OTTICA EMME – A vs FC BALENTIA B

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
OTTICA EMME – A2Sconfitta
FC BALENTIA B5Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/03/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Brividi per Balentia B che poi rimonta e vince 5-2

Vittoria importantissima (5-2) e anche sofferta per Balentia B che Supera il fanalino di coda Ottica Emme A:eppure la squadra di Pino Frau si è trovata sotto per tutto il primo tempo quando la squadra di Andrea Medinas pur rimaneggiata riusciva a sbloccare il punteggio su rigore riusciva a controllare bene l’esiguo vantaggio pone la ripresa dopo alcuni minuti giallo blu trovano il pareggio e il gol del sorpasso da quel momento inizia un’altra partita perché si aprono gli spazi e per la capolista è più facile costruire occasioni. Intanto in classifica i gialloblù sono ora a +5 e questo significa che potrebbero festeggiare in anticipo se Karalis Seven non dovesse vincere stasera.

In apertura c’è un’occasione un’occasione per i gialloneri, A Contu dal limite dell’area incrocia il destro e sfiora la traversa poi c’è un’occasione per i gialloblù solo scende sulla destra dal limite dell’area taglia il centro per Galisai interno destro la palla colpisce il palo poi c’è un’occasione ancora per Galisai riceve da Pitzolu sinistro sull’uscita del portiere e tira fuori. Nel frattempo c’è un’altra occasione per Ottica, Contu salta un avversario, incrocia il destro e Zanda respinge col corpo, dall’altra parte del campo c’è un tentativo di Zanza, la palla sibila il palo alla destra di Orrù. Per fallo di Deidda su Alessandro Contu viene accordato un rigore batte lo stesso numero 6 che spiazza Congiu, 1-0. S.Contu vola sulla destra e da posizione defilata colpisce il palo esterno.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloblu, sugli sviluppi del corner arriva il gol del pareggio con un bel destro sottomisura di Simone Canu poco dopo c’è il gol di Antonio Galisai che beffa dalla distanza Orrù dopo uno scambio con Zanza. Poi c’è un’altra occasione per Canu sul destro c’è una bellissima risposta di Orrù, lo stesso Canu poco dopo libera al tiro Pitzolu che dal vertice sinistro colpisce col destro debolmente e manda sul fondo poco dopo ancora giallo blu in avanti e Orrù salva in contro tempo sul destro di Canu servito da Soru. Con una bellissima azione Balentia si porta sul 3-1, solo da destra serve a Zanza che con un bel filtrante libera Mattia Pitzolu che incrocia il destro insacca da due passi, poco dopo Mattia Pitzolu serve il bis, dopo una bella azione corale dei gialloblù. Simone Contu su punizione fa partire un destro micidiale e fa tremare la traversa, poi c’è il gol del 4-2 ed è lo stesso Contu a segnare con un gran destro dal limite dell’area poco dopo i gialloneri vanno nuovamente vicino al gol Romero serve Contu che controlla molto bene incrocia il destro e c’è una bella risposta di Congiu. Nel finale i gialloblù si portano sul 5-2 Zanza libera al limite dell’area Antonio Galisai che di interno destro infila all’angolino alla sinistra di Orrù.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Simone Contu 7.5. si conferma grande giocatore, uno dei migliori elementi di tutta la serie cadetta: ogni volta che c’è lui in campo per i gialloneri è una garanzia perché sanno che è riuscirà sempre a inventarsi qualcosa e ad andare sempre a segno.  Realizza il gol che riapre l’incontro a metà ripresa, dopo aver preso un palo da posizione defilata e una traversa clamorosa sull’ennesima punizione strepitosa. Fenomenale.

Alessandro Contu 7. Ha offerto anch’egli una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla rete che ha permesso ai gialloneri di sbloccare l’incontro: ha guadagnato il rigore con astuzia e mestiere e lui stesso ha trasformato con un bel destro secco. Nella ripresa c’è un’occasione per poter servire il bis: ottima preparazione e bene la conclusione ma Congiu abilmente gli nega il gol. Rammarico.

Alessandro Orrù 6.5. È stato uno dei protagonisti della partita: in tre situazioni è salito alla ribalta. Nella prima poco lusinghiera subisce il gol del pareggio con una conclusione non irresistibile poco dopo arriva il il riscatto in grande stile perché evita un gol sulla bordata di Canu. Nel finale di Gara salva nuovamente sul numero 60 con un intervento in controtempo. Riscatto.

LE PAGELLE – FC BALENTIA B

Mattia Pitzolu 8. Sembrava che dovesse essere un’altra partita stregata e invece è tornato al gol dopo tre settimane e lo fa pure con una bella doppietta: nello spazio di pochi minuti portiere avversario viene battuto due volte prima con un destro secco da due passi e poi la conclusione precisa al culmine di una splendida azione corale che prevede tre passaggi effettuati da tre giocatori diversi. Tiki Taka. 

Antonio Galisai 8. Anche lui ha fornito una prestazione di alto profilo e d’altronde non poteva essere altrimenti: infatti parliamo di un giocatore di assoluto livello che permette ai giallo blu di sviluppare il proprio gioco con maggiore velocità e con diverse soluzioni in più. Così, tanto per cambiare, anche stavolta è riuscito a piegare la resistenza della retroguardia avversaria: il primo grazie all’involontaria partecipazione di Orrù e poi nel finale serve il bis con un destro a girare che prende in controtempo il portiere. Double.

Mauro Zanza 8. Per questo centrocampista eclettico è stata finora una stagione molto positiva e forse anche di più: infatti in questo genere di ritorno lo vediamo fare delle cose strabilianti, è sempre uno dei migliori in campo, fornisce numerosi assist (in questo match sono stati ben tre) e poi di tanto in tanto va anche a segno ma non lo fa in modo banale perché fa vedere sempre delle giocate di altissimo livello. Sorprendente.

Nicola Corongiu

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Thomas GiacominiCC6.50000
Daniele FoisGK60000
Lorenzo OraniDC6.50000
Simone ContuAT7.51000
Davide RomeroDF60000
Alessandro OrrùGK6.50000
Luca DessìCC60000
Alessandro ContuLT71000
Samuele GiacominiLT6.50000

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mauro ZanzaCC80300
Alberto ZandaDF70000
Mattia PitzoluAT82000
Antonio GalisaiAT82000
Enrico DeiddaCC60000
Alberto DeiddaCC60000
Andrea CongiuGK60000
Pino FrauDFsv0000
Simone CanuCC71000
Giuseppe AranginoCC6.50000
Angelo AranginoAT6.50000
Giacomo SoruCC70100
Vt
58.5
76
Gl
2
5
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0