QUATTROEMME COSTRUZIONI vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
QUATTROEMME COSTRUZIONI0Sconfitta
BORUSSIA CAGLIARI5Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Borussia Cagliari batte una Quattroemme Costruzioni in difficoltà

Netta affermazione di Borussia Cagliari che stende con una cinquina (5-0) la rimaneggiata Quattroemme Costruzioni: la squadra di Pietro Cau (anch’essa priva di alcuni elementi) ha vinto meritatamente, col suo solito gioco rapido e verticale. Il grande trascinatore è stato Paolo Cabiddu (quaterna) ma anche il capolista degli assist, Alessandro Rocca ha fatto molto bene. La squadra di Marco Mura ha pagato l’assenza di tutti i loro centravanti di ruolo e il neo acquisto Marco Stara ha dovuto cimentarsi in una posizione che non esalta le sue caratteristiche. Con gli ultimi due risultati, possiamo dire che i gialloneri hanno eliminato dalla lotta scudetto due compagini pericolose: ormai è un discorso a due, con 360 GG.

In apertura apertura c’è un’occasione per i gialloneri, Rocca dopo uno scambio con Serra va al tiro e sfiora il palo poi c’è un’occasione per i Grigi, Mura dal vertice destro incrocia il sinistro e sfiora il secondo palo poi c’è il gol del vantaggio: Rocca libera sulla sinistra Paolo Cabiddu che dalla trequarti centrale incrocia il sinistro e infila all’angolino. Poco dopo c’è l’occasione per il raddoppio Rocca fa la sponda di testa per Cao che si gira su se stesso e d’interno destro sfiora il palo alla destra del portiere, subito dopo Borussia si porta sul 2 a 0 Rocca a verticalizza per Paolo Cabiddu che anticipa l’uscita del portiere e insacca a porta vuota. Un’altra occasione dal limite dell’area per Borussia parte Cabiddu che di collo sinistro impegna Bonu che devia sopra la traversa, poi c’è il gol del 3-0: Rocca imbuca centralmente, e dopo uno scambio con Cabiddu insacca sotto misura.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Quattroemme con Mura che impegna Scarano poi Paolo Cabiddu sigla il gol del 4-0 con un bel sinistro dal vertice destro, subito dopo arriva il quinto gol sempre con il numero 23, con un gran destro dalla distanza. Cao fa un tentativo dalla distanza con l’esterno destro, Scarano di via in corner.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Massimo Cao 6.5. è stato uno degli ultimi ad arrendersi ad una sconfitta così netta che ferisce l’orgoglio di una delle squadre più valide della massima serie: ha sempre combattuto sia in fase difensiva che in fase offensiva: infatti, l’unico intervento impegnativo per Scarano è scaturito da una sua conclusione. Orgoglio.

Fabrizio Bonu 6. In una partita così delicata, non solo dal punto di vista dell’importanza dell’avversario ma anche per l’emergenza che vive in questo momento Quattroemme Costruzioni, lui ha dovuto fare una partita complicata: pur senza miracoli si è ben distinto. Presente 

Andrea Porceddu 6. A dimostrazione che la squadra di Marco Mura (da lui diretta) vive un momento così delicato succede che lui stesso debba scendere in campo: ormai questo è diventata la notizia visto che questa stagione ha spesso e volentieri ricoperto le cariche di mister e direttore sportivo ma ogni tanto gli tocca rimettere gli scarpini e andare a farsi valere con la sua esperienza. Welcome back.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Paolo Cabiddu 9. Continua a mietere vittime con il suo gioco rapido e inarrestabile: a qualità da vendere oltretutto con la elasticità di cui dispone riesce a spostare il pallone prima ancora che l’avversario abbia pensato di intervenire. Se non bastasse, è anche prolifico in fase realizzativa: in questo match così importante ne ha segnati ben 4 (in vari modi) e questo significa che sale al secondo posto della classifica marcatori. Scintillante.

Alessandro Rocca 8. Continua anche lui ad inanellare prestazioni di alto livello e a collezionare assist che lo avvicinano sensibilmente ad un premio così ambito: in quest’ultima partita ne ha forniti altri due per il bomber Cabiddu con il quale poco dopo fa la combinazione per il suo Gol (quello del 3-0). Ottima forma.

Edoardo Camba 7. Ha offerto una prestazione di tutto rispetto caratterizzata dalla grande grinta e determinazione: aver limitato un pericolo come Mura è stato importante; oltretutto da segnalare l’assist con cui Cabiddu ha segnato il gol del 4-0. Bravo.

Nicola Corongiu

QUATTROEMME COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Emanuele CarboniDF60000
Giuseppe MuraAT60000
Massimo CaoDF6.50000
Luciano AmbuDF60000
Fabrizio BonuGK60000
Andrea PorcedduCC60000
Christian UsaiDC60000
Emanuele PibiriDF60000
Davide BartoliCC60000
Marco StaraCC60000

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro RoccaCC81200
Alberto SerraDF70000
Matteo ScaranoGK6.50000
Carlo LaiCC70000
Paolo CabidduDF94100
Francesco OrrùDFs.v0000
Pietro CauAT6.50000
Stefano FarrisDFs.v0000
Carlo CaoCC6.50000
Edoardo CambaDF70100
Nourou DiopLT6.50000
Vt
60.5
64
Gl
0
5
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0