FC RINASCITA vs GRUPPO TOSCANO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC RINASCITA4Sconfitta
GRUPPO TOSCANO9Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/12/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC rinascita in emergenza: gruppo Toscano si impone per 9-4

Grande successo (9-4) per Gruppo Toscano, non tanto per l’incontro in sé, visto che hanno affrontato una FC Rinascita in grande emergenza e che ha disputato buona parte del primo tempo in inferiorità numerica ma è importante dal punto di vista della classifica perché questi tre punti permettono alla squadra di Andrea Matta di fare un balzo in classifica e raggiungere in terza posizione la coppia Balentia – Drink Bulls. Per la squadra di Omar Pili (messo KO anche lui dell’influenza) sono molte le defezioni e vista l’interiorità numerica Caboni deve iniziare in porta salvo poi l’ingresso dell’infortunato Mirko Corona che ha anche fatto una buona prestazione.

Forcing iniziale del bianconeri che sbloccano l’incontro con una bella punizione di Maurizio Fadda che infila a mezza altezza alla sinistra di Caboni poco dopo arriva il gol del raddoppio con un gran destro a giro di Andrea Matta poi c’è il gol del 3-0 con Marco Pisu; sul filtrante di Lai interviene Matta che di esterno destro colpisce il palo poi ribadisce in rete Gaetano Pani. Corner da sinistra battuto da Spiga che libera sul secondo palo Caboni, grandissimo collo destro sotto l’incrocio, poi, Gaetano Pani infila sotto la traversa il suggerimento di Lai. Rinascita accorcia nuovamente le distanze con un gran tiro di Fabio spiga dalla trequarti sinistra palo rete.

Forcing anche nei primi minuti della ripresa di Gruppo Toscano che trova un Corona strepitoso poi c’è al 36’ il gol del 6-2: Maurizio Fadda segna con un gran destro al volo, poi c’è il gol del 7-2, Pisu libera sulla sinistra Samuele Lai, esterno destro piazzato sul secondo palo. Però scende sulla destra si accentra e di esterno sinistro libera posto Caboni e con un piede controlla e l’altro insacca. Fadda dopo uno scambio con Pisu libera sulla destra Samuele Lai che si gira di scatto e con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, subito dopo bordone salva sul tentativo di spiga poi c’è il gol del 9-3 con Marco Pisu su invito di Lai. Sugli sviluppi di un corner battuto da destra, c’è la spizzata di Murgia che colpisce il palo, poi c’è il gol di Luca Murgia che sfrutta il malinteso tra Matta e Bordone e nel finale c’è l’intervento di piede di Corona sul diagonale di Pisu.

LE PAGELLE – FC RINASCITA

Fausto Caboni 8. Un giocatore di grande qualità: lo ha dimostrato anche in questo incontro come per diverse settimane anche durante il Summer (che peraltro la sua squadra ha vinto nella sezione amatori). Ora per la stagione invernale ha accettato questa nuova sfida con FC Rinascita e nonostante le difficoltà è riuscito a far bene a livello individuale, realizzando una doppietta: il primo gol è spettacolare. Standing Ovation.

Mirko Corona 7. È l’eroe della partita perché le sue condizioni fisiche precarie che avrebbero dovuto fargli evitare di scendere in campo ma intorno al diciottesimo con la squadra in grande difficoltà e con un uomo in meno decide di dare il suo contributo e lo ha fatto bene, con diversi interventi nella ripresa anche uno di piede sul velenoso diagonale di Pisu. Applausi.

Fabio Spiga 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata da grande grinta e determinazione, infatti non molla fino all’ultimo e ci prova in tutti i modi: riesce a fare centro con un gran destro dalla distanza, inoltre ha servito l’assist per il bellissimo gol di Caboni. Contributo.

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO

Samuele Lai 8. È stato il nostro avviso il migliore in campo e non solo per le sue doti realizzative infatti c’è stato un bellissimo gol con diagonale rasoterra scagliato da posizione defilata, in corsa. Ciò che più salta all’occhio e la sua qualità di Assist Man: in questo match ne contiamo ben tre decisivi. Rifinitore.

Maurizio Fadda 7.5. ha fatto vedere grande qualità e grande coordinazione nelle conclusioni in porta : sblocca il punteggio con un bel destro su calcio di punizione, poi nella ripresa Visa con un bel destro al volo su invito proveniente dalla destra. Double.

Marco Pisu 7. Ha fornito anch’egli una prestazione di livello, con una bella doppietta anche un assist vincente. Un gol per tempo il primo sfrutta la distrazione della retroguardia avversaria poi nella ripresa serve il bis dopo una bella triangolazione con Lai. Fendente.

Nicola Corongiu

FC RINASCITA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fausto CaboniAT82000
Valerio TestaDF60000
Luca MurgiaCC6.51000
Fabio CauATs.v0000
Fabio SpigaCC71100
Danilo CordellaDFs.v0000
Andrea PerraCC70100
Mirko CoronaLT70000
Angelo Francesco TestaDF60000
Giacomo ZandaDF60000

GRUPPO TOSCANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giammarco SannaAT60000
Maurizio FaddaCC7.52100
Andrea MattaDF71000
Gaetano PaniDF72000
Samuele LaiCC82300
Antonio BordoneGK60000
Maurizio UrruDF60000
Marco PisuCC72100
Andrea FirpoCC60000
Vt
53.5
60.5
Gl
4
9
As
2
5
Am
0
0
Es
0
0