BALENTIA FC vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
BALENTIA FC314Vittoria
QUATTROEMME COSTRUZIONI33Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/02/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Balentia supera (4-3) Quattroemme Costruzioni e la agguanta in classifica

Vittoria importantissima per Balentia che si impone per 4-3 su Quattroemme Costruzioni dopo una partita entusiasmante e soprattutto un primo tempo caratterizzato da continui botta e risposta: la squadra di Marco Mura si è portata due volte in vantaggio con altrettante prodezze della punta Christian Pisano ma è stata puntualmente raggiunta prima dal gol di Pes (che segnerà anche il gol del 3 a 2) e poi da Canu, poi quando sono i gialloblù a portarsi in vantaggio è altrettanto immediato il pareggio avversario di Bartoli. Una ripresa meno brillante del primo tempo e più spigolosa porte in dote ben 6 ammonizioni e una espulsione e di contro una sola rete ma decisiva: è Giacomo Soru (uno dei migliori in campo) a segnare il gol Vittoria, e grazie a questo risultato i giallo blu riescono ad agganciare proprio la squadra del D.S. Andrea Porceddu e anche Naigel’s Team.

In apertura c’è Quattroemme Costruzioni sblocca il punteggio con un bel tiro di Cristian Pisano su invito di Cao subito dopo pareggia Balentia con un bel destro al volo di Francesco Pes su invito di Soru; neanche un minuto dopo Cristian Pisano riporta avanti i grigi con un gran destro al volo dalla distanza, con un filtrante Galisai libera Simone Canu che protegge palla si gira sul sinistro e la piazza sul secondo palo, 2-2. Pigliacampo con un bel filtrante di esterno destro libera Carboni che non ci arriva per un soffio poi c’è il gol del vantaggio dei gialloblu: con un bel filtrante Galisai libera Francesco Pes che di interno destro infila all’angolino, subito c’è il gol del pareggio: anticipo di Congiu su Pisano ma arriva Davide Bartoli che va in contrasto e la palla finisce all’angolino alla sinistra di Congiu. Nel finale di tempo c’è un’altra occasione per i grigi, arriva Palla al Bartoli che non incrocia bene col destro e Congiu riesce a deviare l’angolo subito dopo un’altra occasione poi il numero 10 che mette fuori.

Ad inizio ripresa c’è il 4-3 di Balentia, Canu scende sulla sinistra e taglia il centro per Giacomo Soru che è sotto misura insacca, poi c’è un’occasione per i grigi ma è bravo Congiu in uscita a metà tempo un’altra occasione per i gialloblu Galisai vola sulla sinistra, salta un avversario con un numero e di interno destro sfiora il primo palo occasione per Bartoli e Congiu salva nuovamente in uscita.

LE PAGELLE – FC BALENTIA 

Francesco Pes 8. È stato un protagonista assoluto di questa grande vittoria di gialloblù e con due Guizzi da grande bomber è riuscito a siglare il pareggio iniziale e poi a segnare anche il gol del sorpasso, nel primo tempo: nei 50 minuti ha dimostrato una media realizzativa impressionante perché sostanzialmente ha avuto due occasioni le ha capitalizzate entrambe. Formidabile.

Giacomo Soru 7.5. ultimamente un po’ il portafortuna della squadra di Pino Frau infatti da quando è rientrato in campo porta sempre qualcosa di positivo che sia un gol un assist o comunque si rende partecipe ehm di un successo importante in questo match riesce a fare l’una e l’altro perché oltre a timbrare il cartellino lo fa proprio nel momento decisivo per strappare tre punti ad una formazione quotata come quella avversaria. Amuleto.

Antonio Galisai 7. Ritorna in campo dopo diverse settimane e quando è sul rettangolo di gioco porta buone notizie e bonus, tant’è vero che aveva prima di questo incontro quattro reti in altrettante presenze: contro Quattroemme Costruzioni non è andato a segno ma ha permesso a Canu di siglare il gol del pareggio. Ha tanta qualità e oltre alla grande visione di gioco è dotato di dribbling e cambi di passo improvvisi. Welcome back.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Christian Pisano 8. In ottica Champions Cup e semifinali di Coppa Italia, Andrea Porceddu fa grande affidamento su di lui, perché ad una media realizzativa importante, unisce una qualità immensa: lo possono testimoniare le due splendidi reti che ha messo a segno nelle prime battute dell’incontro, con due conclusioni spettacolari che hanno lasciato di stucco un portiere esperto come Congiu. Spettacolo gratuito.

Davide Bartoli 7. Ha disputato una buona partita, anche se gli rimane il grosso rimpianto di aver fallito il pareggio nelle battute finali (ha comunque realizzato il gol del 3 a 3) dell’incontro noi però vediamo positivamente la sua prestazione basti vedere in che condizioni è uscito dal campo, veramente stremato e col sudore che scendeva copiosamente dal suo corpo. Inattaccabile.

Massimo Cao 6.5. sottostazione non è stata ineccepibile come in altre occasioni perché anche lui ha fatto fatica in fase difensiva, però riteniamo sia giusto dargli la sufficienza piena in virtù dell’assist vincente per il gol di Pisano. Positivo.

Nicola Corongiu

BALENTIA FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCCsv0000
Mauro ZanzaCC70000
Alberto ZandaDF6.50000
Francesco PesAT82010
Sergio MarrasDFsv0000
Mauro GioiGK6.50000
Antonio GalisaiAT70100
Enrico DeiddaCCsv0000
Alberto DeiddaCC6.50000
Carlo CongiuDC70000
Andrea CongiuGK70000
Simone CanuCC71011
Giacomo SoruCC7.51110

QUATTROEMME COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Emanuele CarboniDF60010
Massimo CaoDF6.50110
Cristian PisanoAT82010
Marcello PigliacampoAT60000
Andrea PorcedduCC60000
Riccardo DeiddaDC60000
Davide BartoliCC71000
Roberto PirasGK60000
Riccardo MarongiuDC60000
Gabriele FarrisDF60000
Vt
70
63.5
Gl
4
3
As
2
1
Am
3
3
Es
1
0