EIGHT ROCK PUB: LOTTA E COESIONE

Benvenuti amici calciofili, questa settimana torniamo alla sezione squadre e pure stavolta vi raccontiamo una bella storia del mondo Mr Soccer 5. Eight Rock Pub, squadra unita e battagliera, che  non sta insieme solo nell’appuntamento settimanale della gara ma sicuramente anche oltre: si respira intesa e amicizia nella formazione di Maurizio Mura che principalmente è composta da un gruppo di coetanei e in campo ognuno si impegna per aiutare il proprio compagno.

La prima squadra che si rende protagonista nel nostro circuito è la Nadir Sardinian tour, l’esordio di Maurizio e compagni non avviene nel calcio a7 ma nel calcio a5, in occasione del Summer Quartu League : in piena estate Maurizio e compagni partecipano alla sezione Classic, la formazione è così composta: Maurizio Mura, Renato Loddo, Alberto Puddu, Luca Contini, Michele Melis, Giovanni Longoni, Roberto Corongiu, Cristian Mura, Roberto Palumbo, Nicola Pietro Danese, Emanuele Sparapani e Francesco Pilleri. Nella prima fase, dopo una sconfitta, due pareggi e la Vittoria su Gc Edizioni, arriva il match decisivo contro Pink & Black, i bianchi perdono 4-2: la squadra di Maurizio Mura accede per cui alla fase successiva non dalla porta principale ma nella sezione Silver. Dopo la sconfitta di misura contro Infogaus, arrivano tre vittorie consecutive: Da Vinci pizzeria, Isola sportiva e Spartak Loska vengono spazzate via e in semifinale arriva una bella Vittoria (5-4) nel match spettacolare contro Autocarrozzeria Jonny Caredda, poi il 10 Agosto arriva la finalissima contro Cafe Settanta: allo sporting San Francesco si assiste ad una gara molto convincente ed equilibrata, con le reti di Cristian Mura e Roberto Corongiu finisce 2-2: dal dischetto più precisi i bianchi, Puddu protagonista, Maurizio e compagni raggiungono il titolo ed è grande festa in una serata calda e appassionante; la premiazione è un momento molto sentito ed emozionante, applausi per tutta la squadra, davanti a centinaia di persone. Grande traguardo, raggiunto al primo tentativo.

Malgrado i risultati ottenuti nel calcio a5 siano stati più che lusinghieri, Maurizio decide di partecipare al campionato di calcio a7, ovvero il Cagliari League, giunto alla  sua quinta edizione: la nuova squadra si chiama Centro Studi Petrarca e partecipa alla serie C1 di Quartu. Diversi giocatori vengono aggiunti, il portiere Stefano Sarigu, la punta Antonio Cadeddu, il difensore Mauro Piras, Andrea Giovanni Spano, Nicola Maria Carboni, Enrico Fanni e Gianmarco Serra. Ottimo campionato disputato, arriva un prestigioso terzo posto, il titolo viene accarezzato fino alla penultima giornata. Uno dei motivi di orgoglio è il fatto di aver subito solo 40 gol (miglior difesa della categoria); agli ottavi di finale arriva l’eliminazione cocente, infatti Maurizio e compagni perdono contro Cantera Rossoblu ma solo negli ultimi minuti. L’Italy cup è andata abbastanza bene, dopo aver superato sia Ottica 4 Eyes che Studio Manca, agli ottavi di finale arriva l’eliminazione, troppo forte atletico Cagliari.

Per la nuova avventura estiva arrivano alcuni interessanti innesti, ovvero Michele Pilleri, Fabio Mancosu e Mauro Pomata. Nella sezione Classic si inizia alla grande, battute Blu Multiservice, Terzo Tempo e MM Real, quest’ultima con un 5-2, nel match decisivo per raggiungere la fase Gold. Purtroppo non va altrettanto bene la seconda fase: con due sconfitte consecutive contro Cogoni Gomme e Cafe Etnico arriva l’inevitabile eliminazione.

Siamo arrivati alla stagione attuale, 2019-20, Maurizio e compagni si vestono di un verde griffato Sporting Lisbona per partecipare alla sesta edizione del Cagliari League, esattamente nella serie C2. Nuovi innesti vengono inseriti anche per il nuovo  campionato: arriva il portiere Michele Palagino, Antonio Angioni, Roberto Carcangiu, Pietro Onnis e Marcello Congiu. La squadra dei verdi (dopo un inizio stentato) stava lottando per l’accesso alla fase finale e al momento del maledetto stop era in grande ascesa e si candidava a giusta ragione ad una delle prime posizioni in graduatoria: naturalmente non sapremo mai come sarebbe finita questa stagione ma possiamo affermare con certezza che Mauro e tutti i suoi compagni avrebbero concluso in modo assolutamente degno il campionato, chiudendo un’altra avventura con una nota positiva.

Questo è Maurizio Mura e questo è il suo gruppo, solido come l’acciaio, vincolato e caratterizzato da un vicendevole sostegno. In questa squadra regna sovrano il credo del “tutti per uno, uno per tutti”. La prossima stagione ci auguriamo di poter ancora annoverare tra le nostre iscritte questo importante pezzo di storia, una bellissima storia che certamente avrà tante altre pagine da raccontare.

COMPLIMENTI MAURIZIO.

COMPLIMENTI EIGHT ROCK PUB.

Nicola Corongiu