ZUDDAS GOMME vs NEW TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME7Vittoria
NEW TEAM3Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/01/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Zuddas Gomme vince 7-3 e supera gli ottavi di finale

Vittoria importante e netta per Zuddas Gomme che si impone per sette a tre sulla rappresentante dell’altro girone Over, New Team: La partita è stata equilibrata per buona parte dell’incontro poi però nella ripresa è emersa la qualità dei giocatori offensivi della squadra di Nicola Zuddas e così il bomber dei Neri, Alessandro Canu ha messo la freccia ed ha dato (insieme a Follesa) la svolta al match; anche l’altro numero 10, Roberto Graziano ha fatto sfoggio della propria qualità con due reti di pregevole fattura.

In apertura c’è un’occasione per i neri, Canu vince un contrasto e dà una bellissima palla a Piga che davanti al portiere spara alto, subito dopo arriva il destro di Follesa e Ibba devia in angolo poi si ripete sul sinistro dal limite dell’area di Origa poi c’è il gol del vantaggio: Padovano dall’out di destra effettua un bel cross per Claudio Deffenu che sotto misura insacca. Ibba in uscita cerca di anticipare Alberto Follesa ma commette fallo: lo stesso numero 27 batte il rigore e lo trasforma subito dopo arriva il gol del vantaggio di Zuddas Gomme: Follesa con un bel filtrante libera in area Alessandro Canu che con un gran destro insacca. Dopo il time out c’è il gol del pareggio con una splendida azione personale di Roberto Graziano, Zuddas Gomme torba subito avanti: Follesa scende sulla destra e taglia sul secondo palo per Alessandro Canu che piatto destro infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per gli arancioni, Graziano si libera sul fondo e serve Sollai che di interno destro sfiora il 1° palo poi c’è un’occasione per i neri, Follesa per Alessandro Canu e Orrù salva sulla linea di porta: subito dopo arriva il gol del 4-2 con una bella azione personale dello stesso numero 10. Passano 100 secondi e Zuddas Gomme allunga ulteriormente, Origa con un bel filtrante libera sulla sinistra Simone Piga, diagonale rasoterra e infila all’angolino poco dopo arriva il gol del 5-3, con una splendida conclusione di Roberto Graziano dalla trequarti destra (sotto l’incrocio). Cross da destra di Follesa seconda palo, Piga di testa c’è una splendida parata di Ibba, subito dopo arriva il gol del 6 a 3 con un bel tiro rasoterra di (assist di Ghisu) Davide Pisanu. Allo scadere segna Alessandro Canu su invito di Follesa.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME 

Alessandro Canu 8. Prestazione da incorniciare per il numero 10 della squadra di Nicola Zuddas che ha impreziosito questo meritato successo con la qualità dei suoi gol: i primi due gol hanno messo in evidenza soprattutto la sua precisione nel primo tempo su invito di Follesa l’angolo benissimo con un bel diagonale rasoterra, poco dopo c’è il più facile dei tre gol, con un tocco sotto misura poi nella ripresa il capolavoro, con un’azione personale, fatta di dribbling e il gioco di suola su Ibba. Repertorio.

Alberto Follesa 8. Un altro grande protagonista della Vittoria di Zuddas Gomme è il numero 27, ovvero uno dei veterani della squadra: ha realizzato una bella doppietta, guadagnando e trasformando il rigore e poi segnando il gol conclusivo; inoltre ha messo a referto ben tre assist vincenti tutti a beneficio del bomber Canu. Alfiere.

Matteo Origa 7. Ha fornito l’ennesima prestazione di livello tecnico è un giocatore che si presenta poco nell’area avversaria infatti segna molto raramente ma i suoi limiti riescono a prescindere dai numeri perché dispone di un intelligenza tattica e una qualità nel tocco e nella proposizione del gioco che gli garantiscono sempre una valutazione positiva. Imprescindibile.

LE PAGELLE – NEW TEAM

Roberto Graziano 8. Si è confermato un giocatore imprescindibile per la squadra di Alessio Pasci e Simone Secchi che hanno certamente azzeccato l’acquisto: è un attaccante moderno potente e preciso, senza fronzoli e segna in tutte le maniere possibili. Questo non significa che sia sprovvisto di qualità, anzi: nella ripresa ha segnato un gol incredibile, calciando in equilibrio assai precario e ciò nonostante è riuscito ad indirizzare il pallone lì dove Ruiu non poteva arrivare. Applausi.

Claudio Deffenu 7. Altro giocatore offensivo di sicura affidabilità per gli arancioni fisicamente somiglia un po’ a Graziano anche se forse ha una media gol non altrettanto impressionante: tuttavia ha offerto una buona prestazione e ha il merito di sbloccare il punteggio a favore di New Team. Bravo.

Andrea Ibba 7. Gli arancioni dispongono di due bravi portieri, settimana scorsa abbiamo visto all’opera Caocci che ha offerto una prestazione senz’altro positiva; stavolta è toccato a lui e non è stato certamente da meno: nel primo tempo ha reso complicata la ricerca del rimonta da parte di Zuddas Gomme con alcuni interventi importanti (su Follesa e su Origa, rispettivamente) di cui uno provvidenziale, su Piga, nella ripresa. Unico neo la vera causato il rigore per troppa voglia di rendersi utile. Peccato.

Nicola Corongiu

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo OrigaDC70100
Alberto FollesaCC82200
Alessandro CanuCC83000
Harry Pieter VellemaDF60000
Federico GhisuCC70100
Ottavio OrrùCC60000
Davide PisanuCC71000
Francesco RuiuGK60000
Simone PigaCC6.51000
Michele SpanuCC6.50000

NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro LocciCC60000
Francesco PadovanoAT6.50100
Alberto RoccaDFs.v0000
Alessio PasciDF60000
Carlo SollaiCC60000
Danilo TandaCC60000
Andrea IbbaGK70000
Claudio DeffenuAT71000
Antonio OrrùCC6.50000
Roberto GrazianoCC82000
Vt
68
59
Gl
7
3
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0