REMAX ZIZOLA USAI vs ASD CODDU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
REMAX ZIZOLA USAI3Sconfitta
ASD CODDU34Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/06/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Grande impresa di ASD Coddu: battuta la squadra detentrice

Grande vittoria per quattro a tre di ASD Coddu contro i campioni in carica di Remax zizola Usai. La squadra di Sergio Tamburini  (indisponibile ma presente) ha fatto una ripresa impressionante dopo che nel primo tempo aveva iniziato bene ma nella fase centrale aveva subito il gran ritorno dei blu: oltre al gol sensazionale di Ambu, è da notare la doppietta di Corona e il gran gol di Federico farci autore della rete del sorpasso. Non basta quindi alla squadra di Alessandro Cabasino la doppietta del solito Matteo Mancosu e una prestazione di livello del centrocampista Fadda.

Occasione in apertura per i blu dopo un’azione corale veloce va a calciare saddi che di interno destro sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio dei Neri dai dai nazione di Alessandro Ambu con una azione e lo scavetto sull’uscita del portiere passa un minuto c’è il gol del pareggio di Michele Fadda su invito da destra di Frau. Rigore per i blu per farlo su saddi: trasforma Matteo mancosu. C’è poco dopo il gol del pareggio, dopo un’azione sviluppata sulla sinistra la appena arriva a destra per isolare il cui sinistro viene respinto da Pani, prosegue l’azione e arriva il gol di Michele Corona.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i neri con Ambu il cui destro esce di un soffio, Ambu dall’out di sinistra, finita e incrocia il destro e sfiora la traversa. Occasione per i blu con Fadda, dalla trequarti e Pani con uno splendido intervento vola in angolo. Poco dopo arriva il gol del sorpasso: sponda di testa di Serra ruda per Corona che in corsa cross sulla parte opposta per Federico Farci controlla e calcia subito di collo destro, imprendibile. Lo stesso Farci dall’out di destra taglia per Michele Corona che infila sotto la traversa. Nel finale forcing dei blu. Punizione di Fadda che ammacca la traversa.. sponda di Fadda per Matteo mancosu che infila di potenza.

LE PAGELLE – REMAX ZIZOLA

Michele Fadda 7.5. l’anno scorso è stato la grande rivelazione della squadra di Alessandro Cabasino che poi ha alzato il trofeo. In questa nuova edizione ha iniziato subito bene e anche in questa partita pur essendo sconfitto ha dato l’ennesima dimostrazione del suo eclettismo. giocatore dotato di grinta e determinazione ma non per questo privo dei più importanti fondamentali tecnici come il passaggio filtrante e la conclusione in porta: in questo match ha fatto vedere un po’ di tutto. Completo.

Matteo Mancosu 7. Giocatore di qualità immensa che durante tutto l’inverno ha fatto varie dimostrazioni della sua classe e della sua vena realizzativa. In questo incontro infausto per il punteggio finale e non esaltante per sé, è riuscito comunque a lasciare il segno con una doppietta. Non si smentisce mai.

Mario Piras 5.5. ha fatto molta fatica a staccarsi dalla marcatura dei difensori avversari, che si alternano molto bene nelle chiusure. Spesso non gli è stato permesso nemmeno di girarsi e così il suo potenziale è rimasto inespresso. Disinnescato.

LE PAGELLE – ASD CODDU

Michele Corona 8. È una delle novità apportate in rosa da Sergio tamburini. Giocatore magro ma di statura alta, quando corre va avanti a grandi falcate. fu il suggerimento per il 3 a 2 di farci dopo la combinazione con serra ruda, inoltre ha siglato una pesantissima doppietta che ha cambiato musica nella ripresa. Match winner.

Federico Farci 8. sul finire del primo tempo Tamburini lo toglie per farlo rifiutare e dargli modo di ricaricarsi soprattutto dal punto di vista mentale, in quanto appare un po’ sconsolato. Nella ripresa sfodera una prestazione memorabile, soprattutto nei minuti caldi: da segnalare la bellissima rete del sorpasso condita da stop magistrale e conclusione rapida. Pochi minuti dopo arriva anche il quarto Gol dei Total Black e in questo caso il bomber si trasforma in rifinitore. Reaction.

Alessandro Ambu 7.5. giocatore brevilineo, non tanto strutturato, ma che ha una rapidità nei movimenti veramente disarmante. In occasione del gol che sblocca il punteggio si fa tutta la metà campo avversaria con facilità e trasforma gli avversari in birilli. Nella ripresa dopo un altro spunto personale sfiora il bis. Insidioso.

Nicola corongiu

REMAX ZIZOLA USAI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro CabasinoDCsv0000
Fabrizio FrauAT6.50000
Michele FaddaCC7.51100
Matteo SaiasCC5.50000
Luca MelisCCsv0000
Matteo MancosuAT72000
Mattia DeloguCCsv0000
Giacomo CurreliCC5.50000
Daniele PaniGK6.50000
Mario PirasAT5.50000
Samuele DeianaCC5.50000
Gianmarco SaddiCC60000

ASD CODDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Luca IsolaCC70000
Sergio TamburiniDFsv0000
Federico FarciAT81100
Francesco NicotraCC70010
Edoardo Serra RudaAT70010
Riccardo SerraGK70000
Alessandro AmbuCC7.51000
Samuele TosiDF70000
Enrico CabrasDF70000
Michele CoronaCC82010
Vt
55.5
65.5
Gl
3
4
As
1
1
Am
0
3
Es
0
0