INVICTA LUPI vs SEATTLE TOKKERS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
INVICTA LUPI 6° Cagliari League C71101Sconfitta
SEATTLE TOKKERS 6° Cagliari League C7235Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/11/2019 22:00 Serie C2 2019

Cronaca

I Seattle Tokkers superano i ragazzi dell’Invicta Lupi; 1-5 il risultato della partita.

Continua la prima giornata e la lotta ai primi 3 punti della Serie C2 targata Mr Soccer 5 con il match in programma alle 22:00 sempre allo Sporting San Francesco tra l’Invicta Lupi in maglia bianco verde e i  Seattle Tokkers in completo verde.

Iniziano con il primo possesso della partita i Seattle Tokkers che si rendono subito pericolosi in zona offensiva ottenendo in pochi minuti numerosi angoli che però non sono stati utilizzati al meglio. La prima vera occasione è sui piedi del giocatore in maglia verde Jonathan Marras che dopo aver superato in dribbling il portiere colpisce il palo a porta vuota. Non si fa abbattere dall’errore ed è ancora lui che impensierisce gli avversari con un tiro che viene deviato in calcio d’angolo da Fabio Perosce.

L’Invicta Lupi non inizia bene, non riesce a tessere una trama offensiva in grado di impensierire i Seattle Tokkers che nel mentre graziano più volte gli avversari con le iniziative di Andrea Tocco e Jonathan Marras che per ora non hanno trovato la rete.

Il primo gol della sfida viene siglato al 10° da Simone Cusimano che dopo essere stato servito da Andrea Tocco conclude in rete con un diagonale alla destra del portiere, nulla da fare per l’estremo difensore.

Bianco Verdi che si affacciano in fase offensiva dopo 15° dal fischio iniziale prima con il tiro di Robert Buzatu Mihai, secondariamente con il destro a fil di palo del numero 9 Kleand Gjokoli; Invicta Lupi che incomincia a impensierire la difesa avversaria.

Proprio nel momento in cui i bianco verdi sembra che abbiano preso le misure, arriva il 0-2, stavolta firmato Jonathan Marras che con una botta di mancino insacca sul secondo palo del portiere.

Al 20° arriva una punizione in favore dell’Invicta, sul punto di battuta ci va Robert Buzatu Mihai che crossa al centro trovando la deviazione dell’avversario con il suo stesso numero, il 20 di Daniele Cordeddu, che insacca nella propria porta; primo tempo finito e risultato fissato sull’1-2 per i Seattle Tokkers.

Primo tempo che mostra le lacune offensive dell’Invicta Lupi che oltre l’autogol ottenuto, si sono presentati pericolosamente in avanti soltanto due volte, prediligendo lanci lunghi spesso sbagliati a causa del campo bagnato che fa schizzare la palla più velocemente.

Inizia il secondo tempo che si apre con una bellissima azione non concretizzata da parte dei verdi con il cambio gioco di Andrea Tocco a trovare la testa di Emanuele Putzu che mette al centro e non trova di pochi centimetri il numero 9 Marras che avrebbe dovuto soltanto appoggiare in rete.

Seconda frazione di gioco che non porta tante occasioni nei primi 15 minuti, partita spezzata da continui ribaltamenti di possesso o tiri dalla distanza che spesso finiscono lontani dalla porta dei portieri.

Arriva appunto al 41° il primo gol dei secondi 25 minuti, firmato ancora da Jonathan Marras che prende palla spalle alla porta, si gira, e conclude in rete con un sinistro all’angolino.

I bianco verdi cercano di riaprire il match con due iniziative del numero 4 Mirko Sirigu, la prima viene parata con un grande riflesso di Giuseppe Spezzaferro e mandata in calcio d’angolo, la seconda e un tiro centrale che non impensierisce più di tanto il portiere che blocca sicuro.

Partita che si avvia verso il termine, ed è nei minuti finali che i Seattle Tokkers allungano il vantaggio con ancora due gol, prima con il recupero palla in attacco di Jonathan Marras che deve solo battere il portiere, e lo fa, successivamente con il gol di Andrea Tocco che con un mancino dritto per dritto insacca all’angolino.

Finisce 1-5 per i Seattle Tokkers che portano a casa i loro primi tre punti della stagione grazie a una buona prestazione di squadra; vanno via dal campo con una sconfitta invece gli Invicta Lupi che dopo un primo tempo non all’altezza, sono ritornati in campo più grintosi e con più idee, atteggiamento che lascia speranza di vittoria nelle partite successive.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano: – La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – INVICTA LUPI

I TOP

Fabio Perosce: 6.5. Il portiere ha salvato diverse volte la sua porta con grandi interventi, ha evitato che i Seattle dilagassero maggiormente; 5 comunque i gol subiti, che senza i suoi salvataggi potevano essere molti di più. INCOLPEVOLE

Mirko Sirigu: 6. Primo tempo scuro, si accende nella seconda frazione diventando il più pericoloso in zona offensiva dei suoi, cercando e non trovando la rete in svariati frangenti; ci ha provato. DETERMINATO

Kleand Gjokoli: 6. Non una delle migliori partite, ci ha provato con qualche tiro e offrendo sponde ai compagni ma nulla di più per lui stasera, prova però sufficiente. SUFFICIENTE

I FLOP

Sandro Zuddas: 5.5. Qualche buona giocata difensiva l’ha compiuta, ma gli avversari arrivavano da tutte le parti, difficile per lui stasera l’approccio con la partita. SOTTO TONO

LE PAGELLE- SEATTLE TOKKERS

I TOP

Jonathan Marras: 8. Autore di una grande partita condita da tre gol di cui due veramente belli, e un assist. Prestazione di alto livello anche se alcune volte ha preferito la via del tiro che quella dell’assist, nonostante questo, partita ottima la sua. MVP

Andrea Tocco: 7. Ha mangiato la fascia decine di volte, corsa che è stata premiata con l’assist consegnato a Simone Cusimano, ma sopratutto con il bel gol da fuori area siglato allo scadere del secondo tempo. SOSTANZA

Giuseppe Spezzaferro: 7. Salva il risultato con interventi di altissima fattura, gli attaccanti avversari lo sogneranno questa notte. SARACINESCA

Simone Cusimano: 6.5. Sigla il gol che apre le danze, quello dello 0-1, per il resto, buona partita per lui. SICURO

 

Alessio Fadda

INVICTA LUPI 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Sandro ZuddasDF5.50000
4Mirko SiriguLT60000
13Emanuele RaisLT60000
8Maurizio Corrado DecherchiLT60000
11Ionel GruiaPV60010
7Fabio PerosceGK6.50000
20Robert Mihai BuzatuLT60000
9Kleand GjokoliLT60000

SEATTLE TOKKERS 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Simone CusimanoCC6.51000
8Andrea ToccoPV71100
9Jonathan MarrasPV83100
19Luca Leonardo FamigliettiDF6.50000
5Emanuele PutzuPV60000
20Daniele CordedduDF60000
10Silvio PitzalisCC60000
1Giuseppe SpezzaferroGK70000
Vt
48
53
Gl
0
5
As
0
2
Am
1
0
Es
0
0