ZUDDAS GOMME vs S.A. & R.M.

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/05/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Occasione persa per S. A. & RM: solo un pareggio (7-7) con zuddas gomme

Pareggio pirotecnico (7-7) tra Zuddas Gomme e S. A.& RM dopo una gara incredibile che ha visto i gialloblù creare molte occasioni ma sfruttarne solo una parte,  a differenza dei neri che hanno sempre segnato ad ogni tiro in porta, nella serata nefasta di Orrú: alla fine, i gialloblù riescono almeno ad evitare una sconfitta che sarebbe stata clamorosa.

In apertura c’è un’occasione per i gialloblù con Soro che riceve un bel filtrante e incrocia il destro ed Exana rispondere di piede, subito dopo arriva il gol del vantaggio, Pietro Serra dalla trequarti destra, incrocia il destro e infila all’angolino. I Neri hanno subito un’occasione per segnare il gol del pareggio, sul destro di Ghisu respinge Orrú, possibile tap-in per Oggiano che spara fuori, subito dopo arriva il gol del pareggio: Simone Piga dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino. Masci va in anticipo su Oggiano ma la palla finisce nei piedi di Biagio Esposito che sotto misura insacca, allunga Federico Ghisu su invito di Oggiano, subito dopo arriva il gol dei gialloblù, Cogoni libera sulla destra Simone Soro, in area incrocia il destro sul primo palo e infila all’angolino, poi c’è il gol del 4-2: Federico Oggiano va via sulla sinistra, entra in area e incrocia il sinistro, Orrú battuto. Stefano Cogoni accorcia nuovamente le distanze, con un bel destro dalla distanza infila all’angolino alla destra di Exana, Simone Piga subito dopo allunga nuovamente, dopo un’azione personale.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 5-4, Soro con un bel filtrante libera sulla sinistra Luca Erta, con un guizzo in area anticipa un avversario e di sinistro batte Exana, poi Oggiano con un bel filtrante libera Federico Ghisu che supera la difesa avversaria e infila all’angolino. Soro scende sulla destra e taglia al centro per Alessandro Locci che di interno destro infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del pareggio: Piludu dalla trequarti sinistra fa un bel cross sul secondo palo per Soro che di testa fa la sponda per Stefano Cogoni che insacca. I gialloblù sono galvanizzati e ci provano ancora, prima con Soro (bravo Exana) poi su punizione dalla trequarti centrale, incrocia il destro e colpisce il “7” poi c’è il gol del nuovo vantaggio, Alberto Follesa dal vertice sinistro incrocia in diagonale rasoterra e infila all’angolino. I gialloblù insistono e trovano il gol del pareggio sugli sviluppi di una punizione dal vertice sinistro, la palla arriva a Piludu che incrocia il destro e colpisce la traversa poi sulla ribattuta c’è pronto Stefano Cogoni che impatta bene col destro e infila sotto la traversa, poi c’è un tentativo dalla distanza di Mandas, dalla trequarti centrale incrocia il destro e colpisce il palo interno.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Federico Oggiano 8. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete che ha portato i neri sul 4-2: il suo contributo non è certamente finito qui ma è stato più importante. Ha fornito tanti suggerimenti di cui due vincenti. Fondamentale.

Federico Ghisu 7.5. Anche lui è stato importante in fase avanzata, si inserisce sempre nei tempi giusti e con grande precisione infila all’angolino: ha battuto Orrú per ben due volte, ha allungato sul 3-1 il punteggio dopo una bella combinazione con Oggiano, poi nella ripresa c’è il gol che porta nuovamente zuddas gomme sul doppio vantaggio, anche stavolta sfrutta il suggerimento di Oggiano e penetra tra i due difensori, facendo secco Orrú. Double.

Simone Piga 7.5. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione, ha toccato pochi palloni, ma quelli sono stati sufficienti per mettere in crisi la squadra gialloblù: ha realizzato una bella doppietta, prima con un bel destro dalla distanza e a fine primo tempo con uno spunto personale. Velenoso.

LE PAGELLE – S. A. & RM

Simone Soro 8. Anche stavolta ha fornito una prestazione di alto profilo, dimostrando grandi doti tecniche e strategiche: il suo forte è stato sempre la potenza ma poche volte ha potuto sprigionare il destro come vuole, addirittura, in occasione del gol del 3-2, segna da pochi passi e non è possibile usare la potenza. La cosa che gli vale tutti gli elogi è stata che ha giocato in maniera più altruista, spesso restando defilato e mandando in gol il compagno: ben tre gli assist vincenti. Applausi.

Stefano Cogoni 8. È stato uno dei migliori della partita, ha disputato una gara di alto livello, ha interpretato in modo più moderno il ruolo di centrocampista, facendosi apprezzare per il supporto in fase avanzata: infatti, ha realizzato una pesante tripletta che ha rimesso in carreggiata i gialloblù. Il primo gol arriva con un micidiale destro dalla distanza, poi c’è nella ripresa un’azione che gli dà una chance da pochi passi e non fallisce, nel finale c’è il gol del pareggio definitivo, nel forcing dei gialloblù. Treble.

Luca Erta 7. Nella ripresa, coi gialloblù in grande forcing, è stato fondamentale il suo contributo, con la sua spinta che garantisce alla squadra di restare alta e schiacciare in difesa gli avversari. Inoltre ha realizzato una rete quella che ad inizio ripresa ha permesso ai suoi di riaprire il discorso: ruba il tempo ad un difensore e batte Exana. Bravo.

NICOLA CORONGIU

ZUDDAS GOMME CAGLIARI (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
18Cristiano PaniDF60000
11Gianfranco FrauDF60000
8Fabrizio SannaCC60000
27Alberto FollesaCC71000
21Simone PigaCC7.52000
4Davide PisanuCC60000
22Federico OggianoAT81200
90Omar ExanaGK6.50000
69Federico GhisuCC7.52000
9Biagio EspositoAT6.51000

S.A.& R.M. (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGK40000
7Simone Pietro SoroLT81300
3Alessandro BarbarossaDF60000
20Alessandro LocciCC6.51000
18Matteo PiluduCC70000
SN Riccardo SuergiuATs.v0000
5Ivan MasciDC60000
4Simone SecchiCC6.50000
13Luca ErtaDF71000
2Paolo MandasCC6.50000
14Stefano CogoniCC83100
33Pietro SerraDF6.51000
Vt
67
72
Gl
7
7
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0