OTTICA EMME – A vs GLI AMICIS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
OTTICA EMME – A2Sconfitta
GLI AMICIS7Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/11/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Gli Amicis con un sontuoso 7-2 battono Ottica Emme A

Grande vittoria per gli Amicis che schianta con un perentorio 7-2 ottica Emme A e si insedia al terzo posto, scavalcando una squadra in salute come Drink Bulls e allo stesso tempo avvicinando le due squadre  favorite, Karalis Seven e Balentia. La squadra di Andrea defrani ha fatto una grande partita soprattutto nella ripresa quando gli spazi sono aumentati e ha colpito proprio con la velocità del suo presidente e anche la tecnica degli altri giocatori infatti abbiamo potuto apprezzare i gol bellissimi tra cui quello del martes su tutti ma anche quello di Broi. Da segnalare anche la doppietta di Mingioni.

In apertura gli Amicis passano in vantaggio dopo il recupero di Mingioni e il gol dal limite dell’area poi c’è il gol del pareggio: accordato un rigore per fallo di Manca su Corso, batte Lorenzo Orani che spiazza Meloni. Gli amici si tornano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte da sinistra Broi che serve Andrea De Fraia, incrocia il destro e infila all’angolino sul primo palo, poi sul tentativo della distanza di siddi meloni si distende devia in angolo, sugli sviluppi, c’è un’occasione per Giacomini alto; subito dopo, i rosa vanno sul 3 a 1 con uno spettacolare destro della distanza di Andrea De Fraia traversa rete.

Ad inizio ripresa c’è un tentativo di medinas, dalla distanza, collo destro e sfiora la traversa, poi c’è il gol dal 4 a 1  Demartis scende sulla sinistra mette al centro De Fraia, fa velo, sul secondo palo, stop a Diego Mingioni e insacca di piatto destro. Ottica Emme A accorcia le distanze con un gran gol di Antonello Porceddu dalla distanza, il gol del 5-2 arriva con un bellissimo diagonale rasoterra di Andrea De Fraia che sfrutta la verticalizzazione di Mingioni, poi allunga Simone Demartis dopo uno scambio corto con Broi interno destro a pallonetto infila sotto l’incrocio. Ci prova dalla distanza a Porceddu  respinta corta di meloni che poi rimedia su Dessì, poi in ripartenza arriva il gol del 7 a 2 De Fraia fa tutta la fascia sinistra e dal fondo taglia il secondo palo per Alberto Broi.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Thomas Giacomini 6. Ha disputato una gara tutto sommato sulla sufficienza: ha fatto da punta centrale e ha dovuto combattere i robusti difensori avversari; nel secondo tempo ha avuto un’occasione importante ma la palla sorvola la traversa. Rimpianto.

Antonello Porceddu 6.5. ha fornito una prestazione positiva, è uno dei giocatori più agili e tecnici della squadra: la dimostrazione di ciò si è avuta nella ripresa quando con un destro micidiale scagliato dalla distanza ha battuto il portiere avversario. Eurogol.

Lorenzo Orani 6.5. anche stavolta la sua prestazione è stata convincente, certamente sopra la sufficienza: non si tira mai indietro e quando c’è da mettere nella gamba, la mette. Il rigore procurato da Corso si incarica lui di batterlo e lo trasforma con precisione. Garanzia.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea De Fraia 8. Il bomber nonché presidente della squadra rosa ha scritto un’altra pagina di storia de Gli Amicis. Il suo punto di forza ormai è noto a tutti, la grande velocità e l’agilità, oltre alla conclusione che da qualsiasi distanza e posizione può finire alle spalle del portiere: il primo gol arriva con un destro incrociare dal vertice sinistro il secondo dopo un micidiale destro dalla lunga distanza che lascia di stucco Orrù poi nella ripresa c’è una cavalcata sulla destra che termina con un fulmine a diagonale rasoterra poco dopo un’altra cavalcata stavolta dal lato opposto termina con il gol di Mingioni. Infallibile.

Diego Salvatore Mingioni 7.5. il forte difensore degli Amicis ha dimostrato che non è capace solo a difendere ma anche ad attaccare: tant’è vero che in questo momento è il secondo miglior realizzatore della squadra. È salito a quota 5 gol  stagionali con questa doppietta che ha messo in luce la sua grande lettura tattica, il pressing e il saper capitalizzare un’azione costruita dai compagni. Double.

Simone Demartis 7. È uno dei pochi acquisti che ha operato la squadra di Andrea De Andrea De Fraia: innesto peraltro azzeccato, perché questo giocatore mostra di avere visione di gioco, qualità tecnica e all’occorrenza sa anche segnare (questo è il terzo in stagione). Oltretutto trattasi di una rete di pregevole fattura, con un bellissimo pallonetto che segue una parabola liftata. Applausi.

Nicola Corongiu

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Thomas GiacominiCC60000
13Antonello PorcedduAT6.51000
2Lorenzo OraniDC6.51000
6Andrea MedinasDF60000
14Stefano SimbulaDF60000
18Luca DessìCC60000
4Omar CherchiCC60000
7Riccardo Antonio CorsoCC60000
1Alessandro OrrùGK60000
23Daniele SiddiLT6.50000

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Marco MeloniGK70000
20Alberto BroiCC71100
6Alessandro LoiDF6.50000
3Andrea CicalòDF60000
2Diego Salvatore MingioniCC7.52200
5Fabrizio MancaDF60000
23Andrea De FraiaCC83100
14Alessio AruDF60000
11Simone DemartisDF7.51100
9Andrea PinnaAT6.50000
Vt
61.5
68
Gl
2
7
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0