FC RINASCITA vs PORCOGALLO FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC RINASCITA4Vittoria
PORCOGALLO FC13Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC Rinascita continua la sua striscia positiva

Continua la striscia positiva della squadra di Omar Pili che stavolta però ha pagato un prezzo davvero caro, perché ha dovuto perdere ad inizio ripresa due giocatori fondamentali come Fabio Spiga e Simone Maccioni, entrambi infortunatisi in modo anche grave (a entrambi auguriamo una pronta guarigione). Per la cronaca FC Rinascita ha vinto 4-3 un match combattuto contro Porcogallo, nei 50 minuti possiamo dire che il risultato più giusto poteva essere il pareggio visto il numero delle occasioni create però va fatto un elogio bianco Rossi che sono sempre più coesi e sempre più solidi e riescono ora a vincere anche incontri che si rivelano difficili.

In apertura tempo sblocca il punteggio FC Rinascita, con un bel filtrante Taris libera Spiga salta il portiere in sacca, subito dopo Andrea Cucca convertino nero sotto terra sigla il gol del pareggio su invito di Marceddu. Gli arancioni si portano avanti con un bel giro di Niccolò Arra su invito di Cucca.

Ad inizio ripresa e biancorossi trovano il gol del pareggio con un bel destro di enrico Angioni su bel filtrante di Perra , sorpasso di Enrico Angioni dopo un’azione convulsa passano due minuti e Biancorossi fanno anche il quarto Gol con un tiro dalla distanza di Andrea Perra, Alessandro Zottoli subito dopo accorcia le distanze, con un bel destro rasoterra dalla trequarti. Lancio di locci per Angioni che esce di testa anticipa l’uscita di Cau ma c’è il salvataggio di Carta qua c’è un’occasione per gli arancioni Zottoli al centro per Cucca, il cui destro sorvola la traversa poi nel finale c’è un’occasione colossale per gli arancioni che escono bene sulla fascia: Piu libera sulla sinistra Cucca che però calcia sull’esterno della rete, all’ultimo secondo, un’altra occasione per gli arancioni, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, in area stacca di testa Piu, alto.

LE PAGELLE – FC RINASCITA 

Andrea Perra 8. Si conferma uno degli elementi migliori della squadra di Omar Pili anche stavolta ha lasciato il segno con una prestazione più che convincente oltre la rete del pesantissimo 4-2 anche fornito l’assist per una delle due reti di Angioni e inoltre con il suo gioco e la sua capacità di proteggere palla ha permesso ai compagni di rifiatare in una situazione delicata. Pilastro.

Enrico Angioni 8. È un elemento fondamentale per la formazione biancorossa che già altre volte ha potuto contare sui suoi gol (sono sette in undici presenze) ai fini di un risultato positivo (magari un match vinto con il minimo scarto): proprio proprio in quest’ottica dobbiamo dire che la sua doppietta ha un peso specifico enorme perché oltretutto è arrivata da una situazione di svantaggio. Salvatore.

Fabio Spiga 7. Gli auguriamo la più pronta guarigione per quel brutto infortunio che lo ha costretto ad uscire subito dal campo e a destare preoccupazione: è uno degli elementi fondamentali della squadra di Omar Pili e lo ha dimostrato nelle diverse apparizioni (10) che ha totalizzato quest’anno. Tra le altre cose, aveva anche segnato il gol del vantaggio iniziale. See you soon.

LE PAGELLE – FC PORCOGALLO 

Andrea Cucca 7. È stato uno dei migliori della partita è senz’altro il migliore dei suoi perché è stato fondamentale soprattutto nel primo tempo con due giocate da bonus: anzitutto, ha risposto a Perra pochi minuti dopo che quest’ultimo aveva sbloccato l’incontro e nei minuti che precedono la fine del primo tempo, ha servito l’assist per il vantaggio di Arra. Positivo 

Alessandro Zottoli 7. Un giocatore combattivo di stazza e quindi sempre pronto a primeggiare sulle palle alte: tuttavia, non è così che è andato a segno. Lo ha fatto con una bella conclusione dal limite riaprendo un match che stava diventando complicato per gli arancioni e ciò ha permesso il forcing finale. Warrior.

Niccolò Arra 7. Altro giocatore di stazza, molto alto e quindi molto veloce come tutti quelli giovani asciutti e di lunghe leve. Con queste caratteristiche che è andato a segnare dopo uno sprint una conclusione fulminea che nemmeno il buon Locci ha potuto fermare. Guizzo.

Nicola Corongiu

FC RINASCITA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Valerio TestaDF60000
Enrico AngioniDF82000
Simone MaccioniAT60000
Gian Luca PigaDF6.50000
Omar PiliCC60000
Fabio SpigaCC71000
Danilo CordellaDFsv0000
Alessio LeccaCC60000
Andrea PerraCC81100
Riccardo LocciGK6.50000
Oscar TarisDF6.50100
Davide MonniLT60000

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo GrussuCC60010
Andrea CuccaAT71100
Fabrizio MurruDF60000
Matteo PirasDF60000
Matteo MarcedduAT6.50100
Gabriele MurruDF60000
Michele CartaDF6.50000
Alessandro ZottoliCC71000
Andrea PiuAT6.50000
Federico CauCC60000
Nicolò ArraCC71000
Vt
72.5
70.5
Gl
4
3
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0