REMAX ZIZOLA USAI vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
REMAX ZIZOLA USAI5Vittoria
BORUSSIA CAGLIARI1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/06/2024 21:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Remax torna a fare la voce grossa e ne fa cinque al Borussia

Grande successo per Remax Zizola Usai che dopo la brutta sconfitta di sette giorni fa (non certo nel punteggio ma nella modalità), ritorna al suo stato originale cioè quello della schiacciasassi: abbiamo rivisto la squadra che un anno fa ha vinto il titolo meritatamente con ritmo, grinta e determinazione per tutti i 50 minuti. Battuta Borussia Cagliari per cinque a uno. La squadra capolista ora vede il primato in pericolo.

Dopo una iniziale occasione per Borussia sugli sviluppi del corner, i blu vanno in vantaggio con la rete di Matteo mancosu, rapido a ribadire in rete dopo la respinta di D’Alberto. Fadda poi conclude di sinistro e colpisce la traversa. Blu nuovamente in attacco: incursione di Saddi, si inserisce Mancosu che di prima intenzione libera con un bel filtrante Frau il quale entra in area, incrocia di collo destro, la palla supera la traversa. Poco dopo arriva il gol del raddoppio Mattia Delogu riceve al limite dell’area salta con un bel dribbling Mondino e col destro di precisione infila alle spalle di D’Alberto. Passano tre minuti e arriva anche il gol del 3 a 0: dal limite dell’area Matteo Mancosu fa partire un diagonale rasoterra micidiale. C’è poi un’occasione per Borussia con una conclusione di collo destro da parte di Serra, bella la risposta di Matza.

A metà ripresa Borussia accorcia le distanze: incursione centrale di cao che poi serve nessuna sinistra Luca Mudu il quale penetrare è indisturbato con un sinistro rasoterra bengolato batte Matza. I blu hanno l’occasione di allungare poco dopo ma sulla conclusione di delogu c’è il pronto salvataggio sulla linea di Serra. Deiana da metà campo fa un lungo lancio millimetrico per Mattia delogu che dopo il rimbalzo si coordina e di quello destro infila sotto l’incrocio. allo scadere c’è il gol del 5-1 di Giacomo curreli che approfitta della respinta di Alberto sulla conclusione di Fadda.

LE PAGELLE – REMAX ZIZOLA USAI

Mattia Delogu 8. è una delle nuove leve della squadra di Alessandro Cabasino: già l’anno scorso ha fatto parte della rosa e veniva inserito gradualmente nell’arco del torneo. Quest’anno gli viene dato spazio anche da titolare e ripaga la fiducia del mister con due belle realizzazioni, soprattutto un eurogol che mette il sigillo su questo successo prestigioso. Promessa.

Matteo Mancosu 8. Giocatore della sua qualità si è realizzato miriadi di diretti durante tutto l’inverno non poteva non fare altrettanto anche con la maglia di Remax. Nel primo tempo segna il gol che sblocca il punteggio con un tocco da pochi passi e una decina di minuti dopo replica con un bellissimo diagonale rasoterra. Riconferma.

Samuele Deiana 7. Ha fatto decisamente meglio di sette giorni fa: è stata una prestazione di livello, in linea con l’ottima serata collettiva. Oltre alla buona gestione difensiva ha fatto vedere un lancio millimetrico da centrocampo, in occasione del secondo gol di delogu. Qualità.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Federico Mondino 5. È uno dei pochi nuovi innesti della squadra di Pietro Cau che in questo Summer 2024 punta a migliorare il piazzamento di 12 mesi fa. In questo inizio poco incoraggiante lui è uno delle notte meno positive in occasione del gol di delogu si è fatto saltare con estrema facilità. Rimandato.

Luca Mudu 7. A differenza del compagno appena citato, lui fa invece parte delle note liete e segna l’unica rete bianconera: con una bella penetrazione da sinistra, infila l’esperto Matza. Benvenuto.

Carlo Cao 6.5. diamo anche a lui una valutazione superiore alla sufficienza perché si è impegnato e in occasione dell’unica rete bianco nera ha servito un assist vincente. Positivo.

Nicola Corongiu

REMAX ZIZOLA USAI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia MatzaGK60000
Alessandro CabasinoDCsv0000
Fabrizio FrauAT70000
Michele FaddaCC70000
Christian RuggeriAT70000
Matteo SaiasCC70000
Matteo MancosuAT82000
Mattia DeloguCC82000
Giacomo CurreliCC71000
Samuele DeianaCC70100
Gianmarco SaddiCC70000

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo pisanoAT60000
Edoardo CambaDF60000
Alberto SerraDF6.50000
Pietro CauCC60000
Francesco D AlbertoGK60000
Paolo CabidduDF5.50000
Carlo CaoCC6.50100
Riccardo BaghinoDF60000
Federico MondinoDF50000
Luca MuduAT71000
Vt
71
60.5
Gl
5
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0