FLAMENGO A.S.D. vs ATLETICO VILLASPECIOSA

vs

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/03/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria meritata per ASD Flamengo che chiude la stagione della regular season con un bel 4-3 ai danni di Atletico Villaspeciosa, dopo una partita gradevole, tutto sommato equilibrata anche se i rossoneri hanno creato più occasioni. È curioso come l’andamento dell’incontro sia stato caratterizzato da un continuo botta e risposta, cioè vantaggio dei rossoneri e successivo pareggio dei bianconeri: spiccano le prestazioni di Federico Mallus, Nicola Tamponi (entrambi autori di una doppietta) e anche di Roberto Matta che poi è uscito per un leggero infortunio.

In apertura c’è un’occasione per i rossoneri, Manna dalla trequarti centrale sfiora il palo sulla rimessa di M Orrù c’è il tiro di Atzeni in anticipo su fancelli, al 21’ del primo tempo sbloccano il risultato i rossoneri con un bel tiro da posizione defilata di Nicola Tamponi. Passa un minuto i bianchi trovano il gol del pareggio con un gran tiro di collo sinistro da parte di Federico Mallus scagliato dalla trequarti centrale, poco dopo c’è la rete del nuovo vantaggio con un gran destro dalla distanza di Roberto Matta poi c’è un’occasione anche per Dessy sul suggerimento del numero 23.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianchi che trovano il gol del pareggio con un bel sinistro dal limite dell’area di Luca Passiu su invito di Atzeni, poi c’è un’occasione clamorosa per Tamponi che calcia addosso a Biolchini. Poi Flamengo torna in vantaggio con una bella azione in velocità Dessy sulla destra serve in orizzontale Taccori che di prima intenzione serve Nicola Tamponi che di interno destro infila all’angolino a mezza altezza pochi minuti dopo riesce per la terza volta a pareggiare Atletico Villaspeciosa: con un tiro di punta di Federico Mallus dal vertice destro. A pochi minuti dal termine i rossoneri passano per l’ennesima volta in vantaggio dalla trequarti centrale Giancarlo Soddu fa partire un destro ben angolato sul quale Biolchini riesce appena a toccare il pallone, allo scadere dello stesso sordo da una palla d’oro perdessi che va a calciare troppo molle in mente e Biolchini respinge senza problemi, nell’ultima azione dell’incontro c’è la possibilità del quattro pari per Atlético: sul cross di Mauro Orrù c’è il colpo di testa in bello stile di Michele Orrù che colpisce il palo.

LE PAGELLE – ASD FLAMENGO

Nicola Tamponi 7.5. è stato uno dei maggiori protagonisti della vittoria dei rossoneri: nel primo tempo sblocca il punteggio con un bel destro da posizione defilata nella ripresa serve il bis con una conclusione in mezza altezza a culmine della miglior azione corale della squadra. Double.

Roberto Matta 7. Non è stato fortunato in questo incontro perché, sul più bello, è uscito e così facendo ha “lasciato” che fosse Tamponi a rubargli la scena: nel primo tempo assegnato un bellissimo gol che ha permesso di riunire di riportarsi in vantaggio e sul finire il primo tempo Flamengo avrebbe potuto incrementare grazie al suggerimento dello stesso Matta per Dessy che, ad un metro dalla porta, non riesce a fare centro. Sfortunato.

Giancarlo Soddu 7. Ha fornito anch’egli una prestazione all’altezza della situazione e ha lottato con orgoglio fino all’ultimo secondo. Inoltre ha il grande merito di aver realizzato la rete che ha chiuso definitivamente le ostilità con un gran destro dalla distanza che ha piegato le mani a Biolchini. Bordata.

LE PAGELLE – ATLETICO VILLASPECIOSA

Federico Mallus 7.5. è stato anche stavolta il migliore dei suoi e ha dimostrato di avere una grande propensione per la fase offensiva e anche per le conclusioni in porta: a metà del primo tempo ristabilisce la parità con un gran destro dalla distanza che lascia di stucco l’estremo difensore avversario, poi nella ripresa si ripete con un tiro dal limite dell’area: stavolta opta per la conclusione in stile calcio a 5, colpendo di punta. Qualità.

Luca Passiu 7. È uno degli ultimi acquisti della formazione bianconera. È appena giunto alla sua seconda apparizione stagionale ed è riuscito subito a lasciare il segno: e lo fa con un bel gol (conclusione secca dal limite dell’area) che ad inizio ripresa rimette in sesto la squadra di Federico Mallus. Guizzo.

Fulvio Atzeni 7. Generalmente lui gioca come prima punta ma nella squadra di Federico mallus svolge un ruolo variabile che lo porta a volte da arretrare il suo baricentro ma proprio per questo riesce ad essere più utile per i compagni e con i suoi lanci e i suoi suggerimenti (tra i quali due sono vincenti) invitanti permette agli stessi di andare in gol. Intelligenza.

Nicola Corongiu

FLAMENGO A.S.D. (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto MannaDF6.50000
Boris FlutoAT60000
Christian FancelliDF60000
Giancarlo SodduCC71000
Roberto MattaCC71000
Maurizio DessyAT60000
Nicola TamponiCC7.52000
Lorenzo TaccoriCC70100
Alfonso Del VecchioGK60000
Valerio MurruDF60000

ATLETICO VILLASPECIOSA (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giovanni CudaAT60000
Federico MallusCC7.52000
Mauro OrrùCC60000
Fulvio AtzeniPV70200
Mirko BiolchiniDC6.50000
Michele OrrùLT6.50000
Fabrizio MuraCC60000
Luca PassiuCC71000
Vt
65
52.5
Gl
4
3
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0