BIRRAREAL FC vs IS CORTES

vs

Risultati

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/07/2025 21:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Illusione birrareal poi dominio di Is Cortes

Is Cortes batte con un netto 8 a 2 Birrareal e ora si accinge ad affrontare la capolista Sca Soccer. La squadra di Pasquale Curione è andata subito sotto con una prodezza di Nicosia ma ha prontamente preso le redini del gioco, ribaltando il punteggio con grande facilità per poi dilagare nella ripresa. A causa di una sconfitta a tavolino, la posizione in classifica vede i gialloneri al quarto posto mentre la squadra di Gianluca Ghiani è ancora ultima, a quota 3 punti.

Dopo 5 minuti sbloccano il punteggio gli azzurri, angolo di Borsetti che taglia sul secondo palo per Fabio Nicosia che con un bel destro al volo infila a mezza altezza, alla sinistra del portiere. Poco dopo i gialloneri trovano il gol del pareggio: Bonu scende sulla sinistra e taglia per Giuseppe Mura che controlla col destro poi se la sposta sul sinistro, fa partire una conclusione a giro, leggermente deviata, infila all’angolino. Secci in pressing ruba palla a Marcialis, si invola in solitaria ma la sua conclusione dal limite sorvola la traversa. Poco dopo Is Cortes si porta in vantaggio, conclusione dal limite di Cao e c’è il tocco sotto misura di Antonio Bonu che non lascia scampo a Lilliu. Poco dopo i gialloneri si portano sulle 3 a 1, angolo da destra battuto da Mura che pennella al centro per Marco Rega il cui colpo di testa è indisturbato e infila all’angolino. Badalamenti ci prova dalla trequarti con un bel tiro di collo destro, Lilliu vola e devia in angolo. Poco dopo arriva anche la quarta rete di Is Cortes con Marco Rega che realizza da pochi passi su invito di Bonu. Nel giro di 60 secondi i gialloneri si portano sul 6-1 con due gol di Giuseppe Mura: il primo (dalla trequarti centrale) è deviato, il secondo, da una posizione leggermente più avanzata, con un bel diagonale rasoterra che si infila all’angolino, dopo aver colpito il palo. Rega riceve spalle alla porta e tenta un colpo di tacco che colpisce il palo esterno. Il gol del 7 a 1 arriva con un tocco di Marco Rega su invito di Mura. Occasione per gli azzurri con Borsetti ma la sua conclusione da pochi passi viene prontamente deviata da Curione. Ripartenza dei gialloneri: Rega taglia sul secondo palo per Mura che divora, sparando alto. Poco dopo ci prova anche Mereu, il suo diagonale è però largo. Nel finale arriva anche l’ottava rete dei gialloneri: ripartenza, Rega riceve sulla destra e taglia sul lato opposto per Giuseppe Mura che salta Lilliu e insacca. Allo scadere c’è un’altra occasione per gli azzurri: cross da sinistra di Borsetti per Mereu il cui colpo di testa viene clamorosamente messo fuori. C’è infine il secondo gol degli Azzurri, lancio di Lilliu per Paolo Mereu che con un pallonetto elude l’uscita di Curione.

LE PAGELLE – BIRRAREAL FC 

Fabio Nicosia 7. È senza ombra di dubbio il giocatore tecnicamente più valido della formazione di Gianluca Ghiani: lo ha dimostrato già nelle scorse settimane e lo ha ribadito in questo incontro con la bellissima giocata con cui ha sbloccato il punteggio. Sul corner di Borsetti si coordina benissimo e di collo destro fulmina Curione. A pari merito con Mereu è il miglior realizzatore degli Azzurri. Regolarità.

Simone Lilliu 7. È un giovane portiere bravo tecnicamente e dotato anche di buoni riflessi. In questo incontro ha avuto poche possibilità di mettersi in mostra: notiamo soprattutto una bella parata (plastica) sulla sventola di Bonu. Ha avuto comunque il merito di aver fornito l’assist (con un suo lancio millimetrico) per la rete di Mereu. Preciso.

Paolo Mereu 6.5. se guadagni una certa visibilità nella parte conclusiva dell’incontro prima fallisce due occasioni soprattutto una sbagliando da posizione invitante. All’ultimo minuto riesce a timbrare il cartellino, chiudendo quindi in positivo la sua prestazione, battendo Curione con un bel pallonetto. Riscatto.

LE PAGELLE – IS CORTES

Giuseppe Mura 8.5. serata da incorniciare per il bomber della squadra di Pasquale Curione che con una quaterna risponde a Simone Lifoda e si riprende la vetta della classifica cannonieri. Metà del bottino è un po’ fortunosa perché caratterizzata da deviazioni decisive nei difensori avversari: gli altri due gol realizza prima con una bella conclusione dalla trequarti e poi sul suggerimento di Rega (con cui ha un’ottima intesa) dopo aver saltato il portiere. Sa essere riconoscente, tanto è vero che il suo compagno di reparto ha segnato due dei suoi tre Gol grazie ai suoi suggerimenti. Poker.

Marco Rega 8. Ha fornito anche lui una prestazione di alto profilo, caratterizzata oltretutto da una bella tripletta: i primi 10 minuti di gara lì trascorre in panchina poi dopo l’avvicinamento con Cao non esce più dal rettangolo di gioco. La sua Intesa con Mura è assolutamente fantastica e infatti i due compagni di attacco si scambiano favori (segnando e mandando a segnare il compagno alternativamente) ed entrambi chiudono con un bottino assai invidiabile. Complimenti.

Antonio Bonu 7.5. anche lui ha fornito una prestazione piuttosto convincente: giocatore fondamentale che si rende disponibile tutte le zone del campo. Anche in fase offensiva si fa sentire realizzando la rete del sorpasso su invito di Cao: lui stesso fornisce due assist vincenti nell’arco dei due tempi. Presente.

Nicola Corongiu

BIRRAREAL FC (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dionigi SalzanoCC60000
Gianluca GhianiDFs.v0000
Massimo CossuAT60000
Massimo MulasDF60000
Fabio NicosiaCC71000
Francesco BorsettiDF6.50100
Paolo MereuCC6.51000
Alessandro MarcialisDF5.50000
Paolo CasulaCC60000
Augusto CoronaCC60000
Simone LilliuGK70100

IS CORTES (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Marco RegaCC83100
Riccardo DeiddaCC60000
Pasquale CurioneGK60000
Benedetto BadalamentiDF6.50000
Giuseppe MuraAT8.54200
Antonio BonuDF7.51200
Andrea MattaDF70000
Salvatore Cao-6.50100
Gianluca RecanoDF60000
Vt
62.5
68.5
Gl
2
8
As
2
6
Am
0
0
Es
0
0