VIA POLA FC vs SU SPUNTINU

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/06/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Altra vittoria per Via Pola FC: 3-1 a Su Spuntinu

Altro successo per Via Pola FC che bissa l’affermazione di sette giorni fa e batte (3-1) anche Su Spuntinu e si mette in una posizione di classifica più interessante: ora la squadra di Julián Malano si trova a quota 6 punti, gli stessi di Sardegna Live (l’unica avversaria che l’ha battuta), e stacca la squadra di Gianmarco Boero. Rispetto a settimana scorsa c’è anche Aldana ed è stato proprio lui a sbloccare l’incontro, con un rigore conquistato e trasformato da Piano c’è il pareggio dei rossi poi nella ripresa c’è l’1-2 dei Blancos, con il solito Mas e poi con Deidda.

 

In apertura c’è un’occasione per i Bianchi che sblocca il risultato, Fernandez libera sulla sinistra Alan Aldana che insacca sull’uscita del portiere, sugli sviluppi di un corner battuto da destra (Mas), Fernandez stacca di testa e mira il 7 ma Scorsonelli di testa fa un salvataggio sulla linea di porta, poi arriva il gol del pareggio, Spizzamiglio entra in ritardo su Fabio Piano, rigore: lo stesso numero 8 insacca.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossi, Piano con un bel destro al volo di piatto libera in area Scioni ma Del sole chiude in uscita, Via Pola FC torna in vantaggio con un bel sinistro di Alejandro Mas, dopo la respinta di Lai, poi c’è un tentativo di Marongiu, dall’out di destra con un bel diagonale rasoterra sfiora il palo poi c’è un tentativo anche di Aldana, di interno destro sfiora il 2° palo, Scorsonelli sbaglia il retropassaggio e Gianluca Deidda ne approfitta e di esterno destro infila all’angolino. Sul passaggio di Boero, c’è il tiro al volo di Scioni che con un bel sinistro sfiora la traversa.

LE PAGELLE – VIA POLA FC

Alan Aldana 7. Nazionale messicano, un giocatore tecnicamente valido, che fa della rapidità e immediatezza il suo forte: ha disputato una gara senz’altro positiva, gli bastano pochi minuti per marchiare a fuoco l’incontro e mettere in discesa la pratica. Il suo look ricorda un argentino che militò nella Lazio. Lucas Castroman.

Alejandro Mas 7. Non si smentisce mai, è stato anche stavolta una pedina fondamentale per la squadra di Julián Malano: siamo nella ripresa, la partita è in bilico, il risultato è fermo sull’1-1, si libera in mezzo all’area e con un sinistro ben angolato infila all’angolino. Dopo aver battuto Dessalvi ha fatto una nuova vittima. Bomber.

Gianluca Deidda 6.5. ha disputato una gara discreta, soprattutto in relazione al ridotto minutaggio consentito: entra in campo nella ripresa e la sua esperienza diventa l’arma in più per proteggere il risultato. Anzi, il gol del 3-1, di rapina, mette il sigillo sulla vittoria. Amuleto.

LE PAGELLE – SU SPUNTINU

Fabio Piano 6. È uno dei migliori elementi della squadra di Gianmarco Boero e infatti è stato anche stavolta decisivo in fase offensiva: a metà della prima frazione trova il pertugio sulla sinistra e in area conquista il penalty che lui stesso trasforma. Il gioco duro degli avversari lo innervosisce fino al punto che fa una sciocchezza. Intrappolato.

Alberto Scioni 6.5. Ha offerto anche lui una prestazione all’altezza della situazione, è un giocatore tecnicamente valido, ha precisione nelle giocate e riesce a coordinarsi bene con entrambi i piedi. Nella ripresa c’è un cross da sinistra, lui colpisce al volo, di sinistro, incrocia dando le spalle alla sfera: operazione complicata e invece ha indirizzato bene verso la porta, mancandola di un soffio. Sfortunato.

Andrea Scorsonelli 5.5. Ha offerto una prestazione di buon livello, con la presenza tanto in fase difensiva (a metà del primo tempo ha fatto un importante salvataggio sulla linea) che in fase avanzata, con il suo tocco educato e la capacità di cambiare gioco improvvisamente. Nel finale c’è il fattaccio che rovina tutto, partita e prestazione: cede palla all’indietro e non si avvede di Deidda che prende palla e insacca il gol del 3-1. Sentenziato.

NICOLA CORONGIU

VIA POLA FC (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

SU SPUNTINU (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Gianmarco BoeroAT60000
1Simone LaiAT6.50000
3Andrea ScorsonelliDF5.50010
11Alberto ScioniCC6.50000
8Fabio PianoAT61001
9Federico MarongiuDF60000
14Alessio LaiCC60000
7Gianluca PregioAT60010
5Francesco CarcangiuDF60000
Vt
71
54.5
Gl
3
1
As
1
0
Am
2
2
Es
0
1