BORUSSIA PORKMUND vs MOMENTI PIZZA & DRINK

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/05/2025 21:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Cronaca

Borussia Porkmund e Momenti Pizza & Drink finisce 4-4. Di Laura trascina con un poker, De Fraia e Sestu protagonisti per gli ospiti

Il Summer Edition inizia con il botto per Borussia Porkmund e Momenti Pizza & Drink che danno vita a una gara mozzafiato, chiusa con un rocambolesco 4-4. Una partita divisa in due atti: il primo totalmente a favore di Momenti Pizza & Drink, dominanti per intensità, gioco e cinismo; il secondo invece segna il riscatto dei padroni di casa, trascinati da un Riccardo Di Laura in formato superstar autore di tutti e quattro i gol del Borussia Porkmund.

L’avvio è tutto degli ospiti: al 4’ minuto Claudio Sestu insacca il gol dell’1-0 con un preciso sinistro su assist di Federico Crobu, dopo una bella azione corale. Andrea Riola sfiora il raddoppio colpendo la parte alta della traversa, preludio del 2-0 firmato da Andrea De Fraia con una bordata da fuori area al 10’. Passano due minuti e Sestu colpisce ancora con un guizzo in area che vale il tris. Borussia Porkmund sembra tramortito, ma al 13’ accorcia le distanze con Riccardo Di Laura, che protegge palla, salta il diretto marcatore e batte il portiere con un destro secco. Il primo tempo si chiude sul 1-3, con la netta sensazione che Borussia Porkmund possa rientrare in gara.

La ripresa inizia sulla stessa scia: Momenti Pizza & Drink trova anche il poker con un’altra perla di De Fraia, che parte in slalom e disegna un destro a giro imparabile. Sul 1-4 sembrerebbe finita, ma Borussia Porkmund si scuote: prima Di Laura segna il 2-4 con un tap-in da opportunista dopo una respinta su tiro di Giovanni Sireus. Poi al 43’ Nicolò Brignone si invola palla al piede in un’azione individuale e regala l’assist ancora a Di Laura che fa 3-4. Il pareggio arriva poco dopo: Di Laura si prende la scena, salta l’uomo con una finta secca, converge e lascia partire un sinistro letale che si insacca all’angolino Termina dunque 4-4 tra Borussia Porkmund e Momenti Pizza & Drink. Una gara entusiasmante, che lascia il segno sin da subito sul torneo.

Pagelle – Borussia Porkmund

Riccardo Di Laura 9:
Una prestazione che definire “totale” è quasi riduttivo. Firma un super poker, ognuna delle quattro reti racconta una qualità diversa del suo arsenale: il primo è una prova di forza fisica e lucidità; il secondo è da opportunista; il terzo arriva dopo una sinergia perfetta con Brignone e il quarto è una perla in slalom con mancino chirurgico. Trascina la squadra quando sembra affondata e la porta via con sé fino al pareggio. Un leader silenzioso ma devastante. STRARIPANTE.

Nicolò Brignone 8:
Entra in modalità motore diesel e prende in mano la manovra offensiva quando serve più coraggio che tecnica. L’azione dell’assist per il terzo gol è uno show personale: salta due avversari palla al piede, alza la testa e serve Di Laura con i tempi perfetti. Ma non è solo quello: nel secondo tempo è ovunque, si spende in copertura e spinge con continuità. Determinante nell’inerzia emotiva della rimonta. TRASCINATORE.

Giovanni Sireus 7:
Non segna, ma incide. Tiene alta l’intensità nel momento più difficile, si sbatte su ogni pallone vagante e accende l’azione del secondo gol con un destro potente respinto dal portiere. Il suo dinamismo è fondamentale per restare aggrappati alla partita. È il tipo di giocatore che lavora nell’ombra ma permette ai protagonisti di brillare. GENEROSO.

Pagelle – Momenti Pizza & Drink

Andrea De Fraia 8.5:
Primo tempo da regista offensivo con visione e tecnica. Segna due gol spettacolari: il primo con un missile da fuori area, il secondo con una serpentina pazzesca e un destro a giro che sembra telecomandato. È sempre al centro dell’azione, accende la luce nei momenti chiave e mette i compagni in ritmo.  ILLUMINANTE.

Claudio Sestu 8:
Partenza sprint: due gol nei primi 12 minuti costruiti e realizzati con tecnica e prontezza. Si fa trovare pronto in area, attacca bene la profondità e ha freddezza sotto porta. Lavora bene anche senza palla, crea spazi per De Fraia, aiuta in pressing e mette spesso in difficoltà la difesa del Borussia Porkmund. RAFFINATO.

Federico Crobu 7:
Prestazione molto intelligente. Fornisce l’assist per l’1-0 con un cross teso perfetto. In fase di non possesso è attento, copre bene e cerca sempre la sovrapposizione sulla corsia esterna. VOLENTEROSO.

Alessio Carollo

BORUSSIA PORKMUND (4^ summer c8 2025)

MOMENTI PIZZA & DRINK (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico CrobuDF70100
Riccardo SannaGK60000
Claudio SestuCC82000
Davide BiancuDF60000
Alessandro LoiDF6.50000
Andrea De FraiaAT8.52000
Marco MeloniDF60000
Andrea RiolaCC60000
Giovanni GambellaDF6.50010
Vt
98
60.5
Gl
4
4
As
1
1
Am
1
1
Es
0
0