CAGLIARI LEAGUE: IL PUNTO.

Cari amici appassionati del Cagliari League, eccoci qua come ogni Mercoledì per raccontarvi gli sviluppi del campionato.

Andiamo a vedere tutte le novità:

Girone A: GG 1 è matematicamente prima, dopo il netto successo (9-0) su Cagliari Case: festeggia la squadra di Andrea Mattana mentre la squadra di Maurizio Mura è a rischio in ottica fase finale. Sarà decisiva l’ultima gara contro Cantera che supera a tavolino Epic Time. L’accesso alla fase finale è già stato ottenuto da Karalis Seven che ha battuto Real Simius: mattatore Luca Lecis, autore di una quaterna, tripletta per il capitano Gianmarco Serra, in grande spolvero anche Matteo Loi, Luca E Pier Andrea Serra mentre tra i rossoblù bene Federico Lobina. Giunge alle finali anche Ste. Va packaging, malgrado la brutta prestazione contro Balentia FC: la squadra di Pino Frau vince per 4-1, mettendo in evidenza Giuseppe Piras, Carlo Soru e Matteo Littarru, quest’ultimo autore di una tripletta; illusorio il pareggio di Paolo Mocci.

Girone B: Karalis Seven B diventa prima matematicamente proprio il giorno in cui non scende in campo: vittoria a tavolino infatti contro Los de Siempre, stesso copione per Patatinaikos contro Colchoneros: la squadra di Fabio Frau è così definitivamente fuori dalla fase finale. A Posto sul Posto si trova ancora in seconda posizione, dopo il successo (5-3) sulla rimaneggiata Mostri della Palude: grande protagonista della partita è stato Alessio Lintas, autore di una quaterna, a segno anche Federico Casta, mentre per i viola doppietta per Simone Piano e vantaggio iniziale di Cristian Baire. Va in doppia cifra Quattroemme Costruzioni, 12-2 a Colonia Sarda: triplette per Mario Macis e Fabrizio Lippi, doppiette per Andrea Porceddu, Riccardo Fadda e Andrea siddi. Un gol per tempo tra gli ospiti, Marco Tocco e Andrea Peddis.

Girone Over: continua il duello a distanza tra Surgel Sud ed MM United: 5-3 in sofferenza per la capolista, non tanto per le difficoltà in fase difensiva (pur evidenziando qualche vuoto), quanto per la poca lucidità sotto rete, infatti, sono le prodezze individuali a risolvere, vedi Francesco Padovano, Fabio Brundu e Simone Cusimano, autore di una tripletta; nella squadra di Maurizio Melis, applausi anche per Giorgio Melis, che segna di tacco, bene anche Luca Marras (anche due assist) e il solito Cristian Carboni. Surgel Sud resta a -2 dopo la vittoria contro Parabellum (in forma smagliante): con gli uomini contati i celesti portano a casa tre punti pesanti, due gol e un assist vincente per il grande Giulio Ledda (che però sbaglia un rigore), a segno anche Luca Chiminelli, per i bianconeri Simone Soro. In inferiorità numerica, Bayern Deiankusen perde 9-3 contro ASD Kaiser: gloria per Giancarlo Chillè, tripletta e anche per Luca Cuboni, Fabrizio Felli e Francesco Giambroni (migliore in campo), doppietta per ognuno. Per i rossoblù bene Cristian Pillai e Carlo Corda. Infine, vince 3-2 Natur House San Benedetto, battuta Zuddas Gomme: non bastano i gol dei padroni di casa realizzati dai due Fanni, decisiva la doppietta di Stefano Argiolas, a segno anche Davide Todde.

Appuntamento a mercoledì prossimo.