JOGA MOJITO vs ATLETICO VILLASPECIOSA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
JOGA MOJITO9Vittoria
ATLETICO VILLASPECIOSA3Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/04/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Joga Mojito si qualifica con un netto 9-3

Grande vittoria di Joga Mojito che si impone con un netto 9 a 3 ai danni di Atletico Villaspeciosa e accede così alle semifinali della Silver Cup Over. La patente è stata equilibrata soltanto nel primo tempo e anche se i celesti hanno messo da subito le cose in chiaro, è soltanto nella ripresa quando c’erano in campo contemporaneamente Cogoni A. Carta e rega che la squadra di Simone Pontis ha potuto dilagare e archiviare così Il passaggio del turno.

In apertura c’è un’occasione per i celesti con Serrau, blocca Esposito poi c’è un’occasione per i bianconeri con Passiu il cui diagonale rasoterra sfiora il palo poi c’è chance per Cuda sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra ma salva Casula. Poi su conclusione di Murru è bravo Esposito poi c’è il gol del vantaggio di Joga Mojito: errore in presa di Esposito e Roberto Muggironi insacca e poco dopo c’è il gol del raddoppio Stefano Cogoni con una discesa sulla sinistra mi sa che di esterno destro sul secondo palo.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 3 a 0 Alessandro Carta libera sulla sinistra Marco Rega che incrocia il destro sul primo palo e piega le mani di Esposito, subito dopo è lo stesso numero 14 a segnare il quarto gol con un bel tiro di collo destro dalla trequarti centrale che si insacca sotto l’incrocio. Rega serve dietro Alessandro Carta che di esterno destro infila all’angolino, alla sinistra di Esposito. Tentativo di Rega sulla cui conclusione c’è la deviazione di Mauro Orrù ma Esposito con un colpo di reni riesce a deviare in corner e subito dopo con la mano destra e via nuovamente il tentativo volante di Rega, poi in contropiede arriva il sesto gol dei celesti, Casula riceve a sinistra e con un tocco riesce a liberare in spazio aperto a Stefano Cogoni scavetto sull’uscita di Esposito, palla in fondo al sacco. Alessandro Carta firma la rete del 7-0 con gran destro dalla distanza che si insacca sotto la traversa, poi accorcia le distanze Atletico con un bel tiro di Marcello Campidano scagliato dalla trequarti di sinistra. Occasione per Cuda diagonale rasoterra che esce di un soffio poi il portiere poi va a calciare prende il palo sulla respinta va Cogoni calcia traversa, poi, nel giro di tre minuti arrivano altri quattro gol: Alessandro Carta segna l’ottava e nona rete di Joga Mojito, nel mezzo arriva il gol di Mirko Biolchini e infine c’è la splendida rete di Marcello Campidano.

LE PAGELLE – JOGA MOJITO 

Alessandro Carta 8.5. prestazione di alto profilo del centrocampista offensivo della squadra di Simone Pontis talvolta è discontinuo ma quando decide di fare appello a tutto il suo repertorio, è capace di tutto anche di far strabuzzare gli occhi. Questo incontro oltre a servire a due assi vincenti ha segnato anche una gigantesca quaterna usiamo questo aggettivo perché ha segnato tutti i gol bellissimi da potervi veloci dalla distanza che il suo colpo ideale è poi anche con un gran tiro di esterno destro. Qualità immensa. 

Stefano Cogoni 8. Anche stavolta ha offerto  una prova di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bella doppietta che ha permesso ai celesti di prendere il largo per rendere più semplice una vittoria che non era scontata. Il primo Gol arriva dopo una discesa sulla sinistra e un bel tocco di esterno destro; il secondo invece è nella parte finale del match con uno scavetto sull’uscita di Esposito. Ha colpito anche una traversa. Spauracchio.

Marco Rega 7.5. Il suo primo tempo è stato passato principalmente in panchina poi prima dell’intervallo entra sul terreno di gioco e nella ripresa è uno dei grandi protagonisti insieme a Carta: ha realizzato una doppietta e ha fornito altrettanti assist; una delle due segnature è comunque coincisa con un gol strepitoso ovvero un collo destro dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio. Applausi. 

LE PAGELLE – ATLETICO VILLASPECIOSA

Marcello Campidano 8. È probabilmente l’elemento più valido della squadra di Federico Mallus. In diverse occasioni durante questa stagione ha fatto molto bene e anche in questo quarto di finale ha realizzato una bella doppietta che non è servito a far riemergere i bianconeri ma ha comunque lasciato il segno in questo incontro. Double.

Mirko Biolchini 7. Dopo diverse settimane impiegate a fare il portiere (e anche con discrete risultati), riprende in occasione di questo quarto di finale il suo ruolo originario e riesce anche a disputare una buona gara. Tra l’altro è stato suo uno dei gol dell’ incontro: è stato un guizzo sul finale di match con un destro dall’inizio dell’area. Timbro.

Nello Esposito 6.5. Ha fornito una prestazione alla fine positiva ma il suo è stato un incontro in chiaroscuro: è stato capace di errori marchiani come in occasione di due dei nove gol subiti ma allo stesso tempo ha fatto anche delle parate spettacolari come il colpo di reni ad inizio partita e poi nella ripresa con la mano sinistra a deviato distinto una bordata da pochi passi di Rega. Agrodolce.

Nicola Corongiu

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alberto PorcedduDF60000
Stefano CogoniCC82000
Giacomo SannaCCSv0000
Alessandro CartaCC8.54100
Giacomo SerrauDF70000
Roberto MuggironiCC7.52000
Simone PontisDFSv 0000
Marco RegaAT7.51200
Fabiano CasulaDF70100
Francesco CartaDF60000
Carlo MurruDC60000
Carlo BertiCC60000

ATLETICO VILLASPECIOSA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giovanni CudaAT60000
Federico MallusCC60000
Mauro OrrùCC60000
Marcello CampidanoCC82000
Nello EspositoCC6.50000
Mirko BiolchiniDC71000
Michele OrrùLT6.50000
Fabrizio MuraCC60000
Luca PassiuCC60000
Vt
69.5
58
Gl
9
3
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0