FC BIRINDELLI vs OTTICA EMME – A

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC BIRINDELLI3Pareggio
OTTICA EMME – A13Pareggio

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/11/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

È pari e patta tra FC Birindelli e Ottica Emme A

È un pareggio (3-3) che lascia l’amaro in bocca quello tra FC Birindelli e Ottica Emme A: tanto la squadra di Alessandro Mallocci quanto la squadra di Andrea Medinas hanno privato a superarsi e hanno dato tutto, pur avendo a disposizione un campo reso meno fruibile dalla pioggia (fortunatamente non incessante). I gialloneri sbloccare subito l’incontro con un Mulas che confermerà anche nella ripresa le sue capacità realizzative: i biancocelesti con Mallocci e Prestileo riprendono il match una seconda volta (c’è anche il gol di Siddi) e passano in vantaggio poi ad inizio ripresa c’è nuovamente il guizzo da bomber di Mulas. Con questo punto la squadra di Alessandro Mallocci è quinta, per quella di Andrea Medinas c’è soltanto il settimo posto (con una gara in meno).

In apertura c’è un’occasione per i gialli, Orani pesca Stefano Mulas che di tacco, spalle alla porta, infila all’angolino poi c’è un tiro di Prestileo su passaggio di Piu, fuori, poi c’è il gol del pareggio: Mallocci vince un contrasto sulla trequarti centrale e dopo uno scambio con Prestileo infila all’angolino. Secci dopo uno scambio con Piludu incrocia il sinistro, alto poi ci prova anche Prestileo dalla trequarti centrale, Orrú si distende e mette in corner, poi c’è il gol del nuovo vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti sinistra, Daniele Siddi riceve in area e di esterno destro devia in rete. Mallocci dalla trequarti destra incrocia il destro e respinge Orrú e Leopoldo Prestileo in tap-in insacca, poco dopo lo stesso numero 9 segna di interno destro su invito di Mallocci.

Ad inizio ripresa c’è il gol del pareggio, angolo di sinistra, battuto da siddi che pesca al centro Stefano Mulas che spizza di testa infila all’angolino, poi c’è il suggerimento di Mallocci per Prestileo, Orrú respinge lateralmente, poi c’è una punizione di Porceddu che viene messa in corner da Pusceddu, poi un’azione dei biancocelesti: Mallocci per Pannella, che prolunga per Pusceddu, respinge Orrú e Prestileo non riesce a deviare in porta di testa. Sul corner di Di Foggia, Orani va al volo col destro e Pusceddu devia sopra la traversa, poi c’è un tentativo di Piludu, incrocia il destro e sfiora il 2° palo.

LE PAGELLE – FC BIRINDELLI

Leopoldo Ptestileo 7. Nelle prime giornate l’abbiamo spesso elogiato per le sue capacità realizzative. Stavolta ha rovinato la sua media gol in modo inaspettato e quasi imperdonabile: doppietta nel primo tempo e tutto va bene ma nella ripresa dilapida l’occasione per portare nuovamente in vantaggio la squadra di Alessandro Mallocci che con Pannella e Pusceddu aveva costruito un’ottima azione. Incredibile.

Alessandro Mallocci 7.5. Una delle tante belle azioni della partita è il gol del primo pareggio, quando conquista palla sulla trequarti e segna dopo uno scambio fulmineo con Prestileo. Il presidente saprà ricambiare il favore con un suo successivo assist vincente e propizia anche l’altro gol del numero 9. Onnipresente.

Gianluca Pannella 7. È un buon giocatore, centrocampista di stazza e di qualità: con le sue caratteristiche puoi giocare sciabola ma anche in punta di fioretto. Infatti, il suo tocco è educato e lo si può apprezzare quando prolunga il passaggio di Mallocci con un tocco di tacco suola, leggero. Finezza.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Stefano Mulas 8. Con un giocatore così, Andrea Medinas può risolvere molte cose: peccato che proprio stavolta non ci fosse Contu (potrebbe nascere una grande intesa). È stato decisamente il migliore dei suoi e probabilmente anche della partita; sblocca l’incontro subito, con un goloso colpo di tacco. A noi personalmente la spizzata di testa in tuffo (sul corner) è piaciuta ancora di più, perché è una giocata sempre più rara. Applausi.

Daniele Siddi 7. Nella serata magnifica, entusiasmante, in cui quasi tutti i gol sono belli da vedere,  vogliamo segnalare anche il suo: deviazione di esterno destro, sugli sviluppi di una punizione laterale, e di lato è anche la posizione del corpo nel momento della giocata. Non proprio facilissimo. Inoltre, ha servito l’assist per il secondo gol di Mulas. Contributo.

Lorenzo Orani 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata dalla grande volontà e determinazione, che sempre lo contraddistingue. Generalmente dà un contributo in termini di recuperi e di fisicità, stavolta ha aggiunto anche un bonus: l’assist per la rete che ha sbloccato l’incontro. Bravo.

Nicola Corongiu

FC BIRINDELLI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone Tobia TuveriCC60000
Corrado PuscedduDF6.50000
Gianluca PannellaCC70000
Alessandro MallocciCC7.51100
Andrea SecciDF60000
Luca PuscedduGK6.50000
Leopoldo PrestileoCC72100
Nicola LutzuAT60000
Michele PiluduAT60000
Fabrizio PiuDF6.50000

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Thomas GiacominiCC60000
Antonello PorcedduAT60000
Lorenzo OraniDC70100
Andrea MedinasDF60000
Davide MusiuDF60000
Stefano MulasDF82000
Luca DessìCCs.v0010
Roberto PiluduCC60000
Luigi Di FoggiaAT6.50000
Mattia MuraLT6.50000
Alessandro OrrùGK6.50000
Daniele SiddiLT71100
Vt
65
71.5
Gl
3
3
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0