PORCOGALLO FC vs OTTICA EMME – A

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PORCOGALLO FC112Vittoria
OTTICA EMME – A1Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Porcogallo vince e va in doppia cifra

Grande vittoria per Porcogallo che chiude il match battendo Ottica Emme A con punteggio altisonante di 12 a 1: la squadra di Andrea Medinas ha disputato una gara certamente negativa e, a differenza di altre volte in cui ha lottato fino all’ultimo secondo mettendo in difficoltà anche le squadre più forti della categoria, stavolta si è mostrata parecchio arrendevole soprattutto nella ripresa quando visto l’infortunio di Romero anche altri giocatori hanno smesso di giocare tra cui lo stesso presidente. Di conseguenza, è stato molto facile per la squadra di Matteo Piras prendersi i tre punti e anche per i vari giocatori lo è stato segnare: infatti, si contano tre triplette, una delle quali segnate dal bomber Andrea Piu. Gli arancioni ora si trovano al sesto posto in classifica, avendo contemporaneamente scavalcato sia il Gruppo Toscano che gli Amicis.

In apertura c’è un’occasione per un’occasione per i gialloblu con Giacomini che dalla trequarti centrale sfiora la traversa poi c’è il gol del vantaggio, Antonello Porceddu fa partire un bel destro che si infila all’angolino. Al dodicesimo minuto c’è il gol del pareggio: rigore per gli arancioni, batte Piu, respinge Fois ma c’è in agguato Matteo Marceddu che ribadisce in rete. Giallo blu sfiorano il vantaggio, punizione ancora di porceddu che calcia col sinistro scavalca la barriera, spizza di testa Murru che evita un gol fatto. Altra punizione per Ottica Emme A: batte inspiegabilmente Fois che sbaglia l’appoggio, ne approfitta Nicolò Arra che insacca dalla sua metà campo. Poco dopo due occasioni per gli arancioni Piu dà una palla d’oro a Pinna che sotto misura colpisce la traversa ma nel proseguimento dell’azione si rifà e (errore di Medinas) insacca il gol del 3 a 1. Nicolò Arra allunga ulteriormente per gli arancioni con un tocco sotto misura sul bel cross da destra di Marceddu; passa un minuto e Porcogallo potrebbe andare anche sul 5 a 1 ma la conclusione di Piu esce d’un soffio. Nel giro di un minuto Andrea Piu allunga arancioni prima con un tiro sotto misura e poi un bel diagonale dal limite dell’area. Matteo Piras allunga ulteriormente per gli arancioni dopo uno scambio con Piu è il numero 78 poco dopo favorisce il gol di Matteo Marceddu. il gol del 9-1 lo segna Matteo Grussu su invito di Marceddu. Niccolò Arra porta in doppia cifra gli arancioni approfittando della sbavatura di Medinas. Marceddu per Andrea Piu e Porcogallo va su l’11 a 1. Allo scadere c’è il gol di Matteo Marceddu e subito dopo c’è la traversa di Porceddu dalla distanza.

LE PAGELLE – FC PORCOGALLO 

Andrea Piu 8.5. il grande bomber della squadra di Matteo Piras ha potuto nuovamente sfogare la sua potenza realizzativa e con una bella tripletta a danno dell’ultima in classifica. È riuscito a partecipare a questa granola di gol in grande percentuale è infatti ha ha lasciato il segno in circa la metà dei gol complessivi infatti sono da considerare anche due assist vincenti. Onnipresente.

Matteo Marceddu 8.5. anche per il numero 20 della formazione arancione si è trattato di una serata da incorniciare, perché ha realizzato contro il fanalino di coda la sua prima tripletta stagionale: anche lui come Piu ha fatto un tre+due quindi ci sono anche nel suo caso due assist vincenti, uno dei quali proprio per l’attaccante. Incontenibile.

Niccolò Arra 8. Questo longilineo e rapido giocatore è stato il protagonista più importante della partita perché è stato colui che ha dato l’avvio a questa gigantesca rimonta: dopo lo splendido gol di Porceddu, e il provvisorio pareggio di Marceddu, realizza il gol del vantaggio con un tiro da distanza siderale e castigando l’errore di Fois. Pochi minuti dopo serve il bis con un tocco sotto misura sul cross effettuato proprio dal numero 20. Double.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Antonello Porceddu 7. È stato decisamente il migliore dei suoi e non solo perché ha segnato l’unica rete gialloblu: ha lottato finché ha potuto poi anche lui ha mollato la presa ma unicamente per problemi fisici. Tornando alla rete che abbiamo citato poco fa, è stata di pregevole fattura, con una splendida conclusione su punizione e tra l’altro pochi minuti dopo avrebbe potuto siglare il bis ma, sulla sua punizione a scavalcare la barriera, c’è stata la spizzata di Murru che ha tolto il pallone dal “7”. Specialista.

Davide Romero 6. È stato veramente sfortunato perché era già fermo da qualche settimana per infortunio: adesso che finalmente poteva tornare a calcare il rettangolo verde, si è goduto solo metà della partita perché, ad inizio ripresa, ha sentito il riacutizzarsi del dolore che lo ha già fermato circa un mese fa; il suo forfait è coinciso con la disfatta dei gialloblu. Mazzata.

Andrea Medinas 5. Ha offerto una prestazione davvero negativa e abbiamo fatto uno sforzo sovrumano a dargli un 5 in pagella perché avrebbe meritato di meno e lui ne è consapevole: ha fatto un primo tempo all’altezza della sufficienza ma poi nella ripresa, col suo compagno Romero fuori causa e gli avversari che prendevano il largo, ha deciso di lasciare vita facile agli arancioni senza nemmeno lottare. Ingiustificabile.

Nicola Corongiu

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo GrussuCC71010
Matteo PirasDF71000
Matteo MarcedduAT8.53200
Gabriele MurruDF70000
Andrea PiuAT8.53200
Federico CauCC60000
Nicolò ArraCC83000
Edoardo PinnaCC71000
Luigi PiluduDF6.50000

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Thomas GiacominiCC60000
Antonello PorcedduAT71000
Daniele FoisGK50000
Andrea MedinasDF50000
Davide RomeroDF60000
Riccardo Antonio CorsoCC50000
Luca DessìCC50000
Antonio GiacominiCCsv 0000
Samuele GiacominiLT60000
Vt
65.5
45
Gl
12
1
As
4
0
Am
1
0
Es
0
0