BORUSSIA CAGLIARI vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI3Vittoria
QUATTROEMME COSTRUZIONI22Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/11/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMei Enrico

Cronaca

Magica rimonta di Borussia Cagliari che stende la capolista

Vittoria per Borussia Cagliari che stende la capolista Quattroemme Costruzioni con un magnifico 3-2 che ha un significato particolare: questo successo intanto toglie l’imbattibilità ad una squadra che dopo la vittoria dell’esordio aveva acquisito lo status di favorita. Inoltre, la vittoria ottenuta in rimonta dà alla squadra di Pietro Cau maggiore soddisfazione e ne fa una formazione più matura. La cosa più importante è che non solo i gialloneri hanno così agguantato la squadra di Andrea Porceddu ma oltretutto è stato possibile fare un doppio salto a scapito di Charme ristorante e 360 GG: la serie A è ora ancora più avvincente.

In apertura c’è un’occasione per i gialloneri, Lai ruba palla ad Ambu e libera Cabiddu, fuori, poi c’è il gol del vantaggio di Quattroemme Costruzioni, Pisano libera in profondità Antonello Marongiu che mette in rete quasi dal fondo, poi c’è un’altra occasione per i grigi, Pisano dal limite dell’area incrocia il destro, alto. Stefano Farris segna il gol del pareggio con uno scavetto, su invito di Vacca, dopo il time out c’è il gol del nuovo vantaggio, Testa dal fondo mette al centro per Cristian Pisano che sotto misura insacca. Punizione sul secondo palo di Vacca, salva in due tempi Palla, poi c’è un’altra punizione per Borussia Cagliari, dal limite dell’area, Cabiddu incrocia il sinistro e Palla respinge prontamente: sul proseguimento della azione c’è il cross di Cao per Emanuele Vacca che di esterno destro anticipa il difensore avversario e infila all’angolino. Allo scadere c’è la rete del vantaggio dei gialloneri, Lai anticipa Testa e vola sulla destra e serve Paolo Cabiddu che incrocia il destro, rasoterra, e infila all’angolino.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Stefano Farris 7.5. Ha offerto una prestazione di alto livello dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra di Pietro Cau: i gialloneri nel primo tempo trovano il pareggio con un’azione veloce sulla sinistra. Lui provvede a fare centro, con uno scavetto che vanifica l’uscita pur tempestiva di Palla. Partecipa anche a molte altre azioni offensive. Presente.

Emanuele Vacca 7.5. È uno dei nuovi innesti della squadra di Pietro Cau: si è ben inserito nel gioco dei gialloneri. Sì presenta spesso nella fascia destra (talvolta anche sinistra) e con velocità mette in difficoltà la squadra di Andrea Porceddu. In occasione della rete del pareggio, è stato bravissimo: con un tocco di esterno destro mette nel sacco, nonostante la marcatura stretta. Spina nel fianco. 

Paolo Cabiddu 7. Ha fornito anch’egli una prestazione all’altezza della situazione e si è oltretutto fregiato del titolo di match winner. Durante il Summer è stato uno dei migliori tra le fila dei gialloneri, in questo incontro sembrava inizialmente in difficoltà e ha mancato un possibile gol in apertura. I migliori si vedono nei momenti decisivi e infatti ha deciso la sfida con un bel diagonale rasoterra. Match winner.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Cristian Pisano 7. Ha disputato anche stavolta una buona partita,  non è arrivata la tanto attesa vittoria (importante per la vetta) ma è stato nuovamente in grado di ben figurare e tra l’altro ha segnato un gol (con tempismo perfetto e precisione). Da notare inoltre che ha fornito l’assist per il gol di Marongiu. Insostituibile.

Antonello Marongiu 7. Ha fatto anche lui una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete che ha sbloccato l’incontro con un bel destro da posizione defilata (quasi da fondo campo). Sfruttata abilmente la combinazione con Pisano. Guizzo.

Matteo Palla 7. È un portiere esperto, innumerevoli presenze vanta nelle varie categorie isolane del calcio a 11. Anche nel mondo Mr Soccer 5 ha fatto diverse apparizioni e altrettanti successi ha conseguito: così, Andrea Porceddu che è ben aggiornato ha deciso di prenderlo in squadra. La rimonta dei gialloneri è stata più volte rimandata dai suoi ottimi interventi. Garanzia.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Alessandro MarcialisAT70000
0Riccardo BaghinoLT70000
13Alberto SerraDF6.50000
1Matteo ScaranoGK6.50000
7Carlo LaiCC70100
33Paolo CabidduDF71000
SN Francesco OrrùDFs.v0000
17Carlo CaoCC70100
14Stefano FarrisDF7.51000
51Emanuele VaccaCC7.51000

QUATTROEMME COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
44Massimo CaoDF60000
4Luciano AmbuDF60000
12Cristian PisanoAT71100
5Antonello MarongiuCC71000
30Emanuele PibiriDF60000
1Matteo PallaGK70000
18Christian TestaLT5.50010
99Marcello PigliacampoAT60010
SN Andrea PorcedduCCs.v0000
33Riccardo DeiddaDC60000
22Christian UsaiDC6.50000
Vt
63
63
Gl
3
2
As
2
1
Am
0
2
Es
0
0