco Melis ribattuta da Medas. Suggerimento di Masala per Michele Lai che prova dalla diagonale, palla che attraversa lo specchio della porta e termina sul fondo. Cross di Masala per Matteo Ennas, la difesa prontamente chiude. Calcio di punizione di Masala dalla distanza, Canetto blocca a terra. Altro calcio piazzato di Nicola Ennas, altra parata a terra del portiere. Nella ripresa il match si fa più equilibrato. Passaggio di Rais per Masala, Piga salva di piede. Suggerimento di Mastromarino per Ortu che prova, Marco Melis chiude. Punizione di Masala dal limite, la barriera ribatte. Gli Whites rispondono con Marco Melis, dribbling presso l’area avversaria, ma poi manda alto. Scambio tra Nicola Ennas, Masala e Michele Lai che prova, palla sopra la traversa. Masala prova ancora da breve distanza, palla di poco a lato. Michele Lai serve Masala che poi manda di poco sopra la traversa. I Gialloverdi ripartono con Monteverde che però si fa intercettare un passaggio da Nicola Ennas che serve Masala il quale poi conclude alto. Scambio tra Monteverde, Mastromarino e Medas, palla sopra la traversa. Suggerimento di Ortu per Mastromarino che prova, Innamorati ribatte. Corner di Ortu per Medas, Piga para. Punizione angolata dal limite di Mastromarino, la barriera respinge. Poi Mastromarino soffia palla a Michele Lai, prova la conclusione, ancora Piga respinge. Contrattacco di Autoc. Mura & Lobina con Masala, punizione di seconda per Michele Lai che prova, Canetto para in due tempi. Passaggio di Matteo Ennas per Samuele Lai, la difesa prontamente chiude. Altro passaggio di Samuele Lai per Masala, anticipato da Boi. Al 42° Innamorati prova dalla distanza e sfiora l’esterno del palo. Un minuto dopo tentativo di Masala dalla distanza, palla sopra la traversa. A questo punto la situazione degenera a causa di una serie di contestazioni avverso alcune decisioni arbitrali. La situazione di fa tesa sino all’ingiuria e al turpiloquio tanto che il direttore di gara si vede costretto all’espulsione di Matteo Ennas. Dopo alcuni minuti gli animi si placano e la gara ricomincia. Si riparte con un calcio di punizione di Alessio Mastromarino battuto dalla propria metà campo che, complice un’involontaria deviazione di un difensore avversario che mette fuori causa Piga, sigla il 2 a 1. La reazione degli Whites è scontata. Punizione di Masala al 51° la difesa ribatte. Altro calcio piazzato battuto da Piga, in avanti per dare man forte all’attacco, Canetto blocca. Corner di Nicola Ennas per Innamorati che serve Michele Lai, palla di poco a lato. Passaggio di Pisu per Masala che poi manda alto sulla traversa. L’ultima azione al 59° con Samuele Lai, suggerimento per Nicola Ennas, Canetto blocca a terra. Partita a fasi alterne che ha visto le due squadre pressare a turno l’area avversaria. Molte le azioni di Autoc. Mura & Lobina che sono state poi neutralizzate dalla difesa rivale o che si sono dimostrate imprecise. Ristorante 51 ha dimostrato un miglior controllo del centro campo ed è apparsa capace di manovre più precise e ragionate che hanno messo seriamente sotto pressione il comparto difensivo avversario.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo OFFICINA MUSH che grazie alla professionalità dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potete trovare il loro Store.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – AUTOC. MURA & LOBINA

I TOP

Mattia Melis: 7. È pronto ad andare in rete su assist del compagno e in difesa è tempestivo a chiudere o anticipare gli attaccanti avversari. ATTIVO.

Walter Masala: 7. Prova più volte la conclusione personale, serve passaggi, è rapido negli scambi. REGISTA.

Michele Lai: 7. Cerca ripetutamente la rete sia su passaggio che su azione personale creando qualche apprensione nella difesa avversaria. PUNTA DI LANCIA.

Samuele Lai: 6,5. Serve passaggi, batte i tiri piazzati, serve l’assist al compagno che va in rete. DINAMICO.

LE PAGELLE – RISTORANTE 51

I TOP

Alessio Mastromarino: 7,5. Segna una doppietta su azione personale e su calcio piazzato dalla distanza. ARIETE.

Andrea Giovanni Boi: 6,5. Supporta adeguatamente la difesa facendosi trovare pronto sulle ribattute e anticipando tiri avversari. VIGILE.

Rubens Medas: 6,5. Prova la conclusione personale o su passaggio e si fa trovare pronto a ribattere tiri avversari. GRINTOSO.

I FLOP

Valentino Monteverde: 5,5. Un paio dei suoi passaggi vengono intercettati dagli avversari che poi si avviano in contropiede mettendo in pericolo la propria porta. IMPRECISO.

Giancarlo Pozzobon

vs

REMAX FRANCE vs REMAX MISTRAL

Remax Mistral supera agevolmente una Remax France in ranghi ridotti ed accede così ai quarti di finale. 9 a 0 il risultato finale.

All’Ossigeno di Cagliari, alle 22,00, i Bleu di Remax France in maglia della Francia ed i Gialloverdi di Remax Mistral in maglia della Colombia, si sfidano per la terza giornata del Mundialito C, serie A, girone F Amateur. Gara comunque che appare già compromessa dall’inizio per Remax France la quale può schierare in campo solamente cinque giocatori. Al 1° minuto assist di Ambu per Giovanni Argiolas ed è l’1 a 0. Al 2° altro assist di Ambu ancora per Giovanni Argiolas che raddoppia. Remax France ribatte prima con Murgioni, tiro dalla distanza parato, poi con Atzeni, passaggio per Murgioni che prova al volo, Pinna blocca sicuro. Gialloverdi ancora in avanti con calcio di punizione di Ambu per Giovanni Argiolas che insacca. 3 a 0. Poi passaggio di Serreli per Argiolas, assist per Emanuele Sanna che piazza il 4 a 0. Al 10° è ancora Giovanni Argiolas a marcare il 5 a 0 con un tiro dal limite. Reazione dei Bleu con Atzeni, lungo per Murgioni che prova, il portiere para. Poi tentativo dalla diagonale di Murgioni, Pinna slava di piede. Remax Mistral di nuovo in avanti con Argiolas, assist per Emanuele Sanna che sigla il 6 a 0. Al 14° assist di Ambu ancora per Emanuele Sanna e è il 7 a 0. Qualche minuto dopo assist di Sanna per Giovanni Argiolas che marca l’8 a 0. I Bleu cercano comunque la rete della bandiera. Murgioni serve Rocca, alto sulla traversa. Passaggio di Rocca per Murgioni, di poco alto. Suggerimento di Pirroni per Rocca che prova dal limite, parato dal portiere. I Gialloverdi contrattaccano con Argiolas, passaggio per Falaguerra, diagonale alto. Serreli ancora per Falaguerra, di poco fuori. Passaggio di Siddu per Sanna, il portiere salva in angolo. Al 24° assist di Sanna per Davide Siddu che piazza il 9 a 0. Reazione Bleu con Murgioni, azione personale, ma al momento del tiro dal limite scivola e l’azione sfuma. Ripartono i Gialloverdi con Falaguerra, tentativo dalla diagonale, Atzeni para. Poi Ambu serve Argiolas che prova, ancora Atzeni salva di piede. L’ultima azione è per Remax France, assolo di Murgioni che tenta l’affondo in area avversaria, Pinna salva in uscita. Gara che si conclude al termine dei 35 minuti di gioco effettivo previsto a causa dei limiti di orario imposti dalla direzione del campo. Esito della gara scontato vista la carenza di organico di Remax France che ha dovuto anche adottare la tattica del “portiere a rotazione”. Da precisare, tuttavia, che i Bleu non si sono rassegnati, hanno cercato la rete dell’orgoglio ed il portiere avversario è stato chiamato a qualche intervento di rilievo.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo OFFICINA MUSH che grazie alla professionalità dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potete trovare il loro Store.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – REMAX FRANCE

I TOP

Marco Murgioni: 6. Prova la conclusione personale o su passaggio. TENTAR NON NUOCE.

Roberto Rocca: 6. Serve passaggi, prova la conclusione, non va in rete, ma ci prova comunque. A TESTA BASSA.

Fulvio Atzeni: 6. Nel turno di portiere effettua due belle parate e contiene così il passivo. JERSEY.

Marcello Pirroni: 6. Serve passaggi, effettua lanci in profondità, prova a contrastare gli attaccanti avversari. POLIEDRICO.

LE PAGELLE – REMAX MISTRAL

I TOP

Giovani Argiolas: 9. Con cinque reti e tre assist è stato l’indiscusso campione della serata. SUPERSTAR.

Emanuele Sanna: 8. Tre reti ed un’assist che lasciano in segno nello svolgimento della gara. CONDOTTIERO.

Luciano Ambu: 7,5. L’indiscusso padrone della fascia che effettua tre assist per i compagni che vanno a segno: IL MAESTRO.

Davide Siddu: 6,5. Serve passaggi da tutte la posizioni ed è pronto ad andare in rete sull’assist del compagno. VOLONTEROSO.

Giancarlo Pozzobon

vs

COLCHONEROS vs FC BALENTIA

FC Balentia supera Colchoneros ed accede così ai quarti di finale. 7 a 3 il risultato finale.

All’Ossigeno di Cagliari, alle 21,00, i Reds di Colchoneros in maglia della Serbia ed i Biancoverdi di FC Balentia in maglia del Galles, si affrontano nella terza giornata del Mundialito C7, serie A girone E Amateur. Colchoneros subito in avanti con Piras, passaggio per Spiga che prova dalla diagonale, il portiere salva di piede. Pronta risposta di Balentia con Mattia Pitzolu che va a segno su assist di Littarru. Al 3° calcio di punizione di Mura che termina di poco a lato. Ripartono i Biancoverdi con Pitzolu, calcio piazzato di prima ribattuto dalla barriera. Al 5° traversone di Littarru per Pitzolu, tiro ribattuto dalla traversa. Poi punizione di Pitzolu dalla distanza, palla di poco a lato. Triangolazione Piras, Deidda, Piras, diagonale che termina sul lato opposto. All’8° altro calcio piazzato di Littarru, respinto dalla barriera. Reazione dei Reds con Mura, punizione dalla distanza di poco fuori. All’11° è Alessandro Spiga a siglare il pareggio con un preciso tiro piazzato dal limite. Immediata la risposta Biancoverde con Littarru, passaggio per Mattia Pitzolu che scarta anche il portiere e piazza il 2 a 1. Solo un minuto e Balentia allunga ulteriormente con Littarru, assist in profondità per Mattia Pitzolu che non sbaglia. 3 a 1. Colchoneros si riorganizza e contrattacca. Punizione di prima di Stefano Piras, murato dalla barriera. Lancio lungo di Mura per Lumia, Paluma salva in uscita. Al 17° assist dalla diagonale di Mura per Antonio Lumia che marca il 3 a 2. Un minuto dopo tentativo dalla distanza di Mura, di poco a lato. Poi Monni prova la conclusione da lontano, fuori di poco. Reazione di Balentia con Piras che tenta dalla diagonale, di poco fuori. Poi passaggio lungo di Deidda per Littarru, Di Basilio anticipa. I Reds ripartono con Mura, punizione dalla distanza respinta dalla barriera e poi tentativo dalla diagonale di Monni, il portiere salva in angolo. In apertura di ripresa Biancoverdi subito in avanti con Deidda, assist per Stefano Piras che dalla diagonale piazza il 4 a 2. I Reds tornano a pressare con Stefano Piras, passaggio per Spiga che prova da breve distanza, il portiere ribatte. Al 30° Mura serve Spiga che tenta dalla diagonale, palo pieno. Suggerimento di Roberto Piras per Mura che poi svirgola sul fondo. Al 33° calcio di punizione di Stefano Mura dalla distanza ed è il 4 a 3. Balentia di nuovo in avanti con Pisu, traversone per Littarru, anticipato dal portiere. Deidda cerca la conclusione dalla distanza, Di Basilio blocca a terra. Poco dopo passaggio di Pitzolu per Deidda che prova, il portiere respinge, recupera e riprova Pitzolu, Di Basilio blocca. Deidda serve Littarru che tenta il tiro, Monni prontamente chiude. Sul ribaltamento di fronte calcio piazzato di Mura che spara alto. Poi punizione dal limite di Spiga, murato dalla barriera. Al 40° passaggio lungo di Lumia per Spiga che prova di testa, palla di poco fuori. Un minuto dopo Monni serve Mura che appoggia per Spiga il quale manca di poco l’aggancio. Balentia si organizza e cerca l’affondo finale. Calcio d’angolo di Stefano Piras, palla che colpisce accidentalmente Lumia, spiazza Di Basilio ed entra in rete. 5 a 3. Al 44° tiro dal limite di Stefano Piras che marca il 6 a 3. Due minuti dopo lancio lungo di Pisu per Littarru, assist per Mattia Pitzolu che sigla il 7 a 3. Poi ancora Littarru prova dal limite, tentativo smorzato da Spiga. L’ultima azione è per i Reds con Lumia che calcia dalla distanza, Plauma mette in angolo. FC Balentia ha prevalso grazie ad una maggior coralità tra i giocatori in fase di attacco, evidenziando passaggi rapidi ed azioni fluide. Conchoneros è sembrata invece fare più affidamento sulle palle inattive e sulle capacità individuali dei singoli giocatori.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo OFFICINA MUSH che grazie alla professionalità dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potete trovare il loro Store.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – COLCHONEROS

I TOP

Stefano Mura: 7. Piazza una rete con un preciso calcio di punizione dalla distanza, serve un’assist al compagno che va in rete. TIRATORE.

Alessandro Spiga: 7. Prova più volte la conclusione personale, va in rete su calcio piazzato. OPPORTUNISTA.

Antonio Lumia: 7. Supporta la difesa, serve passaggi, è pronto ad andare in rete su assist del compagno. JOLLY.

Stefano Piras: 6,5. Molto veloce sulla fascia, effettua passaggi ai compagni, contrasta gli attaccanti, supporta la difesa. TUTTOFARE.

LE PAGELLE – FC BALENTIA

I TOP

Mattia Pitzolu: 8. Quattro reti segnate di cui ben tre su assist dei compagni. Meglio di così… ESEMPLARE.

Stefano Piras: 7,5. Tre volte a segno su assist, azione dal limite e direttamente su calcio d’angolo. CORSARO.

Matteo Littarru: 7,5. Effettua passaggi, confeziona ben tre assist per i compagni che vanno in rete. PROPULSORE.

Alberto Deidda: 6,5. Serve passaggi, prova la conclusione personale, effettua l’assist per il compagno che va a segno. ATTIVO.

Giancarlo Pozzobon

vs

REAL DIABLOSSIMIUS vs DINAMO LOSCA

La seconda fase del Mundialito di Mr Soccer 5 continua con la prima giornata della seconda fase della categoria Amateur: nella serie Serie A Girone A si sfidano al centro sportivo Belly alle ore 22:00 Real Diablossimius, in maglia nipponica, e Dinamo Losca, con la divisa dell’Inghilterra. Padroni di casa che arrivano dal terzo posto nel girone A e ospiti anch’essi terzi nel girone E.

Prima palla per gli ospiti che vanno in svantaggio al 10’ con il goal di Matteo Cuccu che grazie all’assist di Lobina riesce a trafiggere il portiere con una bella conclusione di sinistro. Al 14’ altro episodio chiave del match: F. Giacomini contesta platealmente e più volte una decisione dell’arbitro che tira fuori il cartellino rosso mettendo fine anzitempo alla gara del numero 9. Partita che comincia ad animarsi e i ragazzi di Dinamo Losca trovano il pareggio al 18’e in inferiorità numerica con Marco Perra. Al 19’ ospiti nuovamente in sette in campo e al 23’ occasionissima per Cuccu: il numero 10 parte in contropiede tre contro uno e con due opzioni di passaggio pulite decide di tirare, ma la conclusione si spegne fuori insieme al potenziale vantaggio. Sul cambio di fronte ancora bella conclusione di Perra, ma Coni si immola e salva tutto. Poco dopo sempre per gli ospiti calcio di punizione tirato molto bene Sulis con la palla che si abbassa ma finisce a lato del secondo palo. A primo tempo concluso ancora ripartenza per i ragazzi di Real Diablossimius: Cuccu apre per Torru sulla destra e il numero 3 prende palo. Primo tempo in parità.

Il secondo tempo è forse la cosa più lontana dal calcio inteso come sport: su 25’ si gioca, di fila e senza interruzioni, forse per un massimo di dieci minuti. A rallentare e spezzettare il gioco i continui falli e contrasti seguiti da lamentele verso l’arbitro e verso gli avversari da parte di entrambe le formazioni e panchine. Nonostante tutto si assiste comunque a qualche azione interessante, come il palo interno di Coni che incredibilmente esce dalla porta al 26’ e l’episodio che porta al vantaggio di Dinamo Losca: calcio di punizione battuto da M. Giacomini e fallo di mano ingenuo di Strazzera, l’arbitro concede il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Matteo Giacomini che è freddo e al 36’ calcia bene mettendo la palla nell’angolo alto sinistro. Da qui fino al recupero le squadre a parte i contrasti combinano poco e al 48’ viene espulso Lampus per doppia ammonizione dovuta a proteste: il numero 8 di Real Diablossimius reclama in maniera eccessiva ad un fischio dell’arbitro finendo anche lui la partita prima del dovuto. Nella confusione generale e nel tentativo di recuperare i ragazzi in maglia giapponese lasciano spazio ad una ripartenza al 52’ inoltrato che permette a David Cois di siglare tutto solo il 1-3 finale dopo cui l’arbitro fischia la fine del match.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

– KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo OFFICINA MUSH che grazie alla professionalità dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potete trovare il loro store.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti

LE PAGELLE – REAL DIABLOSSIMIUS

I TOP

Matteo Cuccu: 6. Segna l’unico goal per la sua squadra e sbaglia l’ultimo passaggio in altre azioni. Non fa una partita eccezionale ma visto l’andazzo in campo di oggi è una buona prova. Si scusa con l’arbitro per chiarire quanto successo in campo a gara finita. GOAL DELLA BANDIERA

Federico Lobina: 6. Qualche spunto buono e un assist, nulla di più. La confusione generale è tanta e si perde. SPAESATO

I FLOP

Andrea Torru: 5.5. Un palo nel primo tempo e il tiro che poteva valere il 2-2 a lato di un soffio. SFORTUNATO

Marco Lampus: 5. Non riesce a giocare una buona partita complice il nervosismo in campo che lo porta ad alzare i toni inutilmente a gara praticamente finita con l’arbitro e prendere il rosso. A gara finita anche lui si scusa. GIORNATA NO

LE PAGELLE – DINAMO LOSCA

I TOP

David Cois: 6. Sufficienza solo perché a fine gara mette in porta il definitivo 1-3, ma passa agli onori della cronaca soprattutto per le continue proteste ad alta voce nei confronti del direttore di gara. POLEMICO

Matteo Giacomini: 6. Si procura il rigore e lo calcia egregiamente. EFFICACE

Marco Perra: 6. Percorre la fascia e si procura qualche occasione per finire anche lui nel caos del match. LOST

I FLOP

Fabrizio Giacomini: 4.5. Al quarto d’ora del primo tempo la sua partita è già terminata per un rosso diretto. Continua ad avere da ridire su tutto anche da fuori dal campo e a partita finita, seppure più calmo, continua a lamentarsi. ECCESSIVO

Thomas Victor Todesco

vs

PARIS SAINT GENNAR vs SMELL BRASIL

Seconda fase della Serie B girone D del Mundialito di Mr Soccer 5: alle 21:00, sul campo del centro sportivo Belly, si sfidano Paris Saint Gennar, con la maglia verde della Nigeria, e Smell Brazil, con la divisa arancione della Tailandia. Padroni di casa che arrivano dal quarto posto nel girone D e ospiti invece che si sono classificati sesti nel girone C.

Pronti via e la partita si sblocca al 5’ con Giulio Ledda che sugli sviluppi di un corner vede la sua conclusione ribattuta dal portiere che sul secondo tiro non può invece nulla. Prova subito a rispondere la squadra avversaria con Panduccio che salta l’uomo e prova la conclusione a giro col sinistro ma il portiere mette in angolo. Sull’altro fronte bella combinazione tra Secci, Ledda e Pireddu che termina proprio con la conclusione di quest’ultimo che calcia di prima a lato della porta. Al 9’ arriva però il pareggio di Marco Piras che trafigge Locci con un bel diagonale sul secondo palo e, quattro minuti dopo, Paris Saint Gennar riesce anche ad andare in vantaggio: triangolo fra Luca Deplano e Panduccio e conclusione vincente del numero 3 sul primo palo. I ragazzi di Smell Brazil cominciano qui a macinare gioco e azioni convincenti e il 2-2 arriva con la rete di Roberto Pireddu al 17’: azione iniziata con il lancio di Secci, Ledda spalle alla porta fa sponda col petto per l’inserimento del numero 4 che calcia di punta. Il 2-3 arriva nell’azione seguente e questa volta è Pireddu a servire Giulio Ledda che sigla la sua personale doppietta. Poco prima del fischio finale dei primi 25’ padroni di casa che hanno due buone occasioni con Panduccio, sempre pericoloso con dribbling e conclusioni a giro e Deplano che si propone con continuità sulla fascia. Secondo tempo che è quasi tutto dai ragazzi di Smell Brazil che nonostante il vantaggio riescono a giocare in maniera fluida. Al 27’ palla in mezzo di Serra e malinteso tra Pitzalis e Garau che quasi costa il goal. Subito dopo ancora Ledda che impegna il portiere con una bella conclusione e al 34’ azione corale che inizia con Pireddu, passa per i piedi di Ledda e Serra e termina proprio con il numero 4 che non riesce ad arrivare in tempo sulla palla tagliata del compagno. Al 43’ arriva il 2-4 di Luca Serra che raccoglie il bel cross dalla sinistra di Ledda e insacca con un bel tiro al volo e, all’ultimo minuto, Giulio Ledda riesce a realizzare la sua personale tripletta bucando Garau con un bel diagonale dalla destra su assist di Secci.  3-5 in favore di Smell Brazil il risultato finale: gran parte della gara si svolge nel primo tempo dove entrambe le squadre provano la giocata in maniera efficace. Nella seconda frazione di gioco invece i padroni di casa non riescono a gestire bene la palla cercando le soluzioni di passaggio più difficili regalando di fatto la sfera agli avversari.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

– KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo OFFICINA MUSH che grazie alla professionalità dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potete trovare il loro store.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – PARIS SAINT GENNAR

I TOP

Armando Panduccio: 6.5. Molto tecnico come giocatore e dotato di un buon sinistro, tutte le azioni pericolose nel primo tempo passano da lui.  Va vicino al goal, riesce a fornire un assist ma nel secondo tempo fa poco come tutta la squadra. DISCONTINUO

Luca Deplano: 6.5. Nel primo tempo è una presenza costante sulla fascia destra, si sovrappone sempre e non si ferma un attimo con scambi veloci con i compagni. Trova un goal meritatissimo. INCURSORE

Marco Piras: 6. Segna il goal del pareggio e la sua prestazione è fatta di tanta corsa sulla fascia e lavoro sporco nel portare via l’uomo e aprire gli spazi per attaccanti e centrocampisti. ARMA TATTICA

I FLOP

Marco Martinez: 5. Non gioca una buona partita in generale non riuscendo ad esprimersi al meglio perché, con compiti più difensivi che offensivi, deve dare una mano a centrocampo. GIORNATA NO

LE PAGELLE – SMELL BRAZIL

I TOP

Giulio Ledda: 8. È l’uomo simbolo del pacchetto offensivo del team. Segna una tripletta e fa segnare con due assist. Gioco semplice ed efficace il suo: stop spalle alla porta e aperture precise per i compagni, mentre quando è davanti alla porta non sbaglia praticamente nulla. KILLER ISTINCT

Roberto Pireddu: 8. Anche lui protagonista di una partita eccezionale, corre per tutta la partita senza risparmiarsi con inserimenti, conclusioni ma soprattutto con tanta corsa e l’impostazione del gioco. Primo a pressare e primo ad andare a prendere il pallone per poterlo giocare è fondamentale nella costruzione e nella gestione del gioco. FULCRO

Luca Serra: 7. Goal anche per lui, si sacrifica molto in fase di non possesso e in fase di possesso non cerca quasi mai la giocata personale. Goal meritato e anche ben realizzato. AL SERVIZIO DELLA SQUADRA

Stefano Secci: 7. Coinvolto costantemente nelle azioni offensive che partono da lui o passano comunque dai suoi piedi. Fornisce un assist e gli manca solo il goal, per il resto ottima prestazione fatta di sostanza e pochi fronzoli. PRAGMATICO

IL MISTER

Antonino Marino: 7. Mr. Marino tiene i suoi sull’attenti per quasi tutto il match, nel primo tempo è una furia e non le manda a dire i suoi quando non rispettano le posizioni o si perdono in tocchi leziosi aggiuntivi. Dopo aver detto ai suoi che giocano male in campo quasi non si vede più un errore. Indovina i cambi a seconda della situazione e non si ferma un secondo. SERGENTE DI FERRO  

Thomas Victor Todesco

vs