GLI AMICIS vs PORCOGALLO FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GLI AMICIS16Vittoria
PORCOGALLO FC5Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/10/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Cronaca

Rimonte su rimonta ma alla fine la spuntano Gli Amicis in un finale da urlo

Il secondo incontro della serata inaugurale del nuovo campionato di calcio a 8 vede il confronto tra le formazioni de Gli Amicis e la new entry FC Porcogallo, l’obiettivo comune è di iniziare nel miglior modo possibile questa nuova e lunga competizione, al campo il verdetto.

Gran partenza dei rosa che si affacciano subito nell’area avversaria con il bel destro da fuori di De Fraia, palla sul palo. I rosa insistono sempre di più fino al gol del vantaggio, filtrante al bacio di De Fraia per lo scatto fulmineo di Mingioni, il 2 con grande freddezza realizza per il vantaggio Gli Amicis al settimo minuto. Fc Porcogallo prova a ristabilire la parità ma il tiro di Cucca non può impensierire Meloni. Poco dopo si rivede il 10 Cucca che tenta il sinistro in diagonale, Meloni con prontezza mette in angolo. Nei minuti successivi non si notano grandi chance da ambo i lati, da annotare comunque due buone conclusioni dalla distanza da parte di De Fraia. Al minuto 19 si rivede De Fraia con una stupenda percussione in velocità sul settore di sinistra, azione conclusa con un piazzato fuori di un nulla, si resta sull’1-0. In seguito al time out grande chance per la parità Porcogallo su punizione, schema perfetto che porta il 23 Grussu con reattività ad insaccare a livello dell’area piccola, 1-1. Al tramonto della prima metà ecco la rimonta Fc Porcogallo, gran passaggio che taglia l’area da parte di Milia in favore di Grussu, controllo e tiro potente sul primo palo, doppietta per il numero 23 e vantaggio arancione al duplice fischio.

A inizio ripresa solita azione di De Fraia che si accentra per poi scaricare un bel destro, palla fuori di un niente. Al destro di De Fraia risponde il mancino di Cucca, gol solo sfiorato. Sul seguire altra chance rosa ma Falciani nega il pareggio de Gli Amicis con un ottimo intervento a livello dell’area piccola. Al minuto 36 arriva il 3-1 arancione, percussione di forza e velocità di Tomasi che trova il palo, sulla respinta Cucca non può sbagliare. La partita però non è finita qui, ci pensa il solito De Fraia a tenere in partita i suoi, dribbling dal limite e mancino imprendibile per il 3-2 Gli Amicis. Solo poco più tardi bisogna annotare la rete della parità dei rosa, ancora una volta De Fraia decisivo, questa volta con un gran tiro ad effetto che si infila dal palo lontano, tiro preciso dalla distanza e punteggio sul 3-3, match più aperto che mai. A pochi secondi dal time-out ecco il nuovo vantaggio Gli Amicis, filtrante di Broi per De Fraia che va sul fondo trovando la sfortunata e decisiva deviazione di Grussu, autorete che porta il punteggio sul 4-3. Questa partita è ricca di colpi di scena, di fatto basta un solo minuto al numero 8 Zottoli con una grande doppietta a ristabilire il vantaggio Porcogallo, il primo con una giocata strepitosa dentro l’area, il secondo con una rasoiata da fuori, doppietta stupenda e punteggio sul 5-4, protagonista assoluto in questo frangente il numero 8.I colpi di scena non sono finiti, ennesima percussione di De Fraia che offre al centro verso De Martis che non sbaglia, è il 5-5! Questo match sembra un film e all’ultimo minuto ecco la rete della vittoria per Gli Amicis, altra clamorosa corsa di De Fraia sul settore di sinistra, i difensori avversari non reggono il suo passo, sinistro e palla in rete che sancisce una a dir poco rocambolesca ma clamorosa vittoria per Gli Amicis, il punteggio finale dice 6-5!

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea De Fraia 9.5. Prova da urlo per l’asso de Gli Amicis, in un modo o nell’altro entra in tutte le azioni dei gol dei rosa. Si prende letteralmente la squadra sulle spalle e ogni volta che ha la palla tra i piedi mette in notevole crisi la difesa avversaria. Corre come un’ala, dribbla come un fantasista, e segna come un bomber. Prova pressoché perfetta che gli vale il 9.5 in pagella e prima vittoria dei rosa che porta il suo nome a caratteri cubitali. Strepitoso.

Diego Salvatore Mingioni 7. Buona prova per la punta de Gli Amicis, sblocca il match con la rete del vantaggio dove con grande freddezza spiazza il portiere, non si ripete nel corso del match ma  gioca un ruolo importante in occasione dell’autorete di Grussu, offre inoltre un importante contributo dal punto di vista fisico negli ultimi metri. Pronto.

Marco Meloni 7. Nonostante sia un difensore di ruolo offre un’ottima prova tra i pali, sfoggia numerosi interventi facendosi trovare pronto in più occasioni. Prezioso.

LE PAGELLE- FC PORCOGALLO

Matteo Grussu 7. Si ritaglia un ruolo di primo piano nel primo tempo con una gran doppietta nei minuti finali rimontando così lo svantaggio iniziale, peccato per la sfortunata autorete dove insacca in anticipo su un avversario. Importante ma sfortunato.

Alessandro Zottoli 8. Totale protagonista nel secondo tempo con una strepitosa doppietta nel giro di praticamente un solo minuto, il primo gol lo realizza con un gran tocco di classe mentre il secondo con una rasoiata all’angolino da fuori area. Impattante.

Andrea Cuccu 7. Buona prova in questa clamorosa partita anche per lui. Mostra un’ottima tecnica individuale degna di un numero 10, segna il più facile dei gol ( 3-1 ) dove si trova al posto giusto al momento giusto. Ha tutte le carte in regola per disputare un ottimo campionato. Più che sufficiente.

 

 

         Luca Denotti

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Marco MeloniDF70000
10Alberto BroiCC60000
6Alessandro LoiDF6.50000
3Andrea CicalòDF60000
2Diego Salvatore MingioniCC72000
5Fabrizio MancaDF60010
23Andrea De FraiaCC9.53300
11Simone DemartisDF71000
14Alessio AruDF60000

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Alessandro ZottoliCC82000
s.nMichele CartaDF60000
17Matteo PirasDF60000
s.nMatteo MarcedduATs.v0000
26Giorgio FalcianiGK6.50000
4Gabriele MurruDF60000
30Diego Antonio TomasiCC6.50000
10Andrea CuccaAT71000
s.nMichele MiliaCCs.v0000
77Riccardo MiliaAT6.50100
7Fabrizio MurruDF60000
23Matteo GrussuCC72000
Vt
61
65.5
Gl
6
5
As
3
1
Am
1
0
Es
0
0