ASD CODDU vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ASD CODDU9Vittoria
BORUSSIA CAGLIARI3Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/06/2024 21:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Disfatta Borussia: vince 9-3 ASD coddu

ASD Coddu continua a fare grandi cose nella terza edizione del Summer lega calcio a 8: la squadra di Sergio Tamburini schianta e triplica nel punteggio (9-3) Borussia Cagliari. questo significa che la squadra di Pietro Cau (che per l’occasione ha dovuto mettersi fra i pali) si trova al terzultimo posto, con soli tre punti di vantaggio sull’ultima in classifica e non è ancora al riparo da brutte sorprese. Tamburini e compagni restano nel terzetto di testa.

In apertura c’è subito un’occasione per i neri, poco dopo arriva il gol del vantaggio con una conclusione della distanza di Michele Corona, una leggera deviazione beffa Cau. Passa un minuto e ASD Coddu raddoppia: lancio lungo di Isola per Federico farci che appostato al limite dell’area, in posizione defilata, si coordina e di collo destro al volo in fila a mezza altezza alla destra del portiere. L’attaccante dei Neri ci riprova poco dopo: doppio passo e conclusione di un interno destro che sfiora il secondo palo. poi c’è un’occasione anche per Borussia ma il destro dal limite dell’area di Deiana è strozzato, la palla esce di pochi cm. Borussia Cagliari accorcia le distanze pasticcio di Tosi che perde palla dentro l’area e Alessandro Marongiu insacca a porta libera. Dopo uno scambio con Isola, Alessandro Ambu segna il gol del 3 a 1 con un destro a girare sul secondo palo. Zamboni dopo una triangolazione conclude dal limite dell’area e sfiora la traversa. Sergio Tamburini segna il gol del 4 a 1 dopo uno scambio con farci. Ripartenza dei Neri, farci riceve a destra ed effettua un bel cross al centro per serra ruda che di testa sfiora la traversa. Emanuele Pintus accorcia le distanze dopo uno scambio con Marongiu.

Su invito di Corona, segna il gol del 5 a 2 Federico farci con un tiro di punta, appena dentro l’area. Poco dopo arriva il gol del 6 a 2 farci intercetta un pallone e va subito a concludere sulla respinta di Cau c’è tapin vincente di Edoardo Serra Ruda. Borussia ha subito l’occasione per accorciare le distanze ma serra è provvidenziale sulla conclusione di Pisano. Deiana ruba a palla a serra e conclude a botta sicura ma c’è il salvataggio sulla linea di Isola. Al terzo tentativo Borussia accorcia le distanze: conclusione da fuori area di Marongiu, respinta di serra e tapin vincente di Riccardo Pisano. I neri allungano nuovamente su invito di farci, Luca Isola segna con un bel diagonale rasoterra. ASD coddu si porta +5: serraluda intercetta a palla a metà campo scende sulla destra e taglia il centro Samuele Tosi che sotto misura insacca. Bellissima conclusione di Deiana che dalla distanza sfiora l’incrocio dei pali sul versante opposto c’è un altro occasione per farci ma Cau in uscita evita il peggio. Edoardo serra Ruda realizza il gol del 9 a 3 su invito di farci.

LE PAGELLE – ASD CODDU

Federico Farci 9. Prestazione fenomenale per uno degli attaccanti più prolifici nella lunga storia Mr soccer 5. Quest’anno veste la maglia “Total Black” di ASD Coddu: in questo incontro più che elargire gol (tra l’altro il primo è stato un pezzo di bravura eccellente), ha deciso di regalare suggerimenti. alla fine saranno ben quattro e questo gli permette già di staccare la concorrenza nella lotta al premio Assist Man. Impressionante.

Edoardo serra ruda 8. Ecco un’altra pedina fondamentale, elemento di spessore della squadra di Sergio Tamburini che alle sue tante qualità unisce anche la conclusione in porta: il pur bravo Pietro Cau non può fare molto per impedirgli di segnare. Classe 2001 e uno dei tanti millennials della squadra. Forever Young.

Luca Isola 8.5. giocatore insostituibile: in questo incontro (più che in altri) ha dimostrato quanto sia importante per una squadra avere un compagno tuttofare come lui. In fase offensiva è stato prezioso con diversi passaggi utili di cui due vincenti; inoltre ha realizzato un bellissimo gol nella ripresa nella quale (tra le altre cose) anche fatto un salvataggio sulla linea. Versatile.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Riccardo Pisano 7. Durante la prolifica stagione invernale lui è stato uno degli elementi più validi nella formazione giallonera. in questa nuova avventura che non è partita sotto i migliori auspici l’uso riesce comunque ad emergere positivamente e non manca di timbrare il cartellino.

Andrea Zamboni 7. Lui è un altro dei validi giocatori presenti nella rosa a disposizione di Pietro Cau: nel campionato invernale ha spesso saltato degli incontri per problemi fisici. Ha segnato una delle tre reti della formazione bianconera. Attivo.

Emanuele Pintus 7. È uno dei pochi nuovi misti che è il presidente ha perfezionato per rinforzare la rosa. E’ stato positivo e si è impegnato per tutti i 50 minuti e ha oltretutto segnato la rete che sul finire del primo tempo provvisoriamente ha rimesso in corsa i bianconeri. Guizzo.

Nicola corongiu

ASD CODDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Luca IsolaCC8.51100
Sergio TamburiniDF71000
Federico FarciAT92400
Edoardo Serra RudaAT82100
Riccardo SerraGK6.50000
Alessandro AmbuCC71000
Samuele TosiDF6.51000
Michele CoronaCC7.51100

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo PintorDF50000
Riccardo pisanoAT71000
Edoardo CambaDF5.50000
Pietro CauCC6.50000
Stefano FarrisDFsv0000
Andrea ZamboniDF71000
Emmanuele PintusDF71000
Nicolò DeianaDF6.50000
Alessandro MarongiuCC6.50100
Vt
60
51
Gl
9
3
As
7
1
Am
0
0
Es
0
0