DF.SERVIZI ASSIC -LN-SU TALLERI vs BIRRAREAL FC

vs

Risultati

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/07/2025 22:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Birrareal sfiora l’impresa in inferiorità numerica

Finisce in parità (4-4) l’incontro platonico tra DF servizi assicurativi su Talleri e birrareal: infatti le due squadre sono entrambe matematicamente eliminate, visti i risultati maturati nelle precedenti 24 ore. La squadra di Gianluca Ghiani (il presidente è presente ma indisponibile) deve giocare l’intero incontro in inferiorità numerica ma ciò nonostante riesce a farsi preferire: occorre notare che i viola hanno iniziato decisamente meglio, portandosi addirittura sul 3 a 0 poi il blackout e la grande rimonta degli Azzurri che hanno però fallito il colpo del KO a più riprese. Un calcio di rigore trasformato da Auriemma chiude l’incontro in parità.

A inizio partita i viola sbloccano il punteggio con un bel sinistro a incrociare di Efisio Matteo sitzia, la palla si insacca dopo aver colpito il palo. A metà tempo arriva il raddoppio dei Viola con un bel diagonale rasoterra di Massimiliano Locci scagliato dalla trequarti destra. Poco dopo su Talleri sfiora il gol del 3-0 Ciro Auriemma scende sulla sinistra e taglia sul secondo palo per Balestrino che al volo di piatto destro colpisce il palo. La terza rete è rimandata di poco perché ci pensa lo stesso numero 10 con un bel tiro da fuori area. Sul finire del primo tempo accorcia le distanze birreriareal con una bella conclusione dalla distanza di Fabio Nicosia.

Ad inizio ripresa gli azzurri trovano il gol del pareggio: discesa sulla sinistra di Luigi Mattu che poi fa una veloce triangolazione con Borsetti e col destro infila all’angolino. Dopo un minuto arriva il gol del sorpasso degli Azzurri: lancio di Lilliu per Fabio Nicosia che vola in solitaria sulla destra poi conclude centralmente ma Muccione si lascia sorprendere. Poco dopo gli azzurri divorano il gol del vantaggio con Pranteddu che da ottima posizione spedisce a lato.

Ad inizio ripresa arriva il gol del 4-3 con Marco Pranteddu che infila in rete sottomisura sul passaggio di Nicosia. Subito dopo i viola guadagnano un rigore che Ciro Auriemma trasforma, spiazzando Lilliu. Gli azzurri si divorano un altro gol stavolta con Borsetti che viene liberato in piena area, incrocia il destro ma spara alto. Poco dopo c’è una grossa occasione anche per i viola ma Meloni conclude con troppa forza e spedisce alto.

 

LE PAGELLE – DF.SERVIZI ASSIC -LN-SU TALLERI

Ciro Auriemma 7.5. è stato l’unico della squadra di Filippo Deiana ad essere veramente ispirato e ad aver disputato un buon incontro infatti non ha sopportato la mancata Vittoria. Oltre alla bella doppietta, realizza una rete nel primo tempo poi il gol del definitivo 4-4 su rigore, ha servito un pallone d’oro a Balestrino che ha sprecato da due passi. Inconsolabile.

Massimiliano Locci 6.5. il giocatore più prolifico della formazione Viola ma stavolta anche lui non appare in serata. Riesce tuttavia a salvarsi da questa brutta prestazione collettiva con la bellissima rete del provvisorio raddoppio. Sufficienza.

tutta la retroguardia 5. Difficile scegliere un solo giocatore per questa pagella perché non c’è un solo colpevole di questo pareggio sbiadito che doveva essere una sconfitta. Gli avversari sono in inferiorità numerica e ciò nonostante hanno grossi rimpianti per le occasioni sfumate: gli azzurri arrivano con troppa facilità dalle parti di Muccione, che a sua volta è artefice dell’errore in occasione del 3 a 3 di Nicosia.  Ingiustificabile.

LE PAGELLE – FC BIRRAREAL

Fabio Nicosia 8. È stato di gran lunga il migliore in campo e ha fatto di tutto per portare a casa questi tre punti ad una squadra ormai eliminata e a corto di uomini. Realizzato una doppietta sul fine del primo tempo fa secco Muccione con una bella conclusione dalla distanza nella ripresa è invece decisivo l’errore dell’estremo difensore. DOUBLE.

Luigi Mattu 7. Anche il numero 10 riesce a lasciare il segno in questa partita caricata di rimpianti e di orgoglio. Va a segno nella ripresa dopo una bella triangolazione con Borsetti. Guizzo.

Marco Pranteddu 6.5. La prestazione è in chiaroscuro per il numero 4 della squadra di Gianluca Ghiani; è protagonista di due situazioni nella ripresa: si divora un gol da posizione invitante ma poco dopo riesce a riscattarsi realizzando il gol del provvisorio 4-3 su invito di Nicosia. Agrodolce.

Nicola Corongiu

DF.SERVIZI ASSIC -LN-SU TALLERI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mirko IanniCC50000
Massimiliano LocciCC6.50000
Ciro AuriemmaCC7.52000
Luigi MeloniAT50000
Alessandro ArisciDF50000
Roberto PiredduCC60000
Filippo DeianaDF50000
Andrea MuccioneGK50000
Mattia Efisio SitziaAT61000
Andrea Nicola BaghinoCC50000
10Mirko BalestrinoDC50010

BIRRAREAL FC (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fabio NicosiaCC82000
Marco PrantedduAT6.51000
Francesco BorsettiDF70100
Paolo MereuCC6.50000
Diego AgusCC70000
Luigi MattuAT71000
Simone LilliuGK70000
Vt
61
49
Gl
3
4
As
0
1
Am
1
0
Es
0
0