DRINK BULLS vs FC RINASCITA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DRINK BULLS2Sconfitta
FC RINASCITA4Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/01/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC Rinascita continua il suo momento magico: 4-2 a Drink Bulls

Vittoria importante (4-2) per FC Rinascita che continua il suo momento magico e inanella il terzo successo consecutivo, battendo anche una delle formazioni più attrezzate come Drink Bulls: la squadra di Omar Pili ha ha riavvicinato sensibilmente le posizioni centrali della classifica e sfruttando il match di recupero contro Ottica Emme A i bianco rossi hanno la possibilità di guadagnare altre posizioni. Per la squadra di Giovanni Nieddu questo è un brutto colpo perché, vista la sconfitta di Karalis Seven, i blu avevano la possibilità di ridurre il gap con la vetta a tre punti: invece restano al quarto posto e con rischio sorpasso da parte degli Amicis.

I blu già nelle prime battute riescono a sbloccare l’incontro, Andrea Gaspa libera Giovanni Nieddu che controlla e con un bel destro infila all’angolino, poco dopo c’è un’altra occasione per i blu, Mattu ci prova dalla trequarti di destra destro in mezzo all’altezza sfiora il secondo palo, il gol del pareggio lo realizza Andrea Capiali con una bella punizione quasi dal limite dell’area interno destro la piazza alla sinistra di Pala e infila all’angolino, poco dopo i blu vanno nuovamente vicini al vantaggio con un tentativo al volo di Deidda sul quale c’è la bellissima risposta di Locci. Sul finire del tempo, c’è un’altra bella azione di Nieddu sulla destra che poi taglia sul versante opposto per l’accorrente Dessì incrocia il destro c’è un’altra risposta sensazionale di Locci.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i biancorossi, bella conclusione di Angioni dalla trequarti centrale destro a pelo d’erba, la palla sibila vicino al palo, poi c’è il gol del vantaggio di FC Rinascita, Andrea Perra su punizione Gaspa per Nieddu tiro sull’uscita del portiere salvataggio di testa di Matta, poco dopo arriva il gol del 3-1 con Andrea Perra su invito di Caboni, pesce Rinascita lunga ulteriormente discesa sulla sinistra di Atzori e palla per Andrea Perra che sotto misura insacca. Gaspa dopo un recupero incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del 4-2 con Mattu che ribadisce in rete dopo un’azione convulsa. Palla persa da Matta al limite dell’area, prende Viola che subito libera Gaspa, interno destro alto, poco dopo c’è un lancio dalle retrovie di Trenta Nieddu manca l’impatto di testa e la palla per poco non si insacca.

LE PAGELLE – DRINK BULLS 

Giovanni Nieddu 7. Ha fornito una prestazione di tutto rispetto caratterizzato oltretutto della rete delle illusioni o vantaggio punto interrogativo realizzato con tecnica e precisione. La ripresa poi il presidente dei blu è andato vicino al bis ma non è stato fortunato. Peccato.

Nicola Mattu 7. Prestazione positiva per uno dei centrocampisti della squadra di Giovanni Nieddu: sempre propositivo e anche pericoloso nella fase di conclusione. Nella ripresa, durante il forcing dei blu è riuscito a piegare la resistenza dell’ottimo portiere avversario. Bravo.

Andrea Gaspa 6.5. è stato uno dei protagonisti della partita: nell’ottimo inizio di Drink Bulls c’è anche la sua firma, non direttamente con un gol ma con il suggerimento che ha permesso al presidente Giovanni mesi di sbloccare l’incontro. Propositivo.

LE PAGELLE – FC RINASCITA

Andrea Perra 7.5. giocatore di grande qualità di rapidità è immensa lucidità sottoporta: in quattro presenze ha raggiunto già quota 5 gol, oltretutto dobbiamo notare che la sua bella tripletta ha avuto un peso enorme ai fini del risultato finale. Va aggiunto che, oltre ai gol su azione, ha grande dimestichezza anche sui calci piazzati. Completo.

Andrea Capiali 7. Giocatore è certamente affidabile di qualità e di esperienze quest’estate ha vinto il Summer edition amatori con la maglia di finestre Matta. Adesso ha iniziato una nuova avventura nella serie cadetta, con la maglia biancorossa di FC Rinascita: il suo ingresso in squadra è stato come una manna dal cielo, infatti con lui tre partite e altrettante vittorie. Talismano.

Riccardo Locci 7.5. Tra i pali, il presidente Omar Pili può ora contare su un estremo difensore di sicuro affidamento: nel primo tempo, con i biancorossi in svantaggio e i blu continuamente pericolosi, ha ha compiuto più di un intervento importante e provvidenziale ai fini del risultato. Da segnalare soprattutto due situazioni: sul finire del tempo c’è prima un salvataggio su Deidda e poi un secondo intervento prodigioso su Dessì. Saracinesca.

Nicola Corongiu

DRINK BULLS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco ArbaCC60000
Andrea GaspaCC6.50100
Gianni PalaGK6.50000
Nicola MattuCC71000
Giovanni NiedduAT71000
Dario CannaosCCs.v0000
Michele DessìDF60000
Giorgio SabaCC60000
Fabrizio Antonio ViolaDF6.50000
Alessandro DeiddaCC60000
Paolo TriscrittiCCs.v0000
Fabio Antonino PirasDF60000

FC RINASCITA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicola MattaCC60000
Fausto CaboniAT6.50100
Marcello SannaCC60000
Valerio TestaDFs.v0000
Enrico AngioniDF6.50000
Omar PiliCCs.v0000
Fabio CauATs.v0000
Mario LocciCC60000
Danilo CordellaDFs.v0000
Claudio AtzoriAT6.50100
Giacomo ZandaDF6.50000
Andrea PerraCC7.53000
Mirko CoronaLTs.v0000
Riccardo LocciGK7.50000
Andrea CapialiDF71000
Alessio LeccaCC6.50000
Vt
63.5
72.5
Gl
2
4
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0