QUATTROEMME COSTRUZIONI vs E.A. TEAM

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/05/2022 20:00 OPEN GIR. C 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Esordio con tre punti d’oro per Quattroemme Costruzioni: 3-1 a E. A. Team

Vittoria meritata per Quattroemme Costruzioni che regola E. A. Team col punteggio finale di 3-1: i due gol (uno per tempo) di Paulis hanno spianato la strada alla squadra di Andrea Porceddu che poi ha concesso qualcosa nel finale ma senza patire troppo. Si gioca per il girone A della sezione Open. Punizione battuta dal limite dell’area da Paulis, collo destro ben angolato e splendida parata di Piga, Anedda con una verticalizzazione libera Siddi, dal vertice destro diagonale rasoterra (leggermente deviato) fuori di pochissimo. Paulis serve Pisano che si gira sul sinistro, di collo sfiora la traversa poi c’è una bella sponda (da destra) per Paulis, appostato sulla sinistra, piatto destro al volo sul secondo palo dove arriva Pisano, Piga con uno strepitoso intervento salva la porta, poi però deve capitolare su iniziativa di Gianmarco Paulis, liberato dal passaggio di Siddi, salta Piga e insacca. Prima dell’intervallo c’è una punizione battuta dai Viola dal limite dell’area: collo sinistro di Piras che sfiora la traversa. Ad inizio ripresa arriva un’occasione per Pisano che si presenta al limite dell’area e con il sinistro sfiora il palo alla destra di Piga: quest’ultimo poco dopo deve compiere un doppio intervento, respinge prima su Pisano poi su Farris. Gianmarco Paulis con un bel destro su punizione battuta dal vertice sinistro infila all’angolino, poi passano alcuni minuti e arriva perfino il gol del 3-0: lancio di Congiu per Mura che con un bel pallonetto batte Piga. I viola cercano di accorciare le distanze ma sul diagonale rasoterra di Alberti (dalla trequarti sinistra) c’è l’ottimo intervento di Atzeni che con la mano sinistra devia sul palo poi c’è comunque il gol del 3-1: anziani scende sulla sinistra e serve prontamente Nicola Corda che infila all’angolino con un bel diagonale rasoterra. Nel finale c’è un’occasione per i viola ma viene fischiato fallo sulla trequarti, poi c’è un corner da sinistra: Alberti al centro per Mannironi che di testa colpisce la traversa.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Gianmarco Paulis 7.5. gli anni passano ma lui sembra sempre uguale, un ragazzino, un giovane pieno di gioia che in campo diverte e si diverte: infatti ha disputato una gara assolutamente positiva, ha creato diversi grattacapi al buon Piga, l’ha più battuto due volte, con penetrazione centrale e su punizione. DOUBLE.

Giuseppe Mura 7. È un lottatore nato, va a combattere con smisurata determinazione su tutti i palloni e tutti gli avversari. Però non è solo grinta, ma anche tecnica, il bel gol del 3-0 lo dimostra. GUERRIERO.

Simone Medda 6.5. è un momento importante per lui, storico, ed è curioso che fra tanti tornei giocati con la sezione calcio a 5, sia proprio il calcio a 7 a fargli raggiungere questo risultato: sono 100 presenze nel circuito Mr Soccer five, ennesimo gradino di una grande scalata. Sono tanti i successi e tante le finali: tra le maglie che più lo hanno rappresentato, quella di Avicola Passerini e Agus Paolo spurghi. Anche quest’anno si prepara ad essere uno dei protagonisti. TANTI AUGURI E 100 DI QUESTI… TORNEI.

Andrea Siddi 6.5. agisce sulla fascia destra e ci mette tutto il suo contributo, nonché l’esperienza per ottenere buoni risultati: nel primo tempo offre il meglio di sé con l’assist per il gol del vantaggio e il quasi gol in diagonale rasoterra. DETERMINAZIONE.

LE PAGELLE –  E. A. TEAM

Bruno Piga 7.5. In uno dei tanti tornei in cui è protagonista, trova anche con questo nuovo gruppo l’occasione per riconfermare il proprio valore: di fronte ci sono dei brutti clienti, specialmente Paulis che riuscirà a fare una doppietta: sulla punizione battuta in apertura però la spunta l’estremo difensore, così come su Pisano e poi nella ripresa è stato ancora decisivo su Farris e ancora Pisano. GARANZIA.

Nicola Corda 6.5. ha un buon controllo di palla, agile nell’uscita palla al piede, rapido e capace anche nel dribbling. Realizza il gol della tanto auspicata rimonta ma il tempo a disposizione dei Viola è poco. ILLUSIONE.

Elia Alberti 6.5. nella ripresa, soprattutto lo spezzone finale del match, è presente nelle migliori occasioni create dai Viola: esalta i riflessi straordinari di Atzeni con un bel diagonale rasoterra. Suo il cross per Mannironi quando colpisce la traversa. PROPOSITIVO.

Nicola Piras 5.5. giocatore fin troppo in solitario: non riesce a dialogare con la squadra o forse (peggio ancora) non vuole. Cerca sovente la giocata personale, il tiro, un dribbling in più e talvolta perde palla. EGOISTA.

Nicola Corongiu

QUATTROEMME COSTRUZIONI (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Simone MeddaDC6.50000
9Cristian PisanoAT6.50000
13Gianluca RecanoDF6.50000
2Andrea SiddiLT6.50000
30Daniel AneddaDF6.50000
SNAndrea PorcedduCCs.v0000
11Gabriele FarrisDF6.50000
4Giuseppe MuraAT70000
0Alessio Giancarlo CongiuAT70000
1Mariano AtzeniGK70000
10Gianmarco PaulisAT7.52000

E.A. TEAM (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
86Bruno PigaGK7.50000
14Roberto MannironiLT6.50000
7Gianluca FerraraccioLT60000
5Nicola Piras-5.50000
9Edoardo Serra Ruda-60000
8Nicola Corda-6.51000
2Riccardo AtzeniLT60000
10Elia AlbertiLT6.50000
4Enrico AnzianiLT60000
Vt
67.5
56.5
Gl
2
1
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0