FC INCENDIATI vs ASSEMINI C8

vs

Risultati

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/07/2025 22:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Assemini si illude poi c’è il gran ritorno degli Incendiati

Vittoria netta e preziosa quella che mette a segno FC Incendiati, battendo una grande rivale (Assemini C8) nel mini girone che andrà poi a selezionare le semifinaliste. Fondamentale anche il punteggio finale (7-3) perché potrebbe risultare decisivo in caso di arrivo a pari punti. La squadra di Alessandro Masala ha così strappato i primi tre punti di questa seconda fase: sulla carta è questo il girone più equilibrato e quindi tanto la squadra di Simone Mattana quanto i Total Black dovranno sudarsi la qualificazione fino all’ultimo incontro.

Dopo pochi minuti Incendiati ha l’occasione per sbloccare il punteggio: punizione dalla trequarti battuta da Torrente che di sinistro colpisce il palo. Poco dopo Pisano da destra serve sul secondo palo L.Lecca che conclude da pochi passi ma è superlativa la risposta di Taris. Anche Assemini va vicino al vantaggio con la funzione del vertice sinistro battuta da Andrea Manca, interno destro, la palla sfiora la traversa. Poco dopo il numero 11 ci riprova da posizione più centrale e di interno destro mira il secondo palo infila sotto l’incrocio. Poco dopo Assemini ha anche l’occasione per raddoppiare: sponda di figus per Tosi che però da posizione ravvicinata spedisce sul fondo. Poco dopo arriva il gol del pareggio: Cristian Pisano si incarica di battere una punizione con l’interno del sinistro a girare sul secondo palo mette sotto l’incrocio. Poco dopo Lecca riceve in area, spizza di testa e mette alto. Sul finire del primo tempo i Total Black ribaltano il punteggio: dal vertice sinistro, Leonardo Lecca incrocia il destro sul primo palo e Taris si fa sorprendere. In pieno recupero arriva il terzo gol degli Incendiati, Torrente lancia sulla destra Leonardo Lecca il quale dopo una finta conclude col destro e infila all’angolino.

Ad inizio ripresa Cristian Pisano porta il neri sul 4 a 1 dopo una fuga sulla destra si accentra incrocia il sinistro e mira sul secondo palo nulla da fare per Taris. Gli Incendiati vanno vicinissimi al gol del 5-1, dopo un’azione convulsa va alla conclusione Manca che colpisce la traversa. Poco dopo Assemini guadagna un rigore con Figus: si incarica della trasformazione Andrea Manca che insacca nonostante il tocco di Pau. A 10 minuti dal termine Assemini accorcia ulteriormente le distanze dopo una discesa sulla destra, Manca taglia sul secondo palo per Andrea Tosi che in mezza rovesciata da posizione ravvicinata insacca. Poco dopo c’è un’occasione per i Neri con Piras che conclude da buona posizione ma Taris devia: sugli sviluppi del corner arriva il gol del 5 a 3: M.Lecca riceve a sinistra ed effettua un bel cross sul lato opposto per Giacomo Sanfilippo che di collo sinistro al volo infila sotto l’incrocio, nonostante il disperato tentativo di Taris di deviare la conclusione. Nel finale arriva la sesta rete dei Neri, dormita di Sainas e Cristian Pisano ne approfitta con un sinistro a girare infila all’angolino. Poco dopo arriva anche la settima rete, suggerimento di mele a smarcare Matteo Manca il quale con un destro preciso insacca.

LE PAGELLE – FC INCENDIATI

Cristian Pisano 8.5. è stato decisamente il migliore in campo e non soltanto per la sua tripletta che è stata oltretutto fondamentale ai fini del punteggio finale. Pochi minuti dopo il vantaggio avversario, ripristina la parità anche lui su punizione: riceve da torrente e dopo aver fintato il primo tiro, conclude con un sinistro a girare che non lascia scampo a Taris.  Ad inizio ripresa allunga sul 4-1 con una bella conclusione a girare dopo una discesa sulla destra. Il terzo gol invece è di rapina perché ruba palla ad un disattento Sainas e fulmina Taris. Continua il duello a distanza tra lui e Farci. Bomber.

Leonardo Lecca 7.5. il suo inizio di partita è tutt’altro che invidiabile perché ha la possibilità di sbloccare subito ma da pochi passi non riesce a battere l’ottimo Taris. Si riscatterà ampiamente realizzando sempre nel corso della prima frazione sorpasso e gol del 3 a 1: il suo primo gol lo realizza proprio con l’involontaria complicità del portiere avversario mentre la seconda rete arriva dopo una bella conclusione. Double.

Giacomo Sanfilippo 7. È uno dei nuovi acquisti della squadra di Alessandro Masala. In questa serata ricca di gol, ben 10, anche lui voleva metterci la firma: ci è riuscito a metà ripresa con una bella conclusione al volo, di collo sinistro, che porta padrone di casa sul 5-3. Preciso.

LE PAGELLE – ASSEMINI C8

Andrea Manca 8. È stato indubbiamente il migliore dei suoi: secondo nel match solo all’immenso Pisano. Sblocca il punteggio con una meravigliosa punizione che con il destro a rientrare infila sotto l’incrocio. Nella ripresa, con la squadra sotto di tre gol, riapre il discorso con un altro calcio piazzato, stavolta è un rigore. Sulla rete successiva di Tosi e lui a effettuare lo splendido traversone. Imprescindibile.

Andrea Tosi 7. Durante la stagione invernale è stato lui il presidente, prima di cedere a Simone Mattana il bastone del commando, in occasione del Summer. La sua bella mezza rovesciata (seppur da posizione ravvicinata) ha portato gli asseminesi sul 4-3, facendo sperare in una rimonta. Illusione.

Andrea Sainas 5. Non solo non togliete per la squadra di Simone Mattana c’è da segnalare anche una prestazione negativa: questo centrale di esperienza (classe ’94) ha faticato durante i 50 minuti e per non bastare ha regalato il gol del 6 a 3 a Pisano. Imperdonabile.

Nicola Corongiu

FC INCENDIATI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Cristian PisanoAT8.53000
Marco TorrenteDC70200
Matteo LeccaDF6.50100
Ruben PirasCC6.50000
Edoardo PauGK60000
Alberto MeleAT6.50100
Alessandro RomanoCC6.50000
Giacomo SanfilippoDF71000
Leonardo LeccaAT7.52000
Matteo MancaDF71000

ASSEMINI C8 (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro ZuddasDF60000
Andrea TosiAT71000
Sainas AndreaDF50000
Simone TarisGK60000
Simone MattanaATs.v0000
Mattia MattanaCC60000
Umberto SannaCC6.50000
Andrea MancaCC82100
Daniele MarrasDF60000
Aldo CossuAT60000
Davide FigusAT6.50000
Vt
69
63
Gl
7
3
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0