IS MORUS RELAIS vs FC RINASCITA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
IS MORUS RELAIS11Sconfitta
FC RINASCITA6Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/02/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Is Morus Relais spreca e Rinascita dilaga

FC Rinascita si impone per 6-1 su Is Morus Relais e si porta a quota 15 punti e fa l’occhiolino alla quinta posizione che è distante appena tre lunghezze (lunedì i biancorossi potranno finalmente recuperare il match contro Ottica Emme A): la squadra di Omar Pili è a corto di giocatori ma riesce comunque a fare una partita di livello (pur con un pericoloso black out ad inizio ripresa) e ottiene la posta in palio anche grazie alla prestazione del suo presidente. La squadra di Matteo Alberghina è altresì rimaneggiata ma il vero problema è stato non approfittare del momento favorevole e le occasioni create sono state in gran parte fallite.

Al sesto minuto sblocca il punteggio FC Rinascita, Testa serve Fabio Spiga incrocia il destro e infila all’angolino alla destra del portiere poco dopo, sugli sviluppi del corner segna con un tocco sotto misura Giacomo Zanda, testa dell’out di destra serve Pili, dal limite dell’area, interno destro e la palla esce poco oltre la traversa. I biancorossi si portano sul 3 a 0 lancio di Locci la palla arriva fino all’area avversaria, dopo il rimbalzo, Omar Pili fa un pallonetto che batte Liori, subito dopo c’è un’occasione per is Morus: Carrus dall’out di sinistra incrocia di collo sinistro e scheggia la traversa. I biancorossi vanno vicini al quarto gol, conclusione di Perra e c’è il salvataggio sulla linea di Carta, poi c’è un altro tentativo di Fabio Spiga dalla trequarti centrale collo sinistro Liori si distende e devia, nel finale c’è un’occasione colossale per i bianchi: Mura ruba la palla a Lecca, mette al centro per Battaglia e c’è il miracolo di Locci.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianchi, Battaglia fa partire un gran destro, Locci con un volo plastico va a togliere dal “7”, grande discesa sulla destra di Perra si accentra incrocia il sinistro sul primo palo e la palla esce di poco, ancora Is Morus pericoloso: Battaglia con un bel suggerimento libera al limite dell’area Mura che solleva e fa una rovesciata la palla però finisce sul fondo. Subito dopo sono i biancorossi a rendersi pericolosi con un gran tiro di Perra sul quale c’è l’intervento prodigioso aereo di Liori, sugli sviluppi della corner stacca marrons che fa un bel colpo di testa ma locci e nuovamente pronto, all’ennesimo tentativo is Morus riescono ad accorciare le distanze gran destro di Mattia Mura dalla trequarti destra la conclusione a pelo d’erba è imprendibile per Locci. Perra dopo una serpentina si defila sulla sinistra e diagonale rasoterra sfiora il palo subito dopo c’è un’altra grande occasione per i bianchi battaglia anticipata l’uscita di lozzi il pallonetto ha quasi marcato la linea ma c’è il salvataggio provvidenziale di Lecca poi c’è il gol del 4 a 1 di Fc Rinascita discesa indisturbata di Valerio Testa sulla fascia sinistra arriva il limite dell’aria e piazza un destro micidiale. A cinque dal termine i biancorossi si portano sul 5-1 rimessa laterale di taris Andrea Perra si gira di scatto, e col sinistro la infila rasoterra sul secondo palo, pone il finale c’è anche il gol del 6-1: Perra libera Omar Pili che dal limite dell’area fa partire un gran destro a mezza altezza, nulla da fare per Liori.

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS 

Mattia Mura 7. In questo incontro è stato a nostro avviso il migliore dei suoi perché è quello che costruisce la maggior parte delle occasioni pericolose: come ad esempio a fine primo tempo, quando ruba palla al centrale avversario e mette al centro una palla d’oro per Battaglia. Poi, nella ripresa, dopo vari tentativi (anche uno di rovesciata), arriva l’unico gol dei bianchi con un gran destro dalla trequarti. Staffilata.

Francesco Liori 7. Continua ad inanellare prestazioni positive, con questo ulteriore voto si avvicina sensibilmente alla media del 7: tra l’altro, è il terzo nella speciale graduatoria riguardante la sua squadra, dietro a Mura e al “desaparecido” Stasi. Tra gli interventi compiuti, è da ricordare quello spettacolare sulla bordata di Perra a metà ripresa. Conferma.

Giorgio Uras 5.5. la retroguardia dei bianchi ha funzionato piuttosto male: citiamo lui nella rubrica perché comunque è uno dei più presenti ma sicuramente l’insufficienza va condivisa con tutto il reparto. In occasione del terzo gol avversario di Omar peli ha calcolato male il rimbalzo del pallone e lasciato così l’avversario a tu per tu con Liori. Irriconoscibile.

LE PAGELLE – FC RINASCITA

Omar Pili 8. È stato l’artefice principale del successo tennistico su Is Morus Relais: vista la penuria di giocatori, ha fatto di necessità virtù e quindi è sceso in campo e ha dato un saggio della sua tecnica. La sua prima conclusione verso la porta di Liori è un destro in corsa che sorvola di poco la traversa, poco dopo, legge bene il lungo lancio di Locci e dopo aver controllato il pallone castiga Liori con un pallonetto astuto. Nella ripresa dopo aver giustamente richiamato ritorna in campo con fare battagliero e segna il gol della manita con un destro secco, a mezza altezza, con parabola imprendibile. Immarcabile 

Valerio Testa 7.5. in questa stagione è stato suo malgrado discontinuo, nel senso che talvolta non ha potuto prendere parte alle gare per infortuni e acciacchi vari: anche in questo match ha dovuto pagare lo scotto in quanto ha subìto un colpo al petto ed è rimasto diversi minuti in panchina. Quando è rientrato però ha risolto tutto con un destro castigatore dal vertice sinistro, inoltre ha fornito un assist nel primo tempo. Stoico.

Riccardo Locci 7.5. è una vera garanzia per la squadra di Omar Pili tra i pali è sempre una certezza e qualche intervento prodigioso lo toglie sempre fuori: come quello a fine primo tempo, sulla conclusione molto ravvicinata di Battaglia. Sempre nella prima frazione, ha servito l’assist per il primo gol del presidente. Colonna.

Nicola Corongiu

IS MORUS RELAIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo AlberghinaCCs.v0000
Francesco MarrasAT60000
Francesco LioriGK70000
Davide PintusAT60000
Giorgio UrasDF5.50000
Cristian CartaDF6.50000
Giorgio BattagliaAT60010
Enrico MereuCC5.50000
Simone CarrusCC6.50000
Jacopo LussuCC60000
Mattia MuraLT71000

FC RINASCITA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Valerio TestaDF7.51100
Omar PiliCC82000
Fabio SpigaCC71000
Alessio LeccaCC6.50000
Giacomo ZandaDF71000
Andrea PerraCC7.51100
Riccardo LocciGK7.50100
Oscar TarisDF6.50000
Davide MonniLT60000
Vt
62
63.5
Gl
1
6
As
0
3
Am
1
0
Es
0
0