SELECAO DU’S MIRRIAONIS vs 360 GG

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SELECAO DU’S MIRRIAONIS11Sconfitta
360 GG15Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/12/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMei Enrico

Cronaca

Seleção tiene un tempo poi 360 GG la mette in cascina

360 GG continua la sua scalata verso la vetta della classifica, la manita su Seleção Mirriaonis (5-1) aveva dato il primo posto provvisorio ai bianconeri ma le vittorie di Charme e Quattroemme Costruzioni hanno ripristinato la vecchia graduatoria: stasera si attende il risultato di Borussia Cagliari per capire se gli scudettati passeranno il Natale da terzi in classifica o quarti. La squadra di Nicola Scarlatella fatica un po’ nel primo tempo dove comunque aveva già in mano le redini del gioco i bianconeri però si trovano all’intervallo non sul doppio vantaggio come si erano prefissi ma sul punteggio di 2 a 1 per effetto della perla di Manai; poi comunque nella ripresa c’è stato quasi un monologo dei bianconeri che la chiudono con la tripletta di Mancosu ela doppietta di Lorusso (i due mattatori potevano assicurarsi anche un bottino più largo.

In apertura c’è un’occasione c’è un’occasione per i bianconeri, Mancosu scende sulla sinistra e dal vertice dell’area incrocia il sinistro sfiora il palo poi c’è un’occasione per i gialloverdi, Oggianu riceve spalle alla porta e fa un bel filtrante per Fadda che largo a destra incrocia il destro fuori, poi c’è il vantaggio di 360 GG: Pisano scende centralmente, libera sulla destra Matteo Mancosu che con una finta salta un avversario poi con l’interno del sinistro la piazza sul secondo palo, all’angolino. Sanna verticalizza sulla sinistra per Mancosu che dal limite dell’area fa un pallonetto, la palla scheggia l’incrocio dei pali, poi c’è un’occasione per Seleção, Oggianu intercetta palla sulla trequarti, fa un filtrante per Pisanu che per un soffio non aggancia il pallone poi c’è un’altra occasione per i bianconeri: Rais riceve sull’out di sinistra, serve Lorusso che dal vertice sinistro di interno destro sfiora il secondo palo con un tiro a mezza altezza. Uscita difettosa di Giua, Mancosu riprende il pallone, appoggia a Lorusso che in scivolata anticipa l’intervento di un avversario infila all’angolino in bello stile. Nell’azione successiva, Fadda di testa anticipa l’uscita di Palumbo ma la palla esce sul fondo, allo scadere del tempo Seleção accorcia le distanze con un gran sinistro dalla trequarti sinistra di Piero Manai. 

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianconeri, Sanna con un bel filtrante libera sulla sinistra Lorusso che finta col destro, salta un avversario poi incrocia il sinistro la palla esce d’un soffio, poi c’è il gol del 3-1: Pisano con un bel filtrante e libera sulla destra Matteo Mancosu che salta Giua e deposita nella porta vuota. Rais dall’out di destra pesca Mancosu che scatta in profondità incrocia di esterno destro dal limite dell’area, la palla sbatte sul palo la raccoglie Giovanni Lorusso che insacca, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra c’è un’occasione per seleção con Soru che di testa sfiora il palo, poi c’è un’altra occasione per i bianconeri: l’azione si sviluppa sulla destra, Sanna dopo uno scambio con Rais, incrocia il destro, palo interno. Mancosu scende centralmente libera sulla sinistra Lorusso collo destro, deviazione, la palla sul palo, poi nel finale Matteo Mancosu segna il gol del 5 a 1 dopo aver saltato un avversario.

LE PAGELLE – SELEÇÃO DU’S MIRRIAONIS 

Piero Manai 7. È la sua seconda presenza stagionale ed è al suo primo gol nel calcio a 8: diciamo che si è sbloccato nel momento giusto contro la squadra più organizzata, con un gol sensazionale: oltretutto ha avuto la soddisfazione a di segnare a un fortissimo portiere come Palumbo. Applausi.

Luca Oggianu 6.5. è uno dei giocatori più costanti nella formazione di Gabriele Tola infatti anche stavolta ha fornito una prestazione sopra la sufficienza, grazie alla sua grande determinazione: infatti nel primo tempo ha conquistato un pallone valido e lo ha indirizzato per Pisanu che però non l’ha sfruttato.  Intuizione.

Lorenzo Giua 6. Stavolta non è stato uno dei migliori nella squadra di Gabriele Tola: ci ha abituato a molti interventi importanti e pochissimi errori. In questo caso c’è un solo intervento positivo e un errore marchiano che costa il gol del raddoppio. Pausa.

LE PAGELLE – 360 GG

Matteo Mancosu 8.5. ha fornito una prestazione di tutto rispetto caratterizzata dalla splendida tripletta che ha messo il sigillo su questo fondamentale successo. Il distacco sugli inseguitori è sempre soddisfacente. Irraggiungibile. 

Giovanni Lorusso 8. Veniva da un periodo in cui le prestazioni erano state altalenante e soprattutto in fase di realizzazione era stato poco prolifico: la sua prestazione ha messo in chiaro le sue intenzioni cioè che stavolta voleva assegnare a tutti i costi e se finalmente è tutto il vecchio Lorusso quello fa minico e spietato che non molla una palla ha messo a segno una doppietta in bello stile il primo gol è stato finalizzato con una bella scivolata che ha lasciato di stucco i difensori può nella ripresa invece ha segnato più del rapace d’aria sulla conclusione di Mancosu respinta dal palo e nettamente in vantaggio nella lettura della azione. Condor.

Francesco Pisano 7.5. è un treno, quando entra sul rettangolo di gioco, dà tutto: si spreme fino all’ultima goccia di sudore. Lo spirito è sempre lo stesso, quello di quando giocava in serie A con la maglia rossoblù, la forma fisica, pure. Non gliene frega niente di segnare altrimenti entrerebbe tranquillamente nel podio dei marcatori viceversa si interessa a far segnare i compagni: anche stavolta due assist vincenti. Tuttofare.

Nicola Corongiu

SELECAO DU’S MIRRIAONIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Pietro ManaiAT71000
Gabriele TolaDF60000
Tomas PisanuCC60000
Lorenzo GiuaGK60000
Gianluca SoruDF60000
Luca OggianuAT6.5.50000
Gabriele UrguCC60000
Fabio TrebiniLT60000
Nicola FaddaLT60000
Marco PiroddiCC60000

360 GG

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Guglielmo FalcianiCC60000
Francesco PisanoDF7.50200
Matteo MancosuAT8.53100
Nicola ScarlatellaATs.v0000
Carlo SannerisCC6.50000
Francesco SannaDF70000
Valerio MocciCC60000
Andrea CossuCCs.v0000
Giovanni LorussoCC82000
Daniele MantegaDFs.v0000
Claudio PalumboGK60000
Mattia RaisCC70000
Claudio PlacentinoATs.v0000
Vt
61.5
62.5
Gl
1
5
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0