MERCENARI – I.G.P. SERVICE SRL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MERCENARI (1)3Sconfitta
I.G.P. SERVICE SRL14Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2017 22:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Profondo rosso per Mercenari, IGP Service la affonda, 13-4

Terza e ultima gara della serata di via Pessina, valida per il girone C della Quartu League Summer Edition.  Diciassette gol in totale, 14-3 il risultato finale in favore dell’IGP Service SRL, in maglia rossa. La Mercenari Colo Colo (in maglia gialla) tira fuori un po’ d’orgoglio nel finale ma soccombe di fronte a degli avversari decisamente superiori. Esito finale mai stato in discussione, IGP Service SRL domina sotto tutti i punti di vista e porta a casa una straripante vittoria.

Primo tempo

IGP Service Srl parte con il turbo, bomba centrale di Pisano, Isola non trattiene, 1-0 per i rossi. Pochi secondi dopo sempre Pisano riceve palla e avanza a sinistra, spalla contro spalla con Martini e incrocia sul palo lontano, palla in rete, 2-0. Non bisogna aspettare molto per il 3-0 che arriva con un’azione bellissima: Pisano batte una punizione dal centro, passa sulla destra a Corda che ribalta dalla parte opposta con un forte rasoterra, sulla palla si avventa Siddi che può comodamente spingere in rete. La Mercenari & Colo Colo resta ammutolita, ha poche armi da opporre di fronte alla bravura e l’organizzazione degli avversari.

I rossi prendono due pali sempre con Siddi e una traversa con Corda, autore di una gran conclusione dalla distanza, poi arriva inesorabilmente il 4-0: Corda passa la palla a Scioni che si allarga sulla destra e poi scaglia la palla sul primo palo, il portiere non trattiene ed è ancora gol.

I gialli di Mercenari tentano una tenue reazione con Martini che tira da buona posizione, Bisesti chiude in uscita. Segue un’altra traversa colpita dall’IGP Service, arrivata alla conclusione ancora una volta con Pisano. Poco dopo si mette in evidenza Stocchino, con una gran conclusione da quasi metà campo che quasi sorprende il portiere avversario. Continua poi ad imperversare Pisano sulla fascia sinistra, due volte non riesce a beccare lo specchio e una volta il suo tiro viene respinto da Martini che fa buona guardia. Dopo questi tentativi infruttuosi arrivano quattro gol di fila per i rossi dell’IGP Service. Il primo lo fa Siddi su assist di Pisano, il secondo di nuovo Siddi su assist di Corda, il terzo Pisano con un tiro potente e centrale, e il quarto Corda al termine di una triangolazione con Pisano. Il primo tempo termina dunque con IGP Service Srl in vantaggio 8-0.

 

Secondo tempo

 

La seconda frazione di gioco continua ad essere tinteggiata di rosso, grande protagonista Scioni con quattro gol di fila. I primi due li segna su azione personale, il terzo lo realizza con l’assistenza di Siddi, e il quarto con quella di Pisano. I rossi si portano sul 12-0. In mezzo a questi quattro gol c’è la bella azione di Concas che recupera un pallone in difesa, si lancia in una cavalcata sino al limite dell’area avversaria e poi apre sulla destra per Stocchino che si fa chiudere dalla difesa. Dopo il dodicesimo gol dei rossi arriva finalmente la prima rete della Mercenari Colo Colo: pallonetto da dietro la metà campo di Luca Di Giulio che arriva a Sulliotti, questo entra in area e batte il portiere. I gialli non fanno in tempo a festeggiare che arriva subito il 13-1 realizzato da Scioni su assist di Vacca. IGP Service Srl abbassa i ritmi e i ragazzi in maglia gialla li accelerano spinti dalla voglia di rendere il passivo meno pesante. Concas sostituisce Isola in porta e la squadra ne trae giovamento perché si rende protagonista di una buona prestazione tra i pali respingendo diverse conclusioni avversarie, mostrando buoni riflessi e senso della posizione. Nel finale la Mercenari Colo Colo segna due gol che alleggeriscono un poco il pesante divario: vanno in rete prima con Sulliotti (doppietta), assistito da Martini, poi con Lisci che conquista un pallone nell’area avversaria, si gira e conclude a rete. Prima del triplice fischio finale arriva il 14-3 dell’IGP Service Srl con Siddi.

 

I Voti – Mercenari & Colo Colo

Martini De Santana 6.5: lotta in difesa, non fa una brutta figura nonostante il calibro degli avversari, riesce a limitare un po’ i danni. Nel finale si presenta più spesso in attacco e serve l’assist per il secondo gol della sua squadra.

Sulliotti Carlo 7: il più pericoloso dei suoi in attacco, qualche volta sbaglia ma si muove tanto riuscendo a realizzare una doppietta nel finale.

Marco Concas 7: il più affidabile dei suoi durante tutta la partita ma anche lui commette qualche errore. Si lancia in qualche sortita offensiva, difende dignitosamente ma soprattutto si rende protagonista in porta quando sostituisce Isola.

I Voti – IGP Service Srl

Scioni Sandro 9,5: devastante, quando decide di partire non ce n’è per nessuno, finte su finte, velocità, precisione. Ah dimenticavo: 5 gol e un assist!

Pisano Cristian 9: attacca come un forsennato per quasi tutta la partita, vince tutti i duelli fisici ed è difficile da prendere anche in velocità. Ben quattro gol, un assist e un paio di legni per lui.

Vacca Cristian e Siddi Andrea 7,5: partecipano al bel gioco corale della squadra mettendosi in evidenza anche in fase realizzativa con due gol a testa. Anche due assist per loro.

 

 

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Ivan IsolaGK, LT4.50000
2Marco ConcasLT70000
16Francesco StocchinoLT60000
14Carlo SulliottiLT72000
4Matteo LisciPV5.50000
15Francesco GessaLT5.50000
10Bruno Enrique De Santana MartiniCC6.50100
SNGianluca Di GiulioDC50100
13Luca LisciDC51000

I.G.P. SERVICE SRL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giovanni BisestiGK60000
99Andrea PorcedduDC7.50000
4Christian VaccaDF7.52100
7Stefano GarauDF6.50100
9Sandro ScioniAT9.55100
3Andrea SiddiLT7.52100
8Stefano CordaLT7.51100
10Cristian PisanoPV94200
Vt
52
61
Gl
3
14
As
2
7
Am
0
0
Es
0
0