DRINK BULLS vs MOMENTI PIZZA & DRINK

vs

Risultati

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/07/2025 20:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Momenti crolla nel finale

Vittoria (3-1) per Drink Bulls che supera due minuti conclusivi la più quotata Momenti Pizza & Drink. La squadra di Giovanni Nieddu ottiene quindi tre punti prestigiosi contro i campioni della serie cadetta invernale: giusto sottolineare però che la squadra di Federico Crobu ha disputato l’intero incontro in inferiorità numerica e che per quasi tutti i 50 minuti ha giocato alla pari con gli azzurri. Per i Total Black la posizione in classifica non cambia: seconda posizione dietro a Seven Stars, mentre gli azzurri con questo successo balzano al terzo posto, a scapito di Borussia Porkmund.

In apertura c’è la conclusione di Crobu sulla quale Rota con un bel colpo di reni devia in angolo. Passa un minuto e sono gli azzurri a sfiorare il vantaggio: sul preciso cross di Dessì e il colpo di testa quasi da fondo campo di Formisano, c’è la splendida risposta di Sanna. A metà del primo tempo arriva il gol del vantaggio dei neri, Crobu da sinistra taglia in orizzontale per Luca Granella che di interno sinistro infila all’angolino, alla sinistra di Rota. Quasi immediato il pareggio degli Azzurri con Salvatore Formisano che calcia dal limite dell’area e c’è la deviazione di Mattia Pau. Poco dopo Momenti va nuovamente vicino al vantaggio con la punizione di Riola, destro potente che colpisce la traversa superiore.

Contropiede per Riola che ha l’occasione di riportare avanti i neri ma la sua prima conclusione viene respinta da Rota e il numero 11 dilapida il possibile tap-in, sparando alto. Nel finale di gara gli azzurri riescono a ribaltare il punteggio, Sanna da destra effettua un cross sul secondo palo per Salvatore Formisano che di collo destro al volo fulmina Sanna. Dopo un minuto Drink Bulls si porta sul 3 a 1: da sinistra Nieddu con un bel filtrante libera Paolo Triscritti che devia sottomisura, di interno destro, la palla si insacca dopo aver colpito il palo. Allo scadere c’è un’occasione per i neri con Sestu il cui sinistro viene bloccato prontamente da Rota con la mano destra.

LE PAGELLE – DRINK BULLS 

Salvatore Formisano 8. È stato il più ispirato della formazione Azzurra rendendosi più volte e pericoloso già nelle prime battute avrebbe potuto segnare il vantaggio ma Sanna con grandi riflessi ha stoppato il suo colpo di testa. Il gol del provvisorio pareggio lo realizza in collaborazione con Pau l’arbitro considerando evidentemente fortuita la deviazione di quest’ultimo lo assegna all’attaccante. Tutto suo il gol del sorpasso con una sventola al volo. Double.

Paolo Triscritti 7. Anche per lui c’è stato il momento di gloria: ha infatti realizzato il gol del definitivo 3 a 1 con un piatto destro sotto misura, sul suggerimento invitante di capitan Nieddu. Per il centrocampista è la prima realizzazione nella competizione. Guizzo.

Giovanni Nieddu 7. Sembra in grande spolvero in questa quarta edizione del Summer lega calcio a 8. Ha realizzato già quattro reti nelle prime cinque apparizioni: in questo sesto incontro non è andato a segno. Ha fornito però un elegante suggerimento per il 3 a 1 di Triscritti. Una cosa è certa: gli conviene optare per la classifica assist perché la concorrenza è meno spietata. Obiettivo.

LE PAGELLE – MOMENTI PIZZA & DRINK 

Luca Granella 7. Ha fornito indubbiamente una buona prestazione e ha oltretutto il merito di aver realizzato l’unica rete della formazione ospite che costituisce il provvisorio vantaggio. Ha sbloccato il punteggio con un bel sinistro a incrociare, realizzando la sua prima rete estiva. Welcome.

Federico Crobu 7. Sulla rete del provvisorio vantaggio dei Total Black c’è il suo zampino, in quanto ha fornito il brillante suggerimento: e questo è il terzo nella competizione per il presidente dei Momenti Pizza & Drink. Regolarità.

Claudio Sestu 7. Ha disputato una buona gara ed è andato vicinissimo alla segnatura: grida vendetta quella bellissima punizione calciata dalla distanza (nel primo tempo) con la palla che si stampa sul “7”. Peccato perché è messo bene nella lotta al titolo di capocannoniere: quel gol lo avrebbe portato a meno due dal compagno di squadra Andrea De Fraia. Rimpianti.

Nicola Corongiu

DRINK BULLS (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Piermario RotaGK70000
Michele DessìDF6.50000
Matteo PauDF6.50000
Paolo TriscrittiCC71000
Giovanni NiedduAT70100
Sergio ZagoCC60000
Marco VaccaDF60000
Alessandro PiliaCC60000
Gianni PalaGKs.v0000
Andrea GaspaCC60000
Salvatore FormisanoAT82000
Stefano SannaCC70100

MOMENTI PIZZA & DRINK (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo SannaGK7.50000
Federico CrobuDF70100
Andrea RiolaCC6.50000
Luca GranellaCC71000
Claudio SestuCC70000
Marco MeloniDF6.50000
Davide BiancuDF6.50000
Vt
73
48
Gl
3
1
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0