OTTICA EMME – A vs IS MORUS RELAIS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
OTTICA EMME – A3Sconfitta
IS MORUS RELAIS11Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/01/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Is Morus Relais si impone su Ottica Emme A con un roboante 11-3

Is Morus Relais ottiene la sua seconda vittoria stagionale e lo fa in modo roboante e cioè con un esagerato 11-3: vittima della situazione è Ottica Emme A che ora si trova all’ultimo posto. La squadra di Andrea Medinas ha gli uomini contati e soltanto ad inizio ripresa c’è il nono elemento disponibile: al contrario, la squadra di Nicolò Stasi e Matteo Alberghina ha diverse soluzioni in tutte le posizioni ma non è stato certamente per questa abbondanza che ha vinto. I Total White hanno sviluppato un gioco fluido e piacevole e hanno esaltato le caratteristiche dei giocatori tecnicamente più validi, soprattutto Mattia Mura.

Sblocca il risultato Is Morus Relais, sul corner battuto da destra da Secchi stacca e colpisce di testa e Mattia Mura infila sotto la traversa, poco dopo ci riprova nuovo corner battuto dal numero 2 stacca nuovamente Mura ma stavolta all’angolo troppo, Giorgio Battaglia sigla il gol del raddoppio con un bel diagonale rasoterra dal vertice destro, bella verticalizzazione di Maggio che libera in profondità Mattia Mura che segna sull’uscita del portiere, Battaglia dal vertice sinistro colpisce di esterno destro al volo e sfiora il palo poi c’è gol 3 a 0 di Giorgio Battaglia che colpisce di testa, sottomisura, sul cross proveniente da destra di Secchi. Contropiede, Marras libera Mura con un bel filtrante destro del numero Mulas sull’uscita del portiere che devia in angolo, poi c’è un’occasione per Porceddu, respinge Liori poi c’è un tentativo di Mulas su punizione poi c’è il gol del 4-0, con un destro rasoterra di Mattia Mura poco dopo arriva un’occasione per Carrus su invito di Pintus. Pasticcio difensivo di Marras, prende palla Porceddu sul cui tiro c’è il salvataggio di Liori poi prende Riccardo Antonio Corso e insacca subito dopo Marras prova a riscattarsi ma è bravo il portiere poi c’è un’altra occasione per i gialloneri serpentina di Corso e passaggio per Mulas ma calcia addosso a Liori poi c’è il gol del 5-1 cross dalla trequarti centrale di Carrus e bel piatto destro al volo di Mattia Mura palo rete poi accorcia le distanze Antonello Porceddu con un bel sinistro al volo sul cross proveniente da sinistra di Corso.

Ad inizio ripresa c’è subito il gol del 6 a 2 cross pennellato di Mura e colpo di testa di Giorgio Battaglia che a palombella la mette sul secondo palo, poi ci sono due occasioni per Ottica Emme A: Porceddu defilato sulla destra di interno sinistro sfiora il secondo palo poi ci prova corso ma Liori devia in corner poco dopo arriva il gol del 7-2: Marras riceve sulla sinistra e dopo un dribbling calcia sotto misura, colpisce il palo, raccoglie subito Mattia Mura che insacca. Marras dall’out di sinistra imbecca Mattia Mura che segna con una splendida volée di sinistro, bella azione di Marras dribbling e collo sinistro e bella risposta di Dessalvi poi Marras libera sulla destra Davide Pintus che solleva col destro e di sinistro mezza altezza in fila sul secondo palo. Accorcia le distanze Riccardo Antonino Corso con un bel destro in diagonale dopo essersi girato di scatto, poco dopo c’è un passaggio di Corso per Mulas che si gira sul destro e con un bel colpo di reni, devia Liori, subito dopo arriva il gol del definitivo 11-3 con Roberto Sechi.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A 

Riccardo Antonio Corso 7.5. è stato decisamente il migliore dei gialloneri : giocatore interessantissimo, dotato di buona tecnica, non ha grande potenza perché ha un fisico brevilineo, agile e scattante. Ha segnato due gol con due belle giocate. Sgusciante.

Alessandro Dessalvi 6.5. la grande emergenza dei gialloblù investe anche il ruolo del portiere: nel primo tempo gioca un suo compagno poi c’è l’avvicendamento. Tra i pari of ha fatto il suo in modo egregio salvando anche la porta in due circostanze prima su Marras poi su Mura. Bravo.

Antonello Porceddu 6.5. è stato uno di quelli che ha onorato la maglia della squadra di Andrea Medinas, cercando di proporsi sempre segnato un bellissimo gol nel primo tempo e nella ripresa è andato vicino alla doppietta. Propositivo.

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS

Mattia Mura 9. Prestazione semplicemente allucinante, non sembra neanche di essere nel mondo reale: non ci riferiamo solo al numero dei gol realizzati (già di per sé insolito) ma anche alla modalità con cui sono arrivati gli stessi. Ha fatto vedere un repertorio completo, fatto di precisi diagonali rasoterra, colpi di testa sugli sviluppi del corner e poi, alla fine, l’apoteosi: una volée di destro. Show.

Giorgio Battaglia 8. È stato uno dei grandi protagonisti della partita e con la sua splendida tripletta ha accelerato il percorso di resa degli avversari: ha deliziato i presenti esaltato i compagni con giocate sensazionali tra cui uno dei tre gol che è stato semplicemente da applausi. Intrattenimento.

Roberto Sechi 7.5. giocatore di spinta ma anche dotato di buoni fondamentali tecnici; tuttavia il suo ruolo principale è quello di esterno destro: ed è proprio da quella fascia che arriva la maggior parte dei suggerimenti, tutti invitanti e Mura ne sa qualcosa. Nel finale poi per incorniciare al meglio la sua splendida prestazione aggiunge agli assist anche un gol, quello conclusivo. Sigillo.

Nicola Corongiu

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Antonello PorcedduAT6.51000
Lorenzo OraniDC60000
Davide MusiuDF60000
Davide RomeroDF5.50000
Stefano MulasDF60000
Omar CherchiCC5.50000
Riccardo Antonio CorsoCC7.52100
Luca DessìCC60000
Alessandro DessalviGK, LT6.50000

IS MORUS RELAIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo AlberghinaCCs.v0000
Francesco MarrasAT70200
Francesco LioriGK70000
Davide PintusAT71100
Giorgio UrasDF6.50000
Michele NascaDF60000
Cristian CartaDF60000
Giorgio BattagliaAT83000
Gabriele SchirruCC60000
Simone CarrusCC6.50100
Luigi MaggioCC70100
Roberto SechiCC7.51200
Mattia MuraLT96100
Vt
55.5
83.5
Gl
3
11
As
1
8
Am
0
0
Es
0
0