𝐙𝐔𝐃𝐃𝐀𝐒 π†πŽπŒπŒπ„, π‚π€πŒππˆπŽππˆ 𝐬𝐞𝐫𝐒𝐞 𝐁 𝐨𝐯𝐞𝐫 πŸπŸŽπŸπŸ‘-πŸπŸ’!

Bentornati amici della Lega calcio a 8, eccoci nuovamente insieme.

Quest’oggi vogliamo celebrare le gesta di una fantastica squadra, la rivelazione della categoria Over B.

Zuddas Gomme ha vinto il campionato contro ogni pronostico, non perchΓ© non avesse una formazione per poter puntare in alto ma perchΓ© nel lotto delle contendenti c’erano squadre che avevano alle spalle diversi titoli (soprattutto, Surgel Sud Coldsystem, MM Paninoteca venti9 e Parabellum) e quindi godevano dei favori del pronostico. Inoltre, era da considerare Bayern Deiankusen che ha ulteriormente rinforzato una rosa giΓ  competitiva.

La squadra di Nicola Zuddas ha dovuto quindi superare numerose insidie per poter arrivare in cima a questo autentico Everest.

L’ha fatto in maniera decisamente convincente perchΓ© su 13 partite fin qui disputate ne ha vinte ben 10 (2 i pareggi): l’unica sconfitta Γ¨ arrivata appena alla seconda giornata, nel match contro Bayern Deiankusen che sarΓ  per diverse settimane la vera antagonista dei rossoneri.

L’esordio degli scudettati Γ¨ stato scoppiettante, con un tennistico 6-0 ai danni di Atletico Villaspeciosa, subito dopo c’Γ¨ la sconfitta che vi abbiamo appena menzionato e poi inizia una lunga striscia positiva: anzitutto, il 20 novembre parte una serie di quattro vittorie consecutive, viene battuta (4-3) in rimonta Joga Mojito e dopo sette giorni MM Paninoteca Venti9 Γ¨ stata superata in modo strepitoso (7-1), in un match che vede sugli scudi (tripletta) Alberto Follesa. PiΓΉ sofferti i successi contro ASD Flamengo (2-0, doppietta di Federico Ghisu) e la rimaneggiata Parabellum (3-1).

Al termine del girone di andata, arriva il pareggio (2-2) con Surgel Sud Coldsystem: i biancorossi vanno sul doppio vantaggio poi c’Γ¨ la rimonta dei rossoneri con Alberto Follesa e Ottavio OrrΓΉ.

Un’altra striscia di vittorie arriva tra il 15 gennaio e il 4 marzo: subito una cinquina contro Atletico Villaspeciosa poi c’Γ¨ il successo (4-2) nel Big Match contro Bayern Deiankusen nel quale spicca la prestazione di uno degli ultimi acquisti, l’attaccante Gianluca Nonnis (fondamentale la sua doppietta). Contro Joga Mojito arriva una vittoria convincente (4-1) e la doppietta di Simone Piga. MM Paninoteca Venti9 viene addirittura doppiata (6-3) e stavolta Γ¨ Ottavio OrrΓΉ il mattatore con una bella tripletta e nel successivo 7-3 contro ASD Flamengo Γ¨ sua una delle tre doppiette: le altre due portano la firma di Alberto Follesa e Alessandro Canu.

Si arriva cosΓ¬ al match scudetto: di fronte c’Γ¨ Parabellum che deve vincere l’incontro per accorciare a -2, ma in condizioni di emergenza gli avversari non riescono a mantenere il provvisorio vantaggio: Γ¨ Gianluca Nonnis a realizzare il gol scudetto dopo che aveva sbloccato l’incontro nelle prime battute. 2-2 il punteggio finale e la squadra di Nicola Zuddas puΓ² finalmente festeggiare.

Un titolo meritato per il distacco che i rossoneri hanno creato rispetto alle inseguitrici: inoltre, Zuddas Gomme ha la miglior difesa con 20 reti subite e il secondo miglior attacco 53 gol realizzati (soltanto 4 in meno di Parabellum).

Nell’incontro che chiude la regular season c’Γ¨ di fronte Surgel Sud Coldsystem ovvero l’unica squadra che i rossoneri non hanno battuto: quindi, per i freschi scudettati c’Γ¨ un altro obiettivo giΓ  prefissato.

E prima della fase finale, la squadra di Nicola Zuddas (l’unica rappresentante della categoria Over B) ha pure da disputare la semifinale di Coppa Italia, contro Vecchie Glorie.

Una stagione da incorniciare per Zuddas Gomme!

⚽️ IL CALCIO BIU BELLO VIVILO INSIEME A NOI ❀️