BORUSSIA CAGLIARI vs VIVERE InESTASY

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/07/2025 22:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vivere inestasy vince e balza al quarto posto

Vivere inestasy vince per quattro a tre su Borussia Cagliari e ora si trova in quarta posizione solitaria. La squadra di Gianluca Podda, che deve giocare tra i pali, si trova in formazione assai rimaneggiata ma riesce, seppur di misura, a spuntarla sulla più quotata formazione di Pietro Cau che è ancora penultima e che probabilmente paga le fatiche di Roma, dalla quale è tornata con la prestigiosa Coppa Italia.

In apertura c’è un’occasione per i verdi con Tuveri che si libera al tiro e col destro sfiora il primo palo. Poco dopo il numero 14 ci riprova con un destro a girare dal limite dell’area ma Scarano con un bel tuffo devia in angolo. Poco dopo c’è il tentativo di nenna: scambio con Cossu, incrocia il destro e sfiora il primo palo. Ancora vivere pericolosa, angolo di nenna al centro stacca mureddu ma c’è il salvataggio di Marcialis. I verdi sbloccano il punteggio, Emanuele Nenna segna dal limite dell’area di collo sinistro sfruttando il taglio da destra di Tuveri. Occasione per il Borussia, Bevere scambia con Pisano, incrocia il destro e sfiora il palo.

Occasione ad inizio ripresa per il Borussia con Marongiu la cui conclusione viene deviata, la palla esce d’un soffio. Poco dopo arriva il gol del raddoppio dei verdi Meloni serve Federico Tuveri che finta col sinistro e col destro infila all’angolino, alla destra di Scarano. Poco dopo accorcia le distanze Borussia con una punizione di Paolo cabiddu. Poco dopo il numero 33 va vicino al gol del pareggio con un bel diagonale rasoterra calciato dalla trequarti sinistra, la palla colpisce il palo. Poco dopo i verdi vanno vicini al gol del 3-1 con una bellissima conclusione di nenna dalla trequarti destra, incrocia il sinistro d’interno e colpisce in pieno il “7”. Poi il gol del 3 – 1 lo realizza Federico Tuveri che riceve da Nenna, entra in area salta Scarano e insacca. Nicola Cossu realizza poco dopo il gol del 4-1 con una conclusione di collo sinistro a mezza altezza da fuori area. Il numero 10 ci riprova poco dopo su invito di Meloni ma spara alto da posizione invitante. Accorcia le distanze Alessandro Marcialis con una bella conclusione dalla distanza, interno destro a girare nulla da fare per Podda. Poco dopo Cossu ci prova per la terza volta, il suo diagonale rasoterra esce d’un soffio. Allo scadere arriva il gol del 4a3 di Borussia con un sinistro micidiale di Alessandro Marongiu, scagliato dalla trequarti centrale.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Alessandro Marcialis 7.5. è stato a nostro avviso il migliore della squadra di Pietro Cau il primo tempo un suo intervento provvidenziale sulla linea di porta ha evitato un gol sicuro al Verdi. Nella ripresa oltretutto realizza un bellissimo gol con sinistro incrociare a nostro avviso il migliore della formazione locale. Sul pezzo. 

Paolo cabiddu 7. Il numero 33 è uno dei migliori elementi della squadra vice campione invernale. Stranamente ha iniziato in panchina poi il suo ingresso ha dato maggiore vivacità ai bianconeri. Nel primo tempo ha realizzato la prima delle tre reti del Borussia poco dopo con un diagonale rasoterra colpisce il palo. Sfortunato.

Alessandro Marongiu 7. Ha disputato una gara abbastanza positiva, se non altro si è impegnato per tutti i 50 minuti. Fatto curioso: ha sulle spalle la numero 11 di Pisano.  Magari quella maglia lo ha aiutato a realizzare con tanta classe il definitivo 3-4. Poteri.

LE PAGELLE – VIVERE INESTASY 

Emanuele Nenna 8.5. in grande spolvero e infatti gli riescono anche le giocate più difficili: ad esempio nel corso della ripresa salta un avversario con un tunnel. Sblocca il punteggio con una bella conclusione da fuori area e nella ripresa sfiora il bis sinistro a girare che colpisce il “7”. Sarebbe stato un EuroGol. Applausi.

Federico Tuveri 8.5. alla pari di Nenna è stato sicuramente il migliore in campo: ha fornito una prestazione di grande livello e anche lui ha fatto vedere parecchi numeri. Ha appena 18 anni ed è già un signor giocatore: molto bello il gol del raddoppio con una finta a saltare l’avversario è la conclusione che aveva col piede opposto. Il bis lo realizza proprio in combinazione con Nenna. Affiatamento. 

Niccolò Cossu 7. Anche lui ha fornito una prestazione di prospetto con ditta tra l’altro da una bella rete: è la rete del 4-1. È quella (un bel sinistro da fuori area) che mette in cassaforte i tre punti per la squadra di Gianluca Podda. Sigillo.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo pisanoATs.v0000
Pietro CauDF60000
Paolo CabidduCC71000
Carlo ParodiATs.v0000
Lorenzo CambaATs.v0000
Carlo CaoCC60000
Alessandro MarcialisAT7.51000
Alessandro MarongiuCC71000
Matteo ScaranoGK6.50000
Stefano FarrisDF60000
Roberto BevereDF60000
Gabriele SchirruDF60000

VIVERE InESTASY (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca PoddaGK60000
Francesco MeloniDF70100
Emanuele NennaCC8.51100
Giorgio ArgiolasDF6.50000
Gianluca BancheroDC6.50000
Marco Mureddu BiagioDF70000
Nicola CossuCC71000
Federico TuveriDF8.52100
Vt
58
57
Gl
3
4
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0