PARABELLUM vs MM UNITED

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/03/2022 20:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Parabellum agguanta la seconda posizione battendo MM United con un esclamativo 11-4

MM United scende in campo per il penultimo turno senza un minimo di combattività, con il morale a terra e la certezza di non potere più riprendere il duello con Surgel Sud (che puntualmente ha vinto lo scudetto): la squadra di Silvio Pitzalis e Simone Lifoda si trova con gli uomini contati e affronta una formazione (Parabellum) organizzata e in salute che è oltretutto molto determinata, anche dal fatto di raggiungere la seconda posizione. La gara è stata ben indirizzata già dalle prime battute, i bianconeri si trovano in breve tempo sul 4-0, soltanto il capitano degli ospiti ha una reazione d’orgoglio, e procura la quasi totalità dei gol poi i padroni di casa dilagano nella ripresa sfruttando anche alcuni minuti di superiorità numerica per l’uscita degli infortunati Brundu e Demetrino e vincono nettamente (11-4). Si gioca alle ore 20 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per Soro, calcia dal vertice destro, Botta di collo e traversa linea, Deiana vola sulla destra e taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva Luca Serra, sotto misura insacca, il gol del raddoppio è realizzato anch’esso dal numero 7 con un bellissimo tiro di esterno destro dalla trequarti sinistra, palla sotto l’incrocio poi c’è il gol del 3-0: dall’out di destra  Simone Soro, vertice destro, diagonale rasoterra e palla all’angolino. La reazione degli ospiti tarda ad arrivare, su bel filtrante di M. Corona va in gol Simone Soro poi c’è il gol di Silvio Pitzalis con un bel destro al volo dalla distanza (non attento Locci), prima dell’intervallo c’è un’occasione per Stella, calcia da posizione defilata ma è bravo Demetrino a salvare col corpo. Ad inizio ripresa arriva il gol del 5-1, altro suggerimento di Deiana, ancora per Luca Serra che insacca da pochi passi poi lo stesso Serra libera soro che prima trova la risposta di Pusceddu poi il palo, Soro poi rende il favore e manda in rete Luca Serra che di interno destro infila sotto l’incrocio poi c’è il servizio di Stella per Simone Soro, diagonale rasoterra palo rete. Silvio Pitzalis accorcia con una conclusione nettamente deviata, poco dopo propizia l’autogol di A. Corona, Porcu poi serve in profondità Simone Soro, diagonale rasoterra e palla all’angolino. Pitzalis serve Alessio Ferreri che calcia prontamente e insacca, 8-4, Simone Soro prima realizza il nono gol poi serve l’assist per il gol di Luca Serra che porta in doppia cifra i suoi con un gran destro dalla distanza con palla nuovamente nel “7”, nel finale c’è un’occasione doppia per Alessio Cardu, prima segna in ripartenza poi tenta un pallonetto (quasi una rovesciata) messo spalle alla porta, traversa.

LE PAGELLE- PARABELLUM

TOP

Simone Soro: 8.5. serata di grazia per questo attaccante esterno, ala a tutto campo che ha migliorato anche l’aspetto difensivo, grazie alle richieste martellanti di Marino. Con Serra va ad imbastire lunghi dialoghi, alla fine mette a referto una quaterna, oltre ai tre assist vincenti. DIVORATORE. 

Luca Serra: 8. Quanta classe in questo giocatore che ha qualcosa in meno atleticamente rispetto ad alcuni ma in quanto alla tecnica ce ne sono davvero pochi che lo superano: realizza una stupenda quaterna ma non è il bottino in sé a fare notizia quanto proprio la modalità, mette tre volte su quattro sotto l’incrocio, due volte dalla distanza, prima di esterno destro poi di interno destro, che bravo. STANDING OVATION.

Diego Deiana: 7.5. ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata dalla grande generosità e bravura nelle rifiniture: per ben tre volte manda in gol il compagno, soprattutto Serra approfitta delle sue competenze. TREBLE.

Alessio Cardu: 7. Ha disputato una discreta gara, facendosi vedere più nella ripresa anche se i due gol sono distribuiti equamente nei due tempi. Nel finale tenta una giocata curiosa che se fosse riuscita sarebbe crollato il Seminario. Peccato. IDEE.

LE PAGELLE- MM UNITED

TOP

Silvio Pitzalis: 7. Sicuramente è stato il migliore dei suoi: aldilà del discorso meramente numerico, coi 2/3 gol realizzati e l’assistenza per la rete di Ferreri, c’è da sottolineare la grande voglia e la ferma intenzione di non mollare. TRASCINATORE.

Giorgio Damiano Pusceddu: 6.5. ha disputato una gara assolutamente positiva, sulla sufficienza piena: vietato dare addosso ad un portiere che subisce undici gol senza analizzare la situazione. Gli avversari hanno avuto vita facile e i suoi interventi hanno limitato i danni. INCOLPEVOLE.

Alessio Ferreri: 6. Ha lottato molto e come sempre ha onorato l’impegno, a prescindere dal fatto che il risultato fosse recuperabile o meno. Ultimamente vede molto bene la porta: un altro squillo per lui. GOLEADOR.

FLOP

Fabio Brundu: 5.5. Non è stato l’unico ad avere fatto meno rispetto alle aspettative ma quando si tratta di un elemento fondamentale e dotato di grande tecnica, la notizia desta maggiore clamore. ASSENTE.

Nicola Corongiu

PARABELLUM – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Luca SerraPV84000
2Simone Pietro SoroPV8.54300
SNDiego LocciGK60000
20Diego DeianaLT7.50300
19Alessio CarduLT72000
16Davide StellaLT71100
4Alessandro CoronaLT60000
21Michele CoronaLT6.50100
26Marcello SannaLT60000
0Marino AntoninoDFs.v0000
8Davide PorcuLT6.50100

MM UNITED – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giuseppe VargiuLT5.50000
10Silvio PitzalisAT73100
7Francesco PadovanoAT60000
32Fabio BrunduCC5.50000
3Davide DemetrinoDF60000
6Alessio PasciDF5.50000
2Alessio FerreriLT61000
SNGiorgio Damiano PuscedduGK6.50000
Vt
69
48
Gl
11
4
As
9
1
Am
0
0
Es
0
0