πŸ‘πŸ”πŸŽπ†π† 𝐒𝐓𝐄𝐋𝐋𝐀𝐑𝐄: 𝐃𝐔𝐄 π’π‚π”πƒπ„π“π“πˆ 𝐈𝐍 𝐃𝐔𝐄 π€πππˆ!

Bentornati amici del Lega calcio a 8, eccoci nuovamente insieme.

Quest’oggi vogliamo celebrare le gesta di una grande squadra che si conferma all’apice del calcio a 8 isolano: parliamo di 360 GG che ha saputo bissare lo scudetto di dodici mesi fa, facendo il paio in una annata affatto scontata, sia perchΓ¨ il livello tecnico di questa nuova serie A Γ¨ decisamente migliorato e sia perchΓ© i bianconeri hanno fatto un po’ di fatica nella prima parte del campionato per poi spiccare il volo.

Adesso che ci troviamo ad una sola giornata dalla fine della massima serie possiamo parlare di dominio incontrastato perchΓ© la capolista, oltre ad aver prodotto un certo distacco dalle inseguitrici, ha anche fatto registrare il miglior attacco con ben 77 reti (20 in piΓΉ del secondo miglior attacco) e la miglior difesa (22 reti subite).

Eppure, l’inizio non Γ¨ stato affatto positivo: ironia della sorte, l’unica sconfitta della squadra di Nicola Scarlatella Γ¨ arrivata all’esordio contro Quattroemme Costruzioni (3-2) e dopo la cinquina rifilata ai danni di Vivere FC c’Γ¨ stato un altro rallentamento da parte dei bianconeri che hanno realizzato un trittico di pareggi rispettivamente contro Charme, Naigel’s Team e Borussia a Cagliari. LunedΓ¬ 4 dicembre alle ore 20:00 inizia la sesta giornata che coincide con la lunga cavalcata della formazione scudettata: da quel momento in poi solo Vittorie per la squadra di Nicola Scarlatella. West Sardinia Balentia Seleção Mirriaonis e Karalis Seven rappresentano i primi successi poi, all’inizio del girone di ritorno, arriva la vittoria rivincita (un netto 4-0) contro Quattroemme Costruzioni. Vivere FC, Charme e Naigel’s Team vengono spazzate via e finalmente il 26 febbraio arriva il Big Match contro Borussia Cagliari (che ancora resiste in vetta): un 4-1 indiscutibile fa registrare il cambio di capolista e il bomber Matteo Mancosu riserva a questo incontro il meglio del suo repertorio (tra l’altro, ha segnato ognuna delle quattro reti). A Marzo gli altri successi: sono arrivati contro West Sardinia, Balentia e Seleção Mirriaonis. Nell’ultimo match della regular season i bianconeri potrebbero raggiungere la striscia di 13 vittorie consecutive.

L’ormai piΓΉ volte celebrato capocannoniere della massima serie, Matteo Mancosu, ha fatto una cavalcata eccezionale con ben 36 reti: per capire le dimensioni di questo traguardo personale basti pensare che il piΓΉ immediato inseguitore (Paolo Cabiddu) ne ha segnate circa la metΓ : non solo, ripercorrendo tutte le gare fin qui disputate dai bianconeri abbiamo notato che l’unica giornata in cui il il bomber non Γ¨ andato a segno Γ¨ stato nel retour match contro Quattroemme Costruzioni che coincide anche con l’unica assenza stagionale di questo eccezionale giocatore: quindi la capolista ha dominato anche a livello individuale.

Ora con questo scudetto Nicola Scarlatella e compagni hanno guadagnato il diritto di poter partire per Roma in occasione delle finali nazionali che si disputeranno a fine giugno.

Ma non Γ¨ finita qui, l’ambizione sfrenata dei bianconeri li porta a puntare al bis: vogliono quella Champions Cup che l’anno scorso Γ¨ sfuggita dal dischetto.