VECCHIE GLORIE vs CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/05/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Cantine Locci Smell Brasil a punteggio pieno: battuta (3-1) anche Vecchie Glorie

Cantine Locci Smell Brasil si trova a quota 9 punti, dopo la vittoria (3-1) importante contro Vecchie Glorie che rappresentava lo scontro al vertice: la squadra di mister Antonino Marino soffre un po’ nella prima parte con Cossu abbastanza insidioso poi piano piano prende campo la formazione bianconera (in maglia verde), con gli ingressi di Valdes, Serginho e De Oliveira sale il tasso di pericolosità degli ospiti che sbloccano l’incontro con uno sprint di E. Pilloni (in gol Valdes). Nella ripresa ci sono altri due “legni” dei Bianchi che restano in partita fino all’ultimo ma l’ottima condizione di A Pilloni fa la differenza e infatti nei successivi due gol ospiti c’è il suo zampino.

In apertura c’è un’occasione per Vecchie Glorie, l’azione parte da Stara che serve Todde il quale libera sulla sinistra Cossu, finta e sinistro di collo che colpisce la traversa poi c’è un’occasione per i Verdi, Argiolas con un bel cross imbecca sul vertice sinistro Murru che di testa sfiora il palo poi c’è un altro tentativo di Cossu, dalla trequarti sinistra incrocia il destro e sfiora la traversa, poi c’è uno spunto personale di Stara: va via a Schirru e dal fondo fa un tiro cross, Murgia prova di testa ma sfiora soltanto il pallone. Il gol del vantaggio di Cantine Locci arriva al 21°, E. Pilloni dopo uno scambio (supera in velocità Pani) serve al centro Simone Valdes che sotto misura insacca.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i biancorossi, Cossu dall’out di sinistra incrocia il destro e colpisce la traversa poi c’è un altro tentativo di Valdes, su invito di Serginho, stop di petto e destro al volo, sfiora il palo poi c’è la terza traversa di Vecchie Glorie: Murgia penetra in area dalla destra, incrocia il destro e colpisce il “ferro”. Poco dopo arriva una doppia opportunità per gli ospiti, prima Cardia vola sulla sua sinistra per deviare il tiro di A Pilloni poi sugli sviluppi di un corner battuto da destra, De Oliveira gira al volo e sfiora il 2° palo poi arriva il gol del raddoppio: Alberto Pilloni vola sulla sinistra e si accentra e di piatto destro infila all’angolino sul primo palo. Stara intercetta palla ma conclude a lato, Cardia salva di piede su De Oliveira, poi c’è il gol del 2-1: lancio di Milia per Murgia, che da destra imbecca Marco Stara, porta avanti di suola e con la punta del destro infila all’angolino poi c’è un’altra occasione per i biancorossi, Conti per Stara che allarga a destra per Murgia, controlla e calcia di collo sinistro e mira il 7 ma Lecca con un intervento strepitoso devia in angolo. Allo scadere c’è il gol del 3-1, passaggio corto di Todde, intercetta palla A Pilloni, vola sulla sinistra e taglia per Simone Valdes che di interno destro infila all’angolino.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE

Alessio Cossu 7. Il giocatore tecnicamente più valido della squadra di Alessio Pani non ha saputo mostrare il suo intero repertorio: però, è stato ugualmente pericoloso con il suo sinistro che ha messo in ansia l’esperto portiere Lecca. Il primo squillo del match è proprio un suo tiro dal limite dell’area che si stampa sulla traversa, ad inizio ripresa c’è un altro tentativo, da fuori area, prova ancora con un tiro di collo e colpisce ancora la traversa (sarebbe stato il pareggio). Inconsolabile.

Matteo Todde 5.5. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione per quasi 50 minuti e la sua valutazione sarebbe stata senz’altro positiva: però, nell’ultimo pallone giocato, fa un passaggio corto verso Murgia e lo sprinter Alberto Pilloni ci va a nozze (ripartenza fulminea e gol del 3-1). Proprio nel momento di maggiore forcing dei Bianchi. Rimpianto.

Emiliano Murgia 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha messo sul rettangolo di gioco dedizione, grinta e determinazione: è uno dei più insidiosi sulle palle alte ma l’unica occasione per fare centro di testa sfuma per un soffio. Nella ripresa c’è più di un’occasione, colpisce il palo poi nel finale c’è il miracolo di Lecca. Suo l’assist per il gol di Stara. Agguerrito.

LE PAGELLE – CANTINE LOCCI SMELL BRASIL

Alberto Pilloni 7.5. Ha offerto anche stavolta una prestazione di alto livello, facendo notare quale importanza abbia per la squadra di mister Antonino Marino; è in condizioni fisiche davvero ottimali, corre a grande velocità anche al 50° minuto, come non sentisse la stanchezza. Inoltre ha spaccato in due la partita, con un gol di determinazione e poi il mitico contropiede che ha portato al Double di Valdes. Imprescindibile.

 Simone Valdes 7. Non è ancora in uno stato di salute ottimale e lo si può notare quando è in campo ma già lo si può dedurre dalla scelta di mister Antonino Marino di gestire il suo minutaggio. Malgrado la mancanza di giocate di un certo tipo, la predisposizione al gol è quella dei tempi migliori: una doppietta pesantissima. Cecchino.

Samuel Murru 7. È un giocatore probabilmente insostituibile, infatti, il mister Marino riduce al minimo la sua sostituzione: fisicamente validissimo, la voglia di lottare non gli difetta e oltretutto è, dal punto di vista tattico, di fondamentale importanza: più volte ha fatto da ultimo baluardo, sulle palle alte è stato insuperabile. Fortino.

NICOLA CORONGIU

VECCHIE GLORIE (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Giancarlo CardiaGK70000
13Alessio PaniDF60000
18Mario ContiCC6.50000
5Emanuele MariniCC60000
SN Simone PuggioniATs.v0000
19Emiliano MurgiaAT70100
11Brian OllaCC5.50010
10Alessio CossuAT70000
8Matteo ToddeCC5.50000
3Nicola SarritzuDF60000
4Giuseppe MiliaDC60010
22Marco StaraCC71000

CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Marino AntoninoDFs.v0000
12Fabrizio SchirruDF6.50000
13Samuel MurruDF70000
3Ernesto PilloniCC6.50100
11Giulio LeddaAT60000
9Simone ValdesAT72000
SN Diego LocciGKs.v0000
5Roberto ArgiolasCC60000
6Gianluca PoddaDFs.v0000
0Gianni Nicolas LeccaGK70000
8Alberto PilloniCC7.51110
7Alan Patrick De OliveiraCC70000
10Sergio Eduardo Alves CarneiroCC70000
Vt
69.5
67.5
Gl
1
3
As
1
2
Am
2
1
Es
0
0