FINESTRE MATTA vs ASTON BIRRA

vs

Risultati

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/05/2025 20:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Aston birra batte i campioni in carica

Subito “buona la prima” per Aston birra che si sbarazza in modo più netto di quanto dica il punteggio 3-1 di un’avversaria di valore come finestre Matta: sì perché la squadra di Alessandro Floris è la squadra campione in carica (anche se risulta indebolita rispetto alla formazione che ha trionfato nelle ultime due edizioni). La squadra di Alessandro Lecca si è da subito buttata all’attacco, trascinata dal giovanissimo Carta e dal bomber Estopinan Scull, autore di una doppietta.

Appena dopo sei minuti di gioco Aston birra sblocca il punteggio grazie ad una iniziativa di Carta che vola sulla destra poi all’altezza del vertice destro taglia in orizzontale per Daniel Estopinan Scull che col destro indirizza all’angolino, alle spalle di casula. Pochi minuti dopo Aston trova il raddoppio ancora con il numero 9 che riceve nella sua metà campo, parte di gran carriera, salta due avversari di potenza poi incrocia il destro dal limite dell’area e insacca anche con una certa complicità di casula. Al ventesimo minuto si rendono pericolosi anche i blu, sugli sviluppi di un corner battuto da fois che contrariamente al solito non butta palla in mezzo ma la dà dietro a l’accorrente Conti il cui destro rasoterra sfiora il palo alla destra di Lecca.

Ad inizio ripresa il lungo lancio di Lecca si trasforma in una conclusione la palla dopo aver scavalcato casula esce di pochissimo alla sua sinistra. A metà della ripresa arriva il terzo gol di Aston birra: Fadda intercetta la palla sulla trequarti avversaria, prontamente libera sulla sinistra Marco Rega che, appena entrato in area di rigore, di esterno destro infila alle spalle di casula. C’è poco dopo un tentativo dei blu di accorciare le distanze conclusione tesa e angolata di fois dalla trequarti sinistra e Lecca con un bel colpo di reni devia sopra la traversa. Poco dopo i padroni di casa vanno vicini al 4-0 dopo una discesa imperiosa di spada che poi taglia sul secondo palo per frutto che da pochi passi riesce a sbagliare il più facile dei gol. A pochi minuti dal termine finestre Matta accorcia le distanze con una conclusione dalla distanza di Edoardo Soro Ranieri che piega le mani a Lecca.

 

LE PAGELLE – FINESTRE MATTA

Edoardo Soro Ranieri 7. Uno dei storici elementi della squadra bi-campione è stato l’artefice dell’unica rete (peraltro platonica) realizzata dai blues. Ha realizzato una bella rete una conclusione della distanza. Bravo.

Mario Conti 6.5. in una serata in cui la squadra di Alessandro Floris ha deluso lui è stato uno dei pochi a salvarsi perché ha lottato fino all’ultimo minuto. Oltretutto nel primo tempo è andato vicinissimo al gol. Tentativo.

Riccardo casula 5.5. il giovane portiere della squadra campione ha rilevato il portiere storico del finestre Matta. Certamente il presidente Alessandro Floris avrà scelto bene anche stavolta però l’inizio è tutt’altro che convincente. Rimandato 

LE PAGELLE – ASTON BIRRA

Daniel Estopinan Scull 8. È il numero 9 della squadra di Alessandro lecca non poteva esserci numero più azzeccato per un giocatore così potente è dannatamente letale in fase offensiva. Realizza entrambi i gol nel primo tempo: prima, con una conclusione secca e angolata e poi con un vero coast to coast, nel quale si sbarazza della retroguardia avversaria per poi piegare le mani ad un certo casula. Incontenibile.

Alessio Carta 7.5. giovane e promettentissimo giocatore della formazione azulgrana, ha un fisico asciutto e slanciato che gli permette di correre come un dannato per tutta la fascia, la qualcosa fa venire il mal di testa agli avversari. In una delle sue discese imperiose ha poi servito l’assist per il bomber. Inarrestabile.

Marco Rega 7. Parliamo di un giocatore di grande esperienza e che nei vari tornei mister soccer 5 ha vestito molte maglie. Ora fa parte di questa nuova squadra che ha a disposizione un numero impressionante di giocatori. Ecco perché è dovuto restare per tutto il primo tempo in panchina: poi entra in campo e fa vedere subito il suo valore, realizzando con un delizioso tocco di esterno il gol del 3 a 0. Bentornato.

Nicola Corongiu

FINESTRE MATTA (4^ summer c8 2025)

ASTON BIRRA (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giovanni Luca MelisCC60000
Mattia Angelo GerinaAT60000
Davide SpadaCC70000
Simone LoiDFs.v0000
Boris FluttoDC5.50000
Marco RegaCC71000
Alessandro LeccaGK60000
Maurizio FaddaDF70100
Alessio CartaDF70100
Gianni Nicolas LeccaGKs.v0000
Ezio SannaCCs.v0000
Daniel Scull EstopinanAT82000
Diego FluminiAT60000
Ivan CoianaAT6.50000
Fabrizio FilippiniDC6.50000
Ruben PirasCC70000
Marco TorrenteDC6.50000
Dennis LabieniCC60000
Vt
61.5
98
Gl
1
3
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0