MM UNITED vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/06/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

MM Utd benefattrice: Bayern Deiankusen ringrazia

Vittoria importante per Bayern Deiankusen che batte (6-3) MM United e arriva in seconda posizione, a scapito di S. A. & RM, battuta nell’altro incontro giocato in contemporanea: la squadra di Marcello Deiana è stata involontariamente agevolata dai detentori del campionato invernale che hanno fatto errori clamorosi, alcuni addirittura buffi, facendo richiamare alla memoria una celebre trasmissione degli anni ’90. I rossoblù vanno al riposo sul punteggio inatteso di 4-1. MM Utd ci crede ancora e parte forte nella ripresa, c’è un lasso di tempo di circa 10 minuti che vede i neri in pressione costante e presente nella metà campo avversaria: la mole di gioco creata porta ai gol di Farris e Lifoda ma subito dopo arriva la giocata di Cordeddu che rende proibitiva ogni speranza di rimonta. Per chiudere in “bellezza”, ecco arrivare un altro regalo, nuovamente con Vargiu che permette a Faletra di chiudere il discorso.

In apertura c’è un’occasione per i rossoblù che sbloccano l’incontro con Daniele Faletra che realizza su invito di Pizzoni (abile a sfruttare l’errore di Bistrussu), poco dopo non arriva il gol del pareggio per pochissimo, Bistrussu colpisce il palo poi c’è il gol del raddoppio: cross da destra di Deiana, intervento di Vargiu, di testa e autorete. MM Utd accorcia le distanze con Silvio Pitzalis: Lifoda ruba palla a Deiana sull’out di sinistra, preciso tocco al centro per il numero 10 che di prima intenzione (di piatto destro) beffa Romellini. Sul cross di Cordeddu, impatta di testa Faletra e colpisce il “7” poi c’è il gol del 3-1: Pusceddu sbaglia l’appoggio su Farris, intercetta palla Cordeddu che prontamente serve Daniele Faletra che insacca a porta vuota. Azione veloce dei Neri, Bistrussu serve Arippa che con un bel filtrante libera (velo di Pitzalis) Lifoda, che, troppo generosamente, cerca l’assist (comunque intelligente) per Pitzalis (che non intuisce le intenzioni del compagno), anziché tirare; sul fronte opposto c’è un’occasione per i rossoblù con Pizzoni che alza troppo la mira poi c’è il gol del 4-1: fanni perde palla sulla pressione di Cordeddu, quest’ultimo va sul fondo e taglia sul secondo palo per Daniele Faletra che sotto misura insacca.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Neri, azione veloce con Farris che allarga per Pitzalis, quest’ultimo serve Arippa, pronta la sponda per Usai, sul suo destro c’è una respinta di piede, poi c’è il gol del 4-2: Arippa libera sulla sinistra Giovanni Farris che di esterno destro infila all’angolino. Su invito di Farris accorcia ulteriormente le distanze con un bel diagonale rasoterra, Simone Lifoda, che calcia in caduta, però i rossoblù allungano subito dopo con un destro potente di Diego Cordeddu che infila sotto la traversa. Un’altra azione veloce dei MM United, Arippa danni Bistrussu che non riesce a servire Lifoda, poco dopo arriva un’altra occasione per i Neri, con Farris che dopo aver vinto un contrasto incrocia il destro e Romellini risponde di piede, c’è poi il gol del 6-3: Pitzalis serve dietro Vargiu che ritarda l’appoggio su Usai e causa la deviazione letale di Daniele Faletra.

 

LE PAGELLE – MM UNITED

Simone Lifoda 7.5. Dopo la “disavventura” di sette giorni fa, opta inizialmente per una posizione più arretrata e defilata: gioca da esterno sinistro di centrocampo. Idea prolifica, visto che porta al gol di Pitzalis. Poco dopo arriva un’altra occasione, dentro l’area, chi lo conosce si aspetta il tiro invece fa nuovamente il rifinitore: Pitzalis, sorpreso, manca il bis. Nella ripresa gioca più avanzato e ritroviamo il bomber di razza: salta tre avversari prima di infilare all’angolino. Indole.

Luca Arippa 7. Giocatore brevilineo, tecnicamente valido, gli piace giocare palla a terra e con velocità, come piace all’MM United: spesso si possono notare passaggi di prima intenzione. È altruista, infatti, Farris beneficia di questa qualità e prontamente ringrazia. Generoso.

Silvio Pitzalis 7. Ha disputato una gara tutto sommato discreta: anzitutto, gli facciamo i complimenti per questa mitica idea che ha avuto dei video che porta avanti da anni. Segna con astuzia il gol del provvisorio 2-1: poco dopo il suo eterno amico Lifoda vuole consegnargli la doppietta ma lui non capta tanta generosità e manca all’appuntamento con il gol. Peccato.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Daniele Faletra 8. Serata quanto mai positiva, oltre le più rosee aspettative: mette a segno una splendida quaterna. L’attaccante rossoblù però trova nuovi alleati: oltre al solito Cordeddu, c’è perfino l’involontaria partecipazione degli avversari. Poker.

Diego Cordeddu 8. Ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra di Marcello Deiana: nel primo tempo fa soprattutto da rifinitore e grazie ai suoi due suggerimenti, Faletra raggiunge metà del proprio bottino. Proprio quando, nella ripresa, i neri stanno per rimontare, inventa un gran gol e dà una mazzata psicologica agli avversari. Match Winner.

Marcello Deiana 6. Ha disputato una gara comunque ampiamente sufficiente; ci sono due episodi da sottolineare, uno positivo e l’altro no: prima, fa un cross invitante da destra e Vargiu (ingannato) si getta su quel pallone come fosse nell’area avversaria, poco dopo c’è però un errore che porta al primo gol dei Neri, quando sottovaluta le abilità in sprint di Lifoda. A 3′ dal termine, sul punteggio di 6-3, gli chiediamo:”con Oggi sono 4 vittorie, no?” e lui con una certa prudenza ci risponde:”questa non l’abbiamo ancora vinta”. Bravo, si vede che la sa lunga. Veterano.

NICOLA CORONGIU

MM UNITED (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Silvio PitzalisAT71000
9Simone LifodaAT7.51100
5Giuseppe VargiuCC50000
SN Giorgio Damiano PuscedduGK60000
20Giuseppe BistrussuAT6.50000
13Christian UsaiDC6.50000
7Giovanni FarrisCC6.51000
3Alberto FanniPV60000
16Luca ArippaAT70100

BAYERN DEIANKUSEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Marcello DeianaDC60000
14Davide MariniCC60000
2Andrea LippiDF6.50000
7Stefano PizzoniCC6.50100
20Simone PortasCC60000
8Roberto ContuCC6.50000
5Diego CordedduAT81200
78Daniele FaletraCC84000
1Davide RomelliniGK60000
11Simone MeddaDC6.50000
Vt
58
66
Gl
3
5
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0