FC INCENDIATI vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC INCENDIATI1Sconfitta
BORUSSIA CAGLIARI2Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/07/2024 21:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Borussia Cagliari vince in rimonta

Borussia Cagliari chiude la prima fase Open con una vittoria (2-1) in rimonta ai danni di FC Incendiati: la squadra di Pietro Cau fa fatica nel primo tempo e viene tenuta in partita dalle molteplici parate di D’Alberto; poi nella ripresa i gialloneri hanno prodotto parecchie occasioni e sono riusciti a ribaltare il punteggio grazie alla doppietta di Marongiu. Questo risultato non ha prodotto alcuno scossone in termini di classifica e quindi, i gialloneri chiudono al quinto posto e affronteranno nella seconda fase Remax Zizola Usai e arrubia. Invece la squadra di Masala e Perdisci se la vedrà con Vivere inestasy e ASD coddu.

Occasione per i rossi con lintas, conclusione dalla trequarti destra, D’Alberto si tuffa e devia in angolo. Dopo due minuti ci prova anche Lecca, da posizione defilata: il suo diagonale rasoterra esce di un soffio. Occasione per Borussia con Farris, sinistro secco e c’è la risposta di Cossu.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Borussia: angolo da destra di virdis che mette al centro per Camba, il cui colpo di testa esce di un soffio. Poco dopo i rossoneri si portano in vantaggio: Lecca scende sulla sinistra e taglia per Sanna che serve Riccardo Siddi collo sinistro e piega le mani d’alberto. Un minuto dopo arriva al tiro Marongiu, Cossu chiude lo specchio. Nuovamente Marongiu al tiro ma un avversario devia in corner. Ancora gialloneri in attacco: azione di Camba sulla sinistra che taglia al centro per Farris, conclusione da ottima posizione ma c’è l’ottimo intervento di Cossu. Poco dopo c’è un’altra occasione per Farris che penetra in area ma calcia alto. Borussia riesce a pareggiare con una bella iniziativa di Alessandro Marongiu che da destra si accentra e fa partire un sinistro rasoterra che non lascia scampo a Cossu. Occasione per i rossoneri, Sanna dalla distanza colpisce la traversa; poco dopo D’Alberto salva sul tentativo di saddi. Alessandro Marongiu sigla il gol del sorpasso con una spettacolare punizione dal limite dell’area, collo sinistro e palla sotto la traversa.

LE PAGELLE – FC INCENDIATI

Riccardo Siddi 7. È stato protagonista per buona parte dell’incontro: con la sua bella rete (botta di collo sinistro che ha piegato le mani di D’Alberto) ha realizzato il vantaggio illusorio a favore dei rossoneri. In altre due circostanze si è reso pericoloso ma stavolta è stato l’estremo difensore avversario a spuntarla. Duello.

Alessio Lintas 7. È uno dei fedelissimi tra i pochi rimasti della squadra di Giacomo Perdisci: dopo un periodo in cui aveva visto poco il campo, quest’anno è tornato a dare il suo contributo che è sempre di altissimo livello. Oltre a rendersi pericoloso con le conclusioni in porta, è un grandissimo incursore e poi si spreme fino all’ultima goccia di sudore. Esempio.

Alessandro Sanna 7. Anche lui ha fornito una prestazione di livello e ha preso parte a quasi tutte le azioni pericolose costruite dai rossoneri. Suo l’assist che ha permesso a Siddi di sbloccare il punteggio poi, nel finale, coi gialloneri in vantaggio, fa partire un missile che scuote la traversa. Temibile.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Alessandro Marongiu 8. È stato decisamente il migliore in campo, nonché l’eroe della formazione giallonera: è stato l’assoluto protagonista della ripresa, rendendosi protagonista nelle migliori occasioni create dal Borussia. Nelle prime due occasioni sono stati bravi gli avversari, poi però riesce a piegare la resistenza di Cossu: prima con una conclusione ad  incrociare e poi con la spettacolare punizione dalla trequarti. Apoteosi.

Francesco D’Alberto 8. Ha tenuto a galla i gialloneri per oltre un tempo, con i suoi molteplici interventi, alcuni determinanti altri meno impegnativi: e anche nel finale ha scoraggiato i tentativi di conquista del pareggio dei rossoneri. Garanzia.

Lorenzo Camba 7. ha svolto un lavoro certamente prezioso e anche se non ha timbrato il cartellino, il suo contributo è stato ugualmente fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo tre punti. In due occasioni ha messo al centro una palla d’oro per il compagno di turno. Positivo.

Nicola Corongiu

FC INCENDIATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo SiddiAT71000
Claudio CossuGK70000
Andrea CossuCC6.50000
Federico SerraCC00000
Marco TorrenteDC60000
Alessio LintasCC70000
Matteo LeccaCC6.50000
Matteo SariguAT60000
Alessandro SannaDF70100

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Edoardo CambaDF6.50000
Francesco OrrùDF6.50000
Pietro CauCCsv0000
Francesco D AlbertoGK80000
Stefano FarrisDF60000
Alessandro MarcialisAT60000
Carlo CaoCC6.50000
Carlo LaiCCsv0000
Federico MondinoDFsv0000
Luca MuduAT60000
Alessandro MarongiuCC82000
Lorenzo CambaAT70000
Riccardo VirdisCC70000
Vt
53
67.5
Gl
1
2
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0