BORUSSIA CAGLIARI vs 360 GG

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI11Pareggio
360 GG11Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/11/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMei Enrico

Cronaca

Borussia Cagliari evita nel finale una sconfitta immeritata

Ennesimo pareggio per 360 GG che viene fermato (1-1) anche da Borussia Cagliari: stavolta però la squadra di Nicola Scarlatella non ha molto da recriminare se non per il fatto che ha subito il pari nei minuti finali. Va detto comunque che la squadra di Pietro Cau ha giocato una partita di alto livello e nel primo tempo avrebbe meritato di trovarsi in vantaggio ma le numerose parate di Corso glielo hanno impedito. Riteniamo doveroso comunque fare un plauso a d entrambe le squadre che hanno fatto vedere uno spettacolo di agonismo, di tecnica e di ritmo: qualcosa che non è molto frequente nel calcio 8 di Cagliari.

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri che con Mancosu sfiorano il bersaglio, a metà tempo miracolo di Corso su Lai, sulla respinta arriva Marcialis, traversa, poi dopo un minuto c’è un’altra occasione per i gialloneri: dal vertice destro, Marcialis di interno sinistro impegna Corso che fa un altro intervento strepitoso. Cabiddu vola sulla destra e salta Corso in uscita e indirizza in porta, Rais in scivolata devia sul palo poi c’è una bella giocata di Mancosu che dal vertice destro finta col destro e di sinistro mette sopra la traversa poi c’è il gol del vantaggio, con un bel diagonale rasoterra di Matteo Mancosu. Cabiddu ci prova dal vertice sinistro, diagonale rasoterra e parata strepitosa di Corso.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloneri, dalla trequarti destra diagonale rasoterra di Deiana palo interno, Poi c’è un’altra occasione per Borussia bacino scende sulla sinistra e cross al centro per rocca che da distanza ravvicinata di testa mette alto sopra la traversa, poi c’è occasione per 360 contrasto vinto dal Lorusso che scende centralmente libera sulla sinistra Mancuso se la porta sul destro ed interno sfiora il “7”. Rais della sua metà campo dopo uno scambio veloce arriva al limite dell’area diagonale rasoterra, Scarano devia di piede, poi c’è il gol del pareggio: Camba va a colpire di testa e rischia un intervento di gambatesa la palla poi arriva a sinistra, Nicolò Deiana lascia partire un diagonale rasoterra, palla all’angolino. Allo scadere c’è ancora un’occasione per Borussia, angolo da sinistra di Rocca per cabiddu che ci prova di prima intenzione sfiora la traversa.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Nicolò Deiana 7. Il giovane centrocampista offensivo dei gialloneri ha fornito una prestazione di tutto il rispetto oltretutto ha realizzato la rete del pareggio quasi insperata perché giunta proprio nelle battute finali dell’incontro. Gran sinistro dopo un’azione convulsa e la parità viene così ristabilita. Salvatore.

Alessandro Marcialis 7. Ha disputato anch’egli una prestazione di tutto rispetto: ha fatto molte giocate (alcune di pregevole fattura), ha corso ininterrottamente (a ritmo vertiginoso) ed ha sfiorato, a più riprese, il Gol: purtroppo per lui, Corso è in condizioni strepitose. Peccato.

Matteo Scarano 7. La prestazione sontuosa di Giorgio Corso non l’ha comunque messo in ombra. Ha avuto anche lui il suo da fare e ha protetto la porta dei gialloneri con orgoglio e prontezza. Bravo.

LE PAGELLE – 360 GG

Giorgio Corso 8. Prestazione sontuosa per l’estremo di difensore classe ’73: nel primo tempo ha mantenuto il risultato di 0 a 0 mortificando lo sforzo degli avversari in tre delle migliori occasioni da loro costruite. Salva prima sulla Rai poi si supera su Marcialis a ridosso dell’intervallo fa il terzo intervento su cabiddu. Insuperabile.

Matteo Mancosu 7. Ha disputato anche stavolta una gara di livello realizzando il gol del provvisorio vantaggio con una giocata delle sue di tecnica e di alta scuola. Ha avuto anche una seconda chance per poter avvisare ma la palla è uscita di un soffio. Insidia.

Marco Pisu 7. Anche stavolta ha fornito una prestazione di tutto il rispetto, caratterizzata dalla sua grande grinta e determinazione: va a contrastare su ogni avversario, recupera palloni e quando è necessario usa anche le maniere forti. Combattente.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicolò DeianaDF71000
Alessandro RoccaCC6.50000
Alessandro MarcialisAT70000
Riccardo BaghinoLTs.v0000
Matteo ScaranoGK70000
Carlo LaiCC70000
Paolo CabidduDF70000
Carlo CaoCC70000
Pietro CauATs.v0000
Stefano FarrisDF6.50000
Edoardo CambaDF6.50000

360 GG

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Ignazio Francesco PicciauCC60000
Giorgio CorsoGK80000
Francesco PisanoDF60000
Matteo MancosuAT71000
Nicola ScarlatellaATs.v0000
Carlo SannerisCCs.v0000
Valerio MocciCCs.v0000
Andrea CossuCC6.50000
Giovanni LorussoCC60000
Daniele MantegaDFs.v0000
Claudio PalumboGKs.v0000
Marco PisuCC70000
Marco BelliniCCs.v0000
Mattia RaisCC70000
Vt
61.5
53.5
Gl
1
1
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0