NEW TEAM vs CANTERA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
NEW TEAM11Pareggio
CANTERA11Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/01/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cantera eroica sfiora il successo in inferiorità numerica

Cantera esce dal campo con un rimpianto grande quanto il campo del seminario: la squadra di Alessio Ferreri ha disputato una ripresa sontuosa e costruisce un numero di occasioni enorme per ottenere una vittoria contro New Team che invece sfugge; tutto questo, in inferiorità numerica (ad inizio ripresa c’è l’espulsione di Belfiori). Occorre precisare una cosa: i gialloneri hanno fatto decisamente meglio con l’uomo in meno, mentre nel primo tempo hanno costruito davvero poco: praticamente, sono stati il gol di Graziano e poi l’espulsione a sbloccare la squadra di Alessio Ferreri. Gli arancioni hanno a loro volta un rimpianto, infatti con una vittoria avrebbero sia scavalcato Atletico ma non troppo e inoltre accorciato ad un punto sulla stessa Cantera.

In apertura c’è subito un’occasione per gli arancioni con Graziano che dal limite dell’area col destro sfiora il primo palo, poi c’è un’occasione per i gialloneri con Ferreri che dalla trequarti sinistra col destro sfiora il primo palo a fine tempo c’è un’altra occasione per Cantera: Perra dall’out di sinistra crossa per Ghiani che di testa sfiora la traversa poi c’è un altro cross di Perra e c’è il colpo di testa di Ferreri e la palla che sorvola di poco la traversa. Tentativo dal limite dell’area di Belfiori e bella risposta di caocci.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per gli arancioni con Tanda il cui destro viene deviato in corner da Orrù sugli sviluppi c’è il cross di sollevare per Roberto Graziano che dal limite dell’area fa partire un sinistro micidiale sotto l’incrocio. Poco dopo c’è un’occasione ghiotta per gli arancioni di raddoppiare Graziano serve sul secondo palo Deffenu che calcia sul palo, poi c’è il gol del pareggio: Milia dall’out di destra imbecca Ghiani che riceve spalle alla porta e viene steso, calcio di rigore e lo stesso numero 7 trasforma. Ghiani ci prova nuovamente, con un bel diagonale in corsa colpisce il palo, poi c’è un tentativo anche di Perra il cui destro viene deviato in angolo: sugli sviluppi, Perra pesca sul secondo palo Ferreri colpo di testa da pochi passi fuori, poi un’occasione per gli arancioni, discesa sulla sinistra di Tanda e suggerimento sul secondo palo per Graziano che tutto solo spara alto, subito dopo ci prova nuovamente a Cantera con Ferreri destro velenoso e bel tuffo di Caocci, poi c’è una punizione per i gialloneri dal limite dell’area batte Ferreri che finta il tiro, la dà a Berti il cui sinistro viene fermato da un salvataggio sulla linea di Tanda. Gran discesa sulla destra di Ferreri che poi dà una cioccolatino a Ghiani, destro un po’ debole Caocci ci arriva, poco dopo ci prova nuovamente Ferreri sulla traiettoria si lancia nuovamente Ghiani, di testa, alto. Il forcing di Cantera non si esaurisce: altra discesa di Ferreri sulla deviazione del portiere si avventata Perra che colpisce il palo interno; allo scadere c’è un occasione importante anche per gli arancioni, sul sinistro di Graziano c’è la bella risposta di Orrù.

LE PAGELLE – NEW TEAM

Roberto Dionisio Caocci 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata da alcuni interventi importanti e due assolutamente decisivi, come quello su Belfiori e nella ripresa c’è l’ottimo tuffo su conclusione di Ferreri. Garanzia.

Danilo Tanda 7. La sua prova ci è piaciuta molto perché un giocatore generoso che dà il massimo e spinge sulla fascia sinistra in una di queste situazioni offre una pala d’oro per Graziano per il possibile 2 a 1. Inoltre ha effettuato un salvataggio sulla linea provvidenziale. Bravo.

Roberto Graziano 6.5. è stato uno dei protagonisti della partita: sicuramente la squadra di Alessio Pasci e Simone secchi ha fatto un grosso affare ad acquistarlo infatti è stato lui a sbloccare punteggio con un gol sensazionale; purtroppo nel finale manca il colpo del KO. Bene ma non benissimo.

LE PAGELLE – CANTERA

Alessio Ferreri 8. Grande protagonista dell’incontro, a nostro avviso è stato ampiamente il migliore in campo per lo sforzo profuso e le occasioni costruite: nel primo tempo fa due volte vicino al gol nella ripresa conclude un’unica volta in porta mettendo a serio pericolo la porta degli arancioni per il resto l’ho fatta tantissime discese e molti cross invitanti per Ghiani. Ovunque.

Mirko Ghiani 7.5. fornito una prestazione di livello davvero attaccante lottando e facendo sportellate con tutti. Ha guadagnato e trasformato la rete del pareggio e poco dopo con un bel diagonale rasoterra ha sfiorato il gol del vantaggio: grosso rammarico per il colpo di testa sulla conclusione di Ferreri, finito alto. Rimpianto.

Alessandro Perra 7. È uno degli ultimi acquisti della squadra di Alessio Ferreri, ha fornito una prestazione decisamente positiva con molti suggerimenti, tutti interessanti. Nella ripresa c’è un’occasione per segnare ma colpisce il palo. Sfortunato.

Nicola Corongiu

NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dionisio Roberto CaocciGK70000
Alberto RoccaDFs.v0000
Simone SecchiCC60000
Roberto SerraAT60000
Alessio PasciDF6.50000
Carlo SollaiCC6.50110
Danilo TandaCC70000
Claudio DeffenuAT5.50000
Gianluigi SpadaAT60000
Roberto GrazianoCC6.51000
Antonio OrrùCC60000

CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco BelfioriDF60001
Alberto FanniAT60000
Marco BaroneCCs.v0000
Alessio BertiCC6.50000
Alessandro OrrùGK70000
Mirko GhianiCC71000
Alessio FerreriDF80000
Luca ErtaDF60000
Michael MiliaCC6.50000
Vincenzo RalloCC60000
Thomas SassoGKs.v0000
Alessandro PerraLT70000
Vt
63
66
Gl
1
1
As
1
0
Am
1
0
Es
0
1