MOMENTI PIZZE&DRINK vs FC BALENTIA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MOMENTI PIZZE&DRINK3Vittoria
FC BALENTIA1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/07/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Altro successo per momenti pizza in drink: battuta 3 a 1 Balentia

Altra impresa per Momenti pizza & drink che, sette giorni dopo aver battuto i campioni in carica di Finestre Matta, supera anche i detentori della serie B invernale, ovvero, FC Balentia. La squadra di Federico Crobu ha guadagnato con merito questi sei punti e se abbiamo usato la parola impresa è perché i Neri hanno giocato entrambi gli incontri senza cambi disponibili. La classifica è interessante perché troviamo la squadra di Federico Crobu a 6 punti (alla pari di Electric Time) e la squadra di Pino Frau con tre punti (gli stessi dei campioni in carica) dopo la vittoria di settimana scorsa contro Partizan Degrado.

Occasione in apertura per balentia, conclusione di Pitzolu che dal limite dell’area sfiora il palo. Poco dopo i giallo blu si portano in vantaggio: dessolis dalla tre quarti centrale pennella per Mattia Pitzolu che dal vertice sinistro in mezza rovesciata infila all’angolino, alla sinistra di Sanna. Poco dopo c’è un’occasione per i neri Granella serve cani che di interno destro mira il secondo palo la palla esce di poco. dopo il time out momenti trova il gol del pareggio lancio di Sanna che arriva direttamente al limite dell’area dopo il rimbalzo Riccardo Cani si coordina col destro e anticipa con un bel pallonetto Congiu: inutile il tentativo di salvataggio di Zanda.

Ad inizio ripresa c’è un nuovo tentativo dei gialloblù con Pitzolu che dopo la ribattuta della barriera (sulla sua punizione), riprende e fa partire un diagonale rasoterra che esce di un soffio. Momenti si porta in vantaggio con una bella azione corale, partita dalla sinistra: Sestu riceve e taglia in orizzontale per Granella che a sua volta serve Riccardo Cani il quale di interno sinistro la piazza all’angolino, alla destra di Congiu. Passa un minuto e i Neri si ripetono: splendida iniziativa sulla destra di Sestu che penetra in area, serve Riccardo Cani, il quale deve soltanto depositare in rete. I neri divorano il gol del 4 a 1: scivola Zanda, cani parte centralmente e anziché servire porcu, calcia e c’è la provvidenziale respinta di Congiu. Cani va via due volte a dessolis in entrambi i casi la sua conclusione è prontamente respinta da Congiu.

LE PAGELLE – MOMENTI PIZZA & DRINK

Riccardo Cani 8. Prestazione di altissimo livello della stella dei Total Black: come già accaduto sette giorni fa (con la sua doppietta contro finestre Matta), anche stavolta ha fatto pesare i suoi bonus ai fini del punteggio finale. Addirittura contro i giallo blu ha realizzato una tripletta: ma il suo bottino sarebbe stato più ampio se fosse stato più attento e anche più generoso. Infatti, non approfitta dello scivolone di zanda e una arrivato davanti a Congiu, calcia direttamente, anziché cercare lo scambio con porcu. Incomprensibile.

Claudio Sestu 8. Sta vivendo un momento davvero felice in questa terza edizione del Lega calcio a 8 Summer: ci appare veramente in forma strabiliante e sta inanellando prestazioni ottime, ben diverse da quelle invernali. Basti vedere come è arrivata la rete del 3 a 1, dopo una sua discesa imperiosa sulla destra, in cui nessuno degli avversari è riuscito a fermarlo. Leggero.

Riccardo Sanna 7.5. È uno dei pochi nuovi acquisti della squadra di Federico Crobu: pur non avendo una grande stazza, è certamente un portiere consumato, molto affidabile e oltretutto bravo a tenere la posizione. In questo incontro ha fatto pochi interventi decisivi ma quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto; intelligente anche tatticamente: un suo rinvio mette cani di fronte al portiere in occasione del gol del pareggio. Fondamentale. 

LE PAGELLE – FC BALENTIA

Mattia Pitzolu 7. Vista la pesante assenza di Galisai, reparto d’attacco gialloblù è tutto sulle sue spalle: risponde presente in varie occasioni e oltretutto realizza il gol del vantaggio provvisorio, con una spettacolare soluzione acrobatica. Di più non poteva fare. Promosso. 

Antonio Dessolis 7. ha disputato anche lui una partita positiva lo stesso discorso che abbiamo fatto per picciolo lo facciamo anche per lui non poteva francamente fare di meglio perché tenere a bada un giocatore di tale qualità si è rivelato veramente impossibile. nel primo tempo ha comunque avuto un’intuizione, in occasione del vantaggio di pitzolu. Bravo. 

Andrea Congiu 7.5. a nostro avviso è stato il migliore della squadra di Pino Frau. Nello straripante secondo tempo della formazione avversaria il rischio di una imbarcata si faceva sempre più palpabile: ci è voluta tutta la sua esperienza e reattività per impedire che i giallo blu uscissero dal match anzitempo. Riconferma.

Nicola Corongiu

MOMENTI PIZZE&DRINK

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro LoiDF70000
Federico CrobuCC70000
Luca GranellaDF7.50100
Claudio SestuCC80100
Andrea FenuAT70000
Riccardo CaniCC83000
Gabriele PorcuCC70000
Riccardo SannaGK7.50100

FC BALENTIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mauro ZanzaCCsv0000
Mattia PitzoluAT71000
Sergio MarrasDF60000
Alberto DeiddaCC60000
Andrea CongiuGK7.50000
Antonio DessolisAT70100
Giacomo SoruCC60000
Carlo CongiuDC60000
Matteo LittarruCC60000
Dario ZichiCC60000
Alberto ZandaDF5.50000
Pino FrauDF60000
Vt
59
69
Gl
3
1
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0