OTTICA EMME – A vs PORCOGALLO FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
OTTICA EMME – A0Sconfitta
PORCOGALLO FC5Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/12/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Manita di Porcogallo ad Ottica Emme A

Porcogallo vince in modo netto e inequivocabile rifilando una manita (5-0) a Ottica Emme A la squadra di Matteo Piras ha faticato un po’ soltanto nella prima parte per poi avere vita facile nella ripresa e con grande Letizia del presidente la vittoria è arrivata con cinque marcatori diversi ora gli arancioni sono al sesto posto in classifica ma ha solo due lunghezze dalla terza.

In apertura c’è un’occasione per gli arancioni, Marceddu si accentra incrocia ma strozza il destro, fuori, Cucca con un bel filtrante libera Piu che anticipa l’uscita del portiere, fuori; subito dopo gli arancioni riescono ugualmente a sbloccare il risultato con un tiro da fuori area di Alessandro Zottoli che infila sotto la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per gli arancioni punizione dal limite dell’area di Cucca che di interno sinistro sfiora la traversa, a metà ripresa c’è il gol del raddoppio di Porcogallo, Cucca libera sulla sinistra Matteo Marceddu che dopo un dribbling calcia da posizione defilata e insacca sul primo palo. Occasione poi per i gialloblu, Mulas dopo una discesa a destra serve Corso, interno destro, alto, poi c’è il gol del 3-0: punizione di Piu che col destro colpisce un palo clamoroso, raccoglie Matteo Grussu che con una conclusione ad effetto sorprende Orrù la sotto la traversa. Zottoli riconquista palla sulla trequarti, serve Andrea Piu che scaglia un destro esplosivo e fa secco Orrù, 4-0, punizione di Orani e nonostante una deviazione, Cau fa parata d’istinto, tutt’altro che facile, Zottoli dal fondo serve sul limite dell’area Piu che se la porta sul sinistro, parata in contro tempo di Orrù di piede poi c’è il gol del 5-0 contropiede più fa una sponda di testa per che libera in profondità Zottoli che sull’uscita di un Orrù tenta uno scavetto e l’estremo difensore riesce a deviare ma arriva Andrea Cucca che insacca.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Alessandro Orrù 6.5. nella ripresa dei gialloblu che è tutta da dimenticare lui ha dovuto fare gli straordinari: ha fatto il possibile per evitare una sconfitta così netta. Segnaliamo soprattutto l’intervento in controtempo sul tiro velenoso di Zottoli e poi altri due interventi in uscita. Bravo.

Thomas Giacomini 6. Non ci sentiamo praticamente mai di dargli una valutazione che sia sotto la sufficienza: anche in occasione di una partita come questa, in cui c’è stato ben poco di positivo, salta comunque all’occhio la sua grande voglia di lottare e di dare tutto per la maglia. Grinta.

Riccardo Corso 5. Difficile scegliere un giocatore per una pagella negativa quando in una partita sono stati molti ad essere andati sotto la sufficienza: optiamo per lui che comunque è uno dei più promettenti e quindi ci si attendeva senza dubbio di più. Da registrare tra l’altro la rete divorata nella ripresa, quando il match era ancora alla portata. Rammarico.

LE PAGELLE – PORCOGALLO

Alessandro Zottoli 7.5. ha fornito una prestazione di alto profilo: è stato a nostro avviso il migliore, alla pari del bomber Piu e di Cucca. Ha il grande merito di sbloccare il risultato e mettere quindi la gara in discesa: nella ripresa fornisce diversi suggerimenti, (uno dei quali vincente). Nel finale c’è l’unico rammarico, non aver siglato il bis su pallonetto. Inarrestabile.

Andrea Cucca 7.5. Ha offerto una prestazione di tutto rispetto che tra l’altro ha messo in evidenza le sue grandi qualità di suggeritore possiamo dire senza farlo che il numero 10 gli spetta di diritto. Tra gli assist forniti c’è c’è quello per il gol del raddoppio di Marceddu; per completare l’opera gli mancava solo: il gol arriva nel finale. Completo.

Matteo Grussu 7. È uno dei tanti elementi promettenti della squadra di Matteo Piras ha totalizzato finora quattro presenze stagionali e ha realizzato già tre Gol nella larga Vittoria sui gialloblù è stato artefice di un gol apparentemente non spettacolare ma che invece denota grande tecnica. Applausi.

Nicola Corongiu

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Thomas GiacominiCC60000
Lorenzo OraniDC60000
Stefano SimbulaDF50000
Davide MusiuDF5.50000
Alessandro OrrùGK6.50000
Stefano MulasDF60000
Omar CherchiCC50000
Riccardo Antonio CorsoCC50000
Luca DessìCC50000

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone PicciDF6.50000
Matteo GrussuCC71000
Andrea CuccaAT7.51100
Matteo PirasDF6.50000
Federico VinciDF6.50000
Matteo MarcedduAT71000
Michele CartaDF60000
Alessandro ZottoliCC7.51100
Andrea PiuAT7.51000
Federico CauCC6.50000
Mattia SaddiDF60000
Vt
50
74.5
Gl
0
5
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0