VECCHIE GLORIE vs EVERGREEN

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/07/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Direttore di Gara
Carboni Claudio

Cronaca

Vecchie Glorie passa in semifinale, decisivo un gol di Todde nella ripresa

Ci siamo, è finalmente arrivato il tanto atteso momento delle fasi finali. Alle ore 20:00 ecco il racconto dei quarti di finale della Summer Edition 2023 di calcio a 8 tra Vecchie Glorie e Evergreen, si prospettano 50 minuti intensi in ottica semifinale.

Primi minuti di partita apparentemente equilibrati, entrambe le compagini si studiano ed entrambe le compagini non riescono a creare azioni da gol effettivamente nitide. La prima vera chance dell’incontro è in favore delle Vecchie Glorie, cross dalla destra dove Stara va in contrasto con Adamu, il pallone sembra che possa entrare in rete ma Poddesu salva tutto. Poco dopo ci prova dal limite Murgia, gol sfiorato con palla che tocca la traversa. I bianchi insistono sempre di più, ci prova da dentro l’area anche Stara, Garau respinge con i piedi. I verdi rispondono con un bel tiro di Scarpellini, palla alta di poco oltre la traversa. Arrivati ormai al minuto 18 il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0, da annotare in questi minuti una buona occasione per Puggioni, l’attaccante ben servito da Murgia non riesce a far male da dentro l’area. Poco più tardi si rivede Puggioni, il 21 scarica un destro micidiale dalla distanza, tiro potentissimo che colpisce in pieno la traversa. Nei minuti finali della prima metà da annotare una buona occasione per Scarpellini, il 15 dei verdi sfiora ill vantaggio con un gran tiro dalla distanza, palla fuori di poco. Questa prima parte di gara termina dunque sul punteggio di 0-0, match tutto sommato equilibrato ma la fortuna non gira comunque dalla parte delle Vecchie Glorie, sono infatti ben due le traverse colpite dai giocatori in bianco in questi primi 25 minuti.

Il secondo tempo si apre con il buon tiro di Poddesu, iniziativa coraggiosa ma nulla di fatto. Qualche minuto dopo si rivedono le Vecchie Glorie, corner dalla destra dove impatta Stara di testa, Garau respinge. Sul seguire ci riprova ancora Stara, tiro a cercare il palo lontano fuori di poco, si resta sul punteggio di 0-0. Al minuto 33 ci prova Mameli dal vertice sinistro del campo, interno destro neutralizzato bene da Argiolas. Poco più tardi ecco la rete che apre le marcature, è vantaggio per le Vecchie Glorie, grande assist di Puggioni per l’inserimento centrale di Todde, controllo perfetto con annesso dribbling a eludere il portiere, dopodiché il centrocampista deve solo insaccare, 1-0. I verdi comunque non demordono e cercano il pareggio poco più tardi con Costa, buona protezione della palla ma tiro alto. Il match prosegue su buoni ritmi, con i verdi che cercano con tutte le proprie forze il possibile pareggio, dall’altra parte i bianchi non rinunciano ad attaccare. Nei minuti conclusivi aumenta inevitabilmente l’agonismo in campo delle due formazioni. Al minuto 24 bellissima iniziativa di Scarpellini che prova a sorprendere Argiolas dietro la linea di metà campo, altro gol solo sfiorato dal 15. Il triplice fischio mette fine alle speranze Evergreen, passa in semifinale Vecchie Glorie, decisivo il bel gol di Todde messo a segno nel secondo tempo.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE

Simone Puggioni 7. Risulta decisivo in questa vittoria delle Vecchie Glorie. L’attaccante si fa notare nel primo tempo con una clamorosa traversa, nella ripresa invece offre il gran pallone per Todde per l’1-0 che vale la semifinale. Uomo assist.

Matteo Todde 7.5. Il migliore in campo, il centrocampista mette la firma su questa vittoria con la rete dell’1-0 nella ripresa, rete arrivata dopo un grandissimo inserimento per vie centrali in area di rigore. Uomo del quarto di finale.

Valentino Pani 6.5. Prova di sostanza per il difensore in maglia bianca, si fa valere e non poco dal punto di vista difensivo, sia nei contrasti palla a terra che nel gioco aereo, non commette errori e quando necessario ci mette la giusta grinta. Roccioso.

LE PAGELLE – EVERGREEN

Alberto Garau 6.5. Il portiere dell’Evergreen guida bene il reparto arretrato con buona sicurezza, in aggiunta offre anche discreti interventi tra i pali ma poco può fare sulla bella rete di Todde. Pronto.

Marco Scarpellini 7. Tra i migliori in campo, prende per mano la sua squadra con grande leadership, di fatto i compagni lo cercano spesso e le iniziative dei verdi passano quasi sempre dal suo sinistro. Sfiora inoltre per ben due volte il gran gol dalla distanza ma gli manca quel pizzico di fortuna in più. Leader.

Daniel Poddesu 6.5. Prova più che sufficiente per il centrale, offre un importante aiuto al reparto arretrato e non fa male neanche nella prima fase di costruzione, nel primo tempo spazza anche un pallone sulla linea di porta. Più che sufficiente.

 

 

       Luca Denotti

VECCHIE GLORIE (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Valentino PaniDC6.50000
5Emanuele MariniCC60000
21Simone PuggioniAT70100
19Emiliano MurgiaAT6.50000
8Matteo ToddeCC71000
4Giuseppe MiliaDC60000
22Marco StaraCC6.50000
s.nPaolo ArgiolasGK60000

EVERGREEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Roberto SerraAT60000
15Marco ScarpelliniCC70010
16Mauro AdamuDF60000
2Marco CardiaAT60000
12Alberto GarauGK6.50000
s.nAlberto CostaGK60000
4Davide OnidaCC60000
9Nicola MameliCC6.50000
5Daniel PoddesuDF6.50000
11Stefano MulasAT60000
Vt
51.5
62.5
Gl
1
0
As
1
0
Am
0
1
Es
0
0