JOGA MOJITO vs MM & PANINOTECA VENTI9

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
JOGA MOJITO14Pareggio
MM & PANINOTECA VENTI94Pareggio

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/01/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Grande rimonta di MM & paninoteca venti9 che poi subisce la beffa finale

Pareggio (4-4) con tanto di beffa finale per MM Paninoteca venti9 che nel match contro la più quotata Joga Mojito è andata sotto poi ha effettuato una splendida rimonta e oltretutto in pochi minuti: dopo il provvisorio pareggio del solito Cogoni, è riuscita nuovamente a portarsi avanti con la punizione del nuovo acquisto Deluce, salvo poi subire a tempo praticamente scaduto il pareggio balordo e nel modo più inaspettato, ovvero un’autorete del generoso Vargiu. La partita ha avuto molte facce infatti i rossi si sono trovati in superiorità numerica per quasi tutto il primo tempo ma non l’hanno fatto notare e hanno prodotto veramente poco e a fatica: poi, con l’arrivo dell’ottavo giocatore della squadra di Simone Pontis, ovvero Stefano Cogoni la partita è cambiata: è proprio quest’ultimo nello spazio di 60 secondi ha fatto due gol.  Dopo l’intervallo la partita cambia ancora perché c’è la grande reazione dei molomurgiani che ribaltano in pochi minuti la situazione. Il resto ve lo abbiamo già raccontato: resta da raggiungere il grande rammarico per la squadra di Silvio Pitzalis che non riesce a risollevarsi dei bassifondi della classifica; rammarico anche per i neri sia per la questione dell’inferiorità numerica iniziale e è anche perché un successo avrebbe permesso loro di agganciare Parabellum al terzo posto.

La partita stenta a decollare, la prima occasione è per gli ospiti, Vargiu da destra imbecca Deluce che si gira e spara addosso al portiere, Vargiu scende nuovamente sulla destra e serve Deluce, salva in uscita Berti poi c’è il gol del vantaggio: Rega riceve l’altezza della trequarti centrale, libera sulla destra Stefano Cogoni (appena entrato) che con l’interno del destro infila all’angolino. Pontis verticalizza per Stefano Cogoni che all’altezza del vertice destro finta col destro, incrocia col sinistro e infila sul primo palo, poi ancora un’occasione per i Neri prima dell’intervallo: Vercelli libera solo a destra Cogoni dal limite dell’area incrocia il destro e colpisce la traversa.

Ad inizio ripresa MM Paninoteca venti9 accorcia le distanze, Pontis perde palla in uscita, la recupera Pitzalis che serve Fabrizio Bianchini sinistro sull’uscita del portiere 2 a : i rossi sono galvanizzati e pervengono subito il pareggio, Pitzalis dalla sinistra mette al centro per Bianchini che sotto misura, indisturbato, insacca. Subito dopo arriva il gol del vantaggio con un gran tiro di Alessandro Locci dalla trequarti sinistra incrocia il sinistro e infila sotto l’incrocio. Sugli sviluppi di una punizione Joga Mojito perviene al pareggio: la palla arriva Berti incrocia il destro sotto misura mette il piede Stefano Cogoni e batte Pusceddu, Locci guadagna una punizione dall’inizio dell’aria batte Maurizio De Luce che fa passare il pallone in mezzo alla barriera e infila sotto la traversa. Subito dopo arriva il gol del pareggio dei Neri: lancio dalle retrovie di Carta, sotto misura deviazione di testa di Vargiu che infila sotto l’incrocio.

 

LE PAGELLE – JOGA MOJITO 

Stefano Cogoni 8. Il suo ingresso in campo è stato vissuto dai compagni come una manna dal cielo: infatti, nei pochi minuti che gioca del primo tempo riesce già a portare i neri sul doppio vantaggio e completa la sua tripletta nella ripresa, sfruttando un assist sugli sviluppi di una punizione. Treble.

Carlo Berti 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla disponibilità in fase avanzata: addirittura nel finale veste i panni dell’attaccante e soltanto una tempestiva uscita di Pusceddu gli nega il gol. Nella ripresa propizia il gol del pareggio di Cogoni. Fondamentale.

Simone Pontis 6. Ha disputato una gara in chiaroscuro: è stato protagonista di due episodi fondamentali per l’incontro di Joga Mojito. Il primo, a fine primo tempo, è un suggerimento brillante che permette a Cogoni di siglare il gol del raddoppio. Ad inizio ripresa dilapida il doppio vantaggio appena conquistato e rimette in gara gli avversari con una palla persa dentro l’area. Inspiegabile.

LE PAGELLE – MM & PANINOTECA VENTI9

Silvio Pitzalis 7. È stato il migliore dei suoi non solo a livello di prestazione ma anche dal punto di vista dell’applicazione: è il trascinatore della squadra, o quanto meno cerca di farlo, e vista la difficoltà di MM ce n’è bisogno: d’altronde la fascia di capitano loro responsabilizza ulteriormente. Con abilità e caparbietà riesce a recuperare un pallone non facile, sfruttando il pressing e il tardivo disimpegno di Pontis; poco dopo Bianchini bissa ed è nuovamente per merito suo. Guerriero.

Fabrizio Bianchini 7. Finalmente è riuscito a vestire i panni del bomber e a non perdere lucidità davanti al portiere: anzi questo è un momento da celebrare perché trattasi della prima doppietta con la maglia di MM Paninoteca 29. Sul primo gol si fa trovare pronto e capitalizza il lavoro di recupero palla di Pitzalis poco dopo sempre sul suggerimento del capitano bissa con un colpo da posizione ravvicinata. Double.

Maurizio De Luce 6. Prestazione difficile da valutare, quella della punta di New Team,  nuovo acquisto ora di MM (Simone Lifoda l’ha inserito proprio per ovviare alle sue numerose assenze): primo tempo da dimenticare con due occasioni nitide entrambe fallite. Poi però, nella ripresa, c’è il gran riscatto: con una punizione astuta riesce ad eludere il piazzamento della barriera e portare MM Paninoteca venti9 sul 4-3. Pertugio.

Nicola Corongiu

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Omar PirasDF60000
Stefano CogoniCC83000
Alessandro CartaCC6.51000
Simone PontisDF60100
Marco RegaAT60100
Fabiano CasulaDF60010
Carlo BertiCC70100
Matteo VercelliDF60000
Francesco CartaDF60000

MM & PANINOTECA VENTI9

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giuseppe VargiuCC60000
Silvio PitzalisAT70200
Alessandro LocciCC71000
Giuseppe TuveriDF60000
Giorgio Damiano PuscedduGK6.50000
Giovanni FarrisCC60000
Alessio PasciDF6.50000
Fabrizio BianchiniLT72000
Maurizio De LuceAT61000
Vt
57.5
58
Gl
4
4
As
3
2
Am
1
0
Es
0
0