FC RINASCITA vs DRINK BULLS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC RINASCITA2Vittoria
DRINK BULLS1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/03/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC Rinascita blinda il quarto posto battendo (2-1) Drink Bulls che era la più immediata inseguitrice nella corsa ad una posizione di rilievo in vista della Silver Cup: di fronte c’era una formazione che si trovava ad appena un punto dai biancorossi e ciò significa che per la squadra di Omar Pili era necessario strappare almeno un pareggio per evitare il sorpasso in classifica non solo da parte degli azzurri ma addirittura c’era il rischio di perdere altre posizioni in graduatoria. Questo rischio adesso è tutto per la squadra di Giovanni Nieddu che ha appena due punti di vantaggio su Porcogallo e Gli Amicis: nel caso che entrambe dovessero trovare il risultato pieno, a quel punto gli azzurri si troverebbero al settimo posto.

In apertura c’è un’occasione per i bianchi con Perra che dal limite dell’area incrocia il sinistro e impegna Vitiello subito dopo c’è il gol del vantaggio grazie alla splendida conclusione di Enrico Angioni dal vertice sinistro. Saba dalla trequarti centrale fa partire un destro micidiale sul quale c’è la bellissima risposta in corner di Locci poi c’è un’occasione per Perra che però dal limite dell’area incrocia il sinistro e spedisce sul fondo.

Ad inizio ripresa c’è il pareggio dei blu Armanni scende sulla destra e mette al centro una bellissima palla per Riccardo Di Gilio che di interno destro infila all’angolino, Fausto Caboni si accentra incrocia il destro e infila sotto l’incrocio. Allo scadere c’è un’ultima occasione per i biancorossi Angioni riceve le spalle alla porta a difende bene parla nonostante sia contrastato si gira sul destro e scheggia il palo.

LE PAGELLE – FC RINASCITA

Enrico Angioni 7.5. ha disputato una gara di alto livello e grazie alla sua fisicità e la sua visione di gioco ha permesso ai biancorossi di mantenere maggiormente il possesso del pallone e diminuire i rischi. Ha sbloccato l’incontro con un gran tiro da fuori area, nella ripresa, dopo alcuni falli subiti, sfiora anche il secondo gol, nei minuti conclusivi, con una conclusione che scheggia il palo. Insidioso.

Fausto Caboni 7. Durante i 50 minuti di questa gara così importante riesce a spiccare in due modi: anzitutto perché ha una maglia diversa da quella biancorossa e anche perché con la sua qualità ha portato a casa il prezioso risultato per rimanere nelle prime quattro posizioni: è suo il gol vittoria con un grande destro sotto l’incrocio. Prodezza.

Riccardo Locci 6.5. si conferma un portiere affidabile e del suo arrivo in squadra per i biancorossi i risultati sono diventati molto migliori: sono stati quasi sempre positivi. È da sottolineare soprattutto un intervento: la bordata dalla distanza di Saba che lui con un bel colpo di reni ha deviato in corner. Garanzia.

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Riccardo Di Gilio 7. Il numero 24 degli Azzurri continua ad inanellare prestazioni positive e spesso e volentieri riesce anche a timbrare il cartellino: in questa occasione ha realizzato il gol del pareggio, ad inizio ripresa, con un bel tocco sotto misura. Guizzo.

Giuseppe Armanni 7. Soprattutto nel girone di ritorno sta facendo molto bene, garantendo sempre grande vivacità in mezzo al campo e dando buoni frutti agli Azzurri: è diventato il celebre uomo assist della squadra di Giovanni Nieddu infatti il numero dei suoi suggerimenti è salito a quota quattro e ha raggiunto il numero dei Gol realizzati. Ultimo passaggio.

Mark Vitiello 6.5. dopo che recentemente si è infortunato il fortissimo portiere Gianni Pala, agli azzurri tocca fare affidamento su di lui che tra i pali si conferma ugualmente di qualità. Anche in questo incontro si conferma su buoni livelli e nel primo tempo ha salvato con prontezza sulla conclusione insidiosa di Perra. Bravo.

Nicola Corongiu

FC RINASCITA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicola MattaCC6.50000
Fausto CaboniAT71000
Valerio TestaDF60000
Enrico AngioniDF7.51000
Simone MaccioniAT6.50000
Omar PiliCCsv0000
Giacomo ZandaDF6.50000
Andrea PerraCC60000
Riccardo LocciGK6.50000
Oscar TarisDF6.50000
Davide MonniLT60000

DRINK BULLS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco ArbaCC60000
Daniel Mark VitielloGK6.50000
Andrea GaspaCC60000
Riccardo Di GilioAT71000
Marco SalisDF60000
Giovanni NiedduAT60000
Dario CannaosCCsv0000
Giuseppe ArmanniDF70100
Michele DessìDF60000
Giorgio SabaCC6.50000
Fabrizio Antonio ViolaDF6.50000
Vt
65
63.5
Gl
2
1
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0